Ahahaha :D Comunque confermo :v
Visualizzazione Stampabile
La pensione non la vedrò mai, in famiglia non siamo molto longevi:mumble:
Ho passato una bella serata.
A stirare e togliere di mezzo, con tanto di palline, i maglioni di lana :v
La prima parte della giornata, andata :v
dicono pioggia a Milano...andiam bene..:no:
Ma per carità Cono, lo vediamo tutti come sta andando sto paese. Se continuano ad aumentare l'età pensionabile con questi ritmi quando andrò in pensione io, avrò 80 anni. E comunque i soldi per le pensioni a quel punto non ci saranno più, come già più volte hanno spiegato gli economisti..
ma anche tra sei anni ci saranno dei problemi , i conti sono già in rosso
Si appunto. Infatti chiunque con un minimo di buon senso si fa la pensione integrativa da subito. Che per noi sarà l'unica pensione disponibile.
Eh sì perché siamo pessimisti?! :asd:
Tanto ci penserà il Papa a smobilitare le risorse necessarie al sostegno di tanti SILURATI. Magari vendendo parte del patrimonio immobiliare della Chiesa... ? No, troppo sacrificio.
si può sempre emigrare nell'europa all'est , non avremo lo stesso panorama ma si spende decisamente meno per campare
Emigrare è senza dubbio uno dei miei obiettivi, e spero ben prima della pensione!
Non sono pessimista, credo di essere obbiettiva: il mercato del lavoro è quello che è, e l'inps non ce la fa, ma questo lo si sa da anni.
il dramma è che il lavoro continuerà sempre a calare, perciò se non si decide di redistribuirlo, prima o poi la situazione diventerà insostenibile
Sempre più di quanto ti darà l'INPS. La gente non se ne rende conto, soprattutto i dipendenti, ma col sistema contributivo odierno in media avrai indietro circa un terzo di quanto hai pagato nel tempo per la tua pensione, attualizzato a un tasso d'interesse anche dell'1%. Questo sempre che non cambino le regole, e che tu riesca a maturare il diritto alla pensione.
Qualcuno ancora si domanda perché non si può evitare di pagare l'INPS?
**** Mik ha centrato il punto. Il nocciolo della questione. Le risorse ci sarebbero. Per dare a ciascuno quanto è giusto....quanto ha pagato e messo da parte durante la sua vita lavorativa: Manca la volontà politica, ragazzi. La voglia di fare le cose secondo Giustizia.
Si infatti, è quello che mi dico io. Che lo chiudano direttamente, l'Inps, così almeno ognuno si prende per intero i propri soldi e se li mette via. Invece no, perché noi che lavoriamo ora paghiamo le pensioni di chi ci sta andando adesso ed è un serpente che si morde la coda. Chi viene dopo continuerà a pagare per chi c'era prima, finché poi il sistema non collasserà su se stesso.
Sarà che da veneto non mi sono mai sentito italiano , ma non ho mai creduto che lo stato facesse qualcosa per me ed infatti ho avuto ragione
Se aspetto l'Italia io aivoglia a mori', in tutti i sensi.
Che tristezza.
Al sud caldo con sole, qua e' novembre.
Ad ogni modo se riuscirò a mungere anche io, torno :v
Ho passato la mattina in un ufficio con l'impianto di condizionamento rotto, spiravano venti gelidi provenienti direttamente dal polo nord!
Ricordo un pomeriggio terribile da H&M, a luglio, con l'impianto di climatizzazione rotto che sparava aria calda: non me ne sono resa conto subito, ed ho preso un mucchio di roba da misurare nei camerini; dopo un po' divento paonazza, pensavo "eccole, le caldane della menopausa" :D, poi vado alla cassa e vedo le commesse madide di sudore che litigavano per telefono con la ditta che doveva riparare l'impianto :asd:
Sono uscita con il cappello, di lana.
Nemmeno le donne anziane indossano piu' il cappello :v
E' freddo, con vento e senza nemmeno uno spiraglio di sole.
A cervicale fa male!!