Ieri sera mi sono inventata un'insalatina notevole: avocado, germogli di soia, asparagi, capperi e olive, il tutto condito con olio evo, sale, pepe e una spruzzata di limone. :love:
Visualizzazione Stampabile
Ieri sera mi sono inventata un'insalatina notevole: avocado, germogli di soia, asparagi, capperi e olive, il tutto condito con olio evo, sale, pepe e una spruzzata di limone. :love:
Stasera fagioli all'uccelletto. :sbav:
Grazie follemente per l'informazione
Oggi pranzo con insalata e frutta. Voglia di primavera!
Io non preparo le cosce di pollo in padella, ma al forno: vi aggiungo le spezie un'ora prima (anche l'Ariosto con un po' di sale va bene, magari anche un po' di rosmarino) e poi le arrostisco con un filo d'olio e nient'altro a 180-190 gradi per un minimo di 45 minuti, ma anche di più, voltandole una volta.
A me piacciono.
Proverò anche così! Grazie della dritta!
Dimenticavo: le cosce sono molto buone anche al limone, basta lasciarle macerare nel succo e, volendo, con le spezie per una nottata. Poi si preparano al forno.
Marito le cucina sempre con succo di limone e zenzero, senza un goccio d'olio, in padella: molto buone e leggere, anche perché il pollo di allevamento ha molto grasso viscerale, che in cottura si scioglie, non c'è bisogno di altri condimenti.
Io oggi ho scongelato una porzione di mappazza miglio e legumi, più una prugna. Orrore. Ma stasera è il birra day :love:
Il pollo con limone e zenzero è un mio piatto costante. Però le cosce le mangio ben poco, preferisco il petto.
Io oggi in pausa pranzo dovrò veleggiare tra uffici per multe da pagare e elettrauto per farmi cambiare il fanale bruciato (quello per cui appunto ho preso la multa). Se mi avanza tempo prendo qualcosa da mangiare, altrimenti un gelato e tanti saluti!
Sono riuscita a scofanarmi un'insalata di pollo mentre aspettavo che mi cambiassero la lampadina bruciata del fanale.
Ieri sera ho preparato la platessa con olive e pomodorini. Per stasera sto cercando qualche ricetta alternativa per preparare l'insalata belga (di solito la faccio semplicemente al forno). Idee o suggerimenti?
Barchette con qualcosa dentro, tipo insalata russa.
Io pranzo con un avanzo del risotto gamberi ed asparagi di ieri :love:
Oggi panino col crudo. Stasera penso insalata di nervetti.
Torta salata costine, ricotta e pancetta :v
Stasera andrò a pescare nel reparto surgelati qualcosa con le squame :asd:
Stasera braciola al sugo.
Tra poco svengo, ho bisogno di carne :D
Io ieri sera ho fatto l'insalata belga gratinata. Spettacolo.
Vietato frequentare gente con problemi :D
Ognuno mangia quello che gli piace.
Ancora me le ricordo le teglie con patate per 30 persone che preparava mia nonna.
Cambio di programma per stasera: fagioli alla bud spencer. In padella con cipolla e pomodoro. :love:
Mamma mia che overdose da zuccheri: ho comprato delle barrette di cereali in un hard discount, solo 80 calorie, ma tutte aria e zucchero :v Che schifezza :v
Davvero avete il coraggio di entrare in quelle porcherie di posti, che io sapevo al massimo ci vanno i ristoratori o i gestori dei bar a fare scorta di coca-cola, gingerini fintissimi, pane da toast chewing-gum? Bleahhhh
Spendi un euro/due in meno, e poi si ritrova moltiplicato per 20 in cattiva salute.:no:
Con 50 centesimi, perché era in sconto: yogurt al caffè "fate l'amore con il sapore" con biscottini di cioccolato.;)
No, dipende: bisogna assaggiare e saper scegliere. Io ne frequento due: LD e INs, che hanno persino le linee Bio e moltissimi prodotti italiani, anche freschi, tipo formaggi, ecc. buonissimi. Certo, capitano i prodotti non proprio in linea con le moderne esigenze nutrizionali, come del resto nei supermercati tradizionali.
Li ho frequentati pure io.:asd:
Ma i tedeschi non ci possono introdurre queste mode culinarie così spartane. Tra l'altro i supermercati stessi sono così tristi ed asettici. Ti fanno venir voglia di uscire il prima possibile. Per quello si risparmia, anche.:v
Mi dici che hanno anche le burrate buone e fresche confezionate con la "foglia" verde intorno? A proposito di bio.
Vabbe', la burrata con la foglia... :v Per queste cose vado al mercato dei contadini, versione tomino fresco con la violetta, data la latitudine. Giornalmente ci si accontenta: un buon pecorino sardo, anche se confezionato, mi sta bene.
Pizza margherita
Piadina integrale di farro (bene)
con mortazza :D