la cena, di herman koch.
in genere diffido degli strilli di copertina specie di altri autori che, chiss
Visualizzazione Stampabile
la cena, di herman koch.
in genere diffido degli strilli di copertina specie di altri autori che, chiss
Ho finalmente finito, dopo 3 mesi, Infinite Jest!!!!
Mad
[QUOTE=Jem7;1340369]Ho finalmente finito, dopo 3 mesi, Infinite Jest!!!!
Mad
lavinia (ursula leguin)
ursula leguin scrive fantascienza: l'ho conosciuta con "the left hand of darkness", consigliata da un amico. ho continuato a seguirla e a un certo punto ho incontrato questo libro. ursula leguin ha studiato latino a scuola, poi come noi tutti l'ha abbandonato. nei suoi seventies, dice lei nella postfazione, ha deciso di rinferscarlo e di leggere l'eneide in originale. questo la rende l'eroe della settimana, ai miei occhi. forse del mese. insomma si
la custode di mia sorella (jodi picoult)
di solito non leggo libri strappalacrime. l'ultimo
[QUOTE=terra;1340371]un commento un po' pi
grazie. certo che trascinarsi per 6-700 pagine... per ora aspetto.
Io sto leggendo 1Q84 - Haruki Murakami
(p.s.: Mi piace tanto la Le Guin)
[QUOTE=Jem7;1340425]Sar
secondo me sei la persona giusta per quel libro.
medea di christa wolf mi sembra interessante, me lo segno.
ho visto la tragedia a teatro molti anni fa, a citt
Della Wolf ricordo anche Cassandra, stesso filone. Bravissima scrittrice, credo sia scomparsa di recente.
s
Ho appena terminato "Le prime luci del Mattino", Fabio Volo.
Stamattina ho iniziato "La neve cade sui cedri", David Guterson.
[B]call me by your name (and
Finito stamani "Le sirene di Titano" di Kurt Vonnegut. Credo mi sia piaciuto, ma devo avere dei problemi a inquadrare i punti di vista dello scrittore :asd:
Ho iniziato, invece, "For one more day" di Mitch Albom, regalo di un'amica.
"Origini e storia della massoneria - il tempio e la loggia"
Interessante, ben scritto e affatto noioso, nassa il passaggio dai cavalieri templari ai massoni.
biglebowsky cercava proprio libri sulla massoneria, gliel'hai segnalato?
[QUOTE=terra;1341294] dicono le ultime righe, basta pronunciare una sola parola - e io non credevo a me stessa, perch
axe, la tua osservazione fa cagare, se mi passi il francese :asd:
Io sono arrivata in cima alla salita di Saramago e sono scivolata fino alla fine in slitta, volando. Bello, intelligente, arguto. Mi ha lasciato perplessa l'ultima pagina, devia troppo nell'assurdo. Fenomeno strano: non conosco il portoghese, ma a causa del costrutto delle frasi avevo nella testa una voce narrante con uno spiccato accento dello scrittore.
[QUOTE=terra;1341371]
ouais mi fa venire in mente tintin in francese, sbaglio? o forse erano dei fumetti con una strega per protagonista, chiss