Oggi ho pranzato con yogurt e frutta. E calcolando che avevo fatto colazione solo con uno yogurt, ora ho una fame nera. Quando vado a casa mi sa che scongelo i calamari e li schiaffo sulla griglia. :love:
Visualizzazione Stampabile
Oggi ho pranzato con yogurt e frutta. E calcolando che avevo fatto colazione solo con uno yogurt, ora ho una fame nera. Quando vado a casa mi sa che scongelo i calamari e li schiaffo sulla griglia. :love:
Oggi a pranzo una ricottina che ho preso in montagna ieri, appena fatta: nettare degli Dei!
dopo aver mangiato per 4 giorni mezzo adriatico l'insalatiera sarà la mia compagna per buona parte della settimana
Oggi spatzli al gorgonzola. Speriamo bene.
Risottino con radicchio trevigiano e gorgonzola.
Ieri sera raid dal giapponese :love:
Ieri ho preso il carpaccio di bovino, l'ho condito con olio, sale, pepe, sedano e scaglie di grana. Buonissimo.
Mangio la carne rossa sempre più raramente, ma quando la mangio la tollero solo cruda o appena scottata. Anche il pesce lo mangio sempre più volentieri crudo piuttosto che cotto. Lunedì sera al ristorante giapponese mi sono scofanata carpaccio di pesce e sashimi come se non ci fosse un domani. A breve prevedo di iniziare a camminare a quattro zampe.
Ah, meno male!
Il mio pescivendolo di fiducia non ha il pesce abbattuto, solo freschissimo, e non rischierei.
Da oggi mi tocca iniziare una dieta senza glutine, per un mese. Considerando che non posso mangiare neppure roba con lievito, prevedo che sarà un mese molto lungo. Se avete suggerimenti di piatti sono ben accetti.
Insalata di riso, la più indigesta che memoria ricordi
Era di quelle industriali?
Io oggi quinoa con tofu, olive e germogli di soia. Condito con salsa di soia gluten free.
Stasera pasta di mais al pomodoro.
Fette di tacchino e pomodoro.
Stasera grigliata. Sono contenta solo perché mi piace fare la griglia. Per il resto: le braciole e le costine non le mangio perché non mi piace la carne di maiale, peggio ancora se grassa, le salsicce idem e hanno il glutine, i wusterl hanno il glutine, negli spiedini ci sono salsiccia e wurstel quindi idem come sopra... Mi rimangono solo le ali di pollo (visto che siamo in tanti per non spendere eccessivamente abbiamo evitato il manzo). Vita infelice :cry:
A pranzo una fresca vellutata di zucchine e menta, a cena sgombri alla griglia ed insalata mista.
Vellutata di zucchine e menta? Mi ispira!!!
Insalata mista, pollo ai ferri, e un caffè!
Prosciutto crudo e pomodori
Ieri spaghetti di riso e mais ai frutti di mare :love:
Oggi a pranzo come ieri, l'altro ieri e domani e dopo domani: 100g di riso in bianco.
Segui una dieta particolare Okno?
Io oggi quinoa con verdure al vapore.
Spaghetti pomodoro e basilico, fritto misto di mare, insalata verde.
Mi sto preparando a seguirne una, ho fatto una visita da una nutrizionista che mi ha giusto accennato qualcosa, si è presa del tempo per stilarmi la dieta. Io intanto per non stare con le mani in mano sto provando a mangiare un po' di quello che mi ha accennato.
Oggi a pranzo petto di tacchino gluten free.
Stasera aperisushi :love:
Spaghetti allo scoglio e stasera ristorante di pesce: non vedo l'ora di mangiare gli antipasti, fra cui la granzievola.
Beh, ma anche tu ti tratti bene!
Io ho preso la fresca granzievola, come desideravo, ed ho assaggiato un po' di altri antipasti: insalata di seppioline e di polipo, baccalà al tartufo e canestrelli gratinati.
Di primi ne ho testati due, ambedue grandiosi: fusi con scampi, tartufo e porcini e risotto con asparagi e gamberi. Poi non c'era più spazio per il rombo con patate al forno (anche se è il pesce che prediligo in assoluto) e vi ho rinunciato.
Fra i mille dolci della casa io ho ordinato lo strudel di ciliegie, divino, e un sorbetto, non mi ricordo di che frutto esotico.
E tu, cosa hai mangiato al ristorante?