Visualizzazione Stampabile
-
Alt. Ad immagine e somiglianza non vuol dire che abbiamo in comune solo l'anima.
Quindi se per voi la presenza di anima e' vita, perche' come lo dichiarate parlando di aborti lo dovete tenere presente anche qui, il regno animale e vegetale, al di fuori di noi, non puo' essere considerato vita. Io uccido un cane, ma tanto quel cane non e' vivo. Non e' vivo come siamo vivi noi, e' uno sfondo. Quindi non faccio nulla di rilevante.
Eppure ricordo santi che si dichiaravano fratelli di bestie.
Questo e' avere fede, e' rinunciare alla ragione ed adottare un pensiero fatto di contraddizioni e confusione. Per beneficiare di cosa? Del calore dell'ignoranza.
L'uomo non e' sempre stato cosi' come lo e' adesso. Vorrei sapere in quale momento ha ricevuto l'anima da Dio, dato che fino ad un paio di ere fa non eravamo per nulla diversi dagli altri animali.
-
Off-topic!
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Splendido!
http://www.equilibriarte.org/upload/...121216-769.jpg
p.s. buon anno :dentone:
-
Tutti abbiamo un'anima, ma possiamo comportarci in modo del tutto differente. Sapere che e' un dono di Dio significa rispettare gli altri e tutta la creazione intorno a noi. Non a caso, quando evitiamo di ascoltare la nostra anima, la nostra coscienza, viene detto che siamo "incoscienti" o dal comportamento "bestiale".
-
[QUOTE=PACE;802039]Vedi che ci arrivi da solo? Non il latte, non il sesso, non il carattere, ma l'anima ci accomuna a Dio. L'anima e' eterna come Dio e' eterno! Tutte le cose che hai elencato finiranno. L'anima, la tua anima, non finir
-
Okno, Dio si e' fatto Uomo, non albero, non gatto. Tutto e' rivestito di dignità, nel creato. Ma Egli dialoga con l'uomo, ha con lui un rapporto privilegiato....
-
Si certo, come se ci fosse un potere mistico che guida la scelta delle parole, delle similitudini e delle metafore. Parliamoci chiaro, si continua a confondere vita con anima con coscienza, che pur avendo diverse accezioni non ne ha nessuna riconducibile al divino.
Come se poi le bestie non avessero un comportamento coerente.
E soprattutto, come se l'uomo, seppur in coscienza, non si comportasse in modo deplorevole.
-
Citazione:
okno
E soprattutto, come se l'uomo, seppur in coscienza, non si comportasse in modo deplorevole.
Purtroppo non tutti sfruttano la coscienza, okno.
-
Certo, proprio perche' possiede un'arma terribile e meravigliosa: La sua libertà!
-
Credo sia un'errore tentare di umanizzare Dio o cercare di farne un'esempio materialistico
state osando troppo umanamente parlando
-
Citazione:
conogelato
Okno, Dio si e' fatto Uomo, non albero, non gatto. Tutto e' rivestito di dignità, nel creato.
Probabilmente perche' nessun gatto lo avrebbe crocifisso. Allora se proprio deve insegnare qualcosa a qualcuno, lo si insegna a chi ha da imparare. Non e' forse sbagliando che si impara al meglio la lezione?
Suvvia, riesco ad essere piu' spirituale io che non credo che voi che ci parlate assieme.
-
Dio ha "osato" farsi uomo. Talmente stupendo che vien quasi da non crederci.
-
Citazione:
okno
Probabilmente perche' nessun gatto lo avrebbe crocifisso. Allora se proprio deve insegnare qualcosa a qualcuno, lo si insegna a chi ha da imparare. Non e' forse sbagliando che si impara al meglio la lezione?
Suvvia, riesco ad essere piu' spirituale io che non credo che voi che ci parlate assieme.
Ahahahahahahahaha ma guarda, Okno, che TU sei spirituale esattamente come me, come tutti. Dipende da quando e come ascoltiamo l'ANIMA che e' in noi....;)
-
Cosa c'è di più umile che farsi uomo, un indifeso bambino riscaldato dall'alito di un bue e di un asinello?
-
Citazione:
conogelato
Dio ha "osato" farsi uomo. Talmente stupendo che vien quasi da non crederci.
quello era il Figlio..come lo siamo noi
-
Citazione:
Raff
quello era il Figlio..come lo siamo noi
Si, ma Ges