Ma hai letto quello che ho scritto???
Ho forse parlato del valore della discussione in sé?
Proprio non ti capisco...
Visualizzazione Stampabile
L'aumento delle pagine deve averlo particolarmente colpito, dato che lo ribadisce da parecchio.
Senza contare la frase :"Se non interessano più ci diamo un taglio", ma CI chi?
Bah.
ma veramente lui aveva tratto le conclusioni diverse pagine fa
però è ancora qui
La risposta sarebbe accettare gli altri per quello che sono e per quelle che sono le loro aspirazioni senza andare a pontificare sulla loro vita, mettendosi in cattedra.
Il problema non sono le aspirazioni di certe persone, ma l'arretratezza di pensiero di coloro che la pensano come te.
Quindi una dovrebbe rinunciare a se stessa e alle proprie aspirazioni per "trovare l'uomo giusto"?
Beh, certo, quello che le donne hanno sempre fatto in passato: sottomesse al marito, rinunciando a tutto.
L'arretratezza mentale è il vero male di questa società, Cono.
ti faccio presente che continui a trattare quella povera Lorella come un'automobile usata, un'occasione imperdibile, dal tuo punto di vista;
ma tra gli esseri umani non funziona così;
forse tu, con Cona da tanti decenni, non hai altre esperienze e posso pure capire; negli ultimi 18 anni, io ho avuto svariate buone occasioni e sono stato buona occasione a mia volta; situazioni apparentemente ideali, ma in effetti troppo impegnative, come probabilmente il tuo amico ha elegantemente glissato per non dire altro; per farti un esempio:
mio padre è una persona di cui ho grandissima stima, e per lui sopporto di tutto; ma una donna col suo carattere con me non durerebbe nemmeno mezz'ora; chi ha una certa esperienza, magari può sopportare certe cose qualche mese, ma poi prende atto;
io ho condiviso 55 mq per 5 anni con una donna che aveva difetti che farebbero letteralmente impazzire una gran quantità di uomini, ma a me facevano sorridere a fronte dei grandissimi pregi; è molto una questione di distribuzione delle energie;
oramai, capisco subito se una donna sta meglio di prima a livello nervoso col mio modo di essere quale spontaneo, se mi sopporta, oppure se entrambi dobbiamo fare degli sforzi e quanto questi sono sostenibili; la maggior parte delle persone non è strutturata per leggere queste situazioni - come probabilmente pure il tuo amico - e perciò ti butta lì quella frase che ti scandalizza; ma la sostanza è quella;
io ho un carattere Y9, diciamo; a Pina, Gina e Lina do sui nervi, hanno un saldo emotivo-energetico negativo; a Genoveffa, invece, per ragioni misteriose, infondo pace così come sono, non mi sollecita cercando un controllo, ma in cambio le mie energie sono comunque indirizzate al suo benessere;
in ogni caso - e lo dico anche a proposito di me - se la Lorella, così pregiata come dici, a 60 anni è single, forse un motivo ci sarà, no ? possibile che TUTTI gli uomini siano tanto stupidi e autolesionisti da perdersi una perla del genere ?
ma per carità...Citazione:
Non si tratta di scrivere parole alate, Axe: si tratta di prendere coscienza del nulla che riempie spesso le persone. Impalpabili. Evanescenti. Tutto fumo e poco arrosto.
chi è che lascia una situazione se questa è, non dico bella, ma appena decente ?
non mi piace chiamarti maestro-giudice come rdc, ma veramente questa superficialità nel giudicare gli altri non è da persona matura;
già nella pre-adolescenza un ragazzino dovrebbe avere introiettato a livello emotivo l'idea che gli altri hanno desideri personali, esattamente come lui, e che questi non coincidono necessariamente coi suoi;
tu sembri ragionare come un mimmino incapace di accettare l'idea che il mondo non ruota attorno al suo desiderio; ma così la vita diventa un inferno.
Grazie, ma finché non ci sarà un tenace corteggiatore dei miei multipli strati, non crederò ad alcuno!:pentitevi:
Cono fai degli esempi scemi! Peggiori la situazione, ogni volta che aggiungi qualcosa.
Dico scemi per non dire di peggio.
Abbiamo compreso come dovrebbe essere per te una donna, ma non viviamo più nel Medioevo :D
Dato che punti sempre il dito sulle donne, non mi è chiaro invece se l'ommo ha da puzzà, non deve chiedere mai, e guai se si mette a ricamare o a svolgere mansioni femminili:D
E dove sarebbe la novità? Ha sempre vissuto così, una botta e via.
C'era l'occasione di cambiare finalmente vita e l'ha lasciata cadere. È un tombeur de vie, altro che de femme! Cosa racconterà un giorno al Signore? Cosa ne avrà fatto del suo talento oltre a nasconderlo sotterra?