[QUOTE=Grudge;995858]OT: anche in Sicilia si
Visualizzazione Stampabile
...a proposito di raccolta fondi via cell...
conoscendo la limpida trasparenza dei piani tariffari delle varie compagnie telefoniche vi è un controllo che TUTTE le somme donate vengano percepite realmente a favore dei terremotati?
@ Piotr: in cosa consisterebbe la mentalit
[QUOTE=Grudge;996277]@ Piotr: in cosa consisterebbe la mentalit
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;996415]
... anche perch
nahui posso chiederti perch
Niente, scusate...Mi va il sangue alla testa...
Per quella frase: se fossi un siciliano onesto me ne sarei gi
@Nahui non devi offenderti, la realt
[QUOTE=nahui;996429]Niente, scusate...Mi va il sangue alla testa...
Per quella frase: se fossi un siciliano onesto me ne sarei gi
[QUOTE=nahui;996425]E dove, di grazia? Ma i meridionali non dovrebbero stare a casa loro?
La situazione edilizia che hai cos
[QUOTE=Pulsar;996430]
La disonest
Nahui non devi prendertela.
Amo la Sicilia e i siciliani. Mio marito è siciliano e i suoi genitori, parenti e amici sono tutti giù.
E sono i primi ad ammettere di vivere in mezzo all'abusivismo più completo.
Per chi conosce Siracusa e la costa, ad esempio, c'è la splendida area protetta denominata "Plemmirio - Costa Bianca". Uno scenario da mozzareil fiato. Un mare MERAVIGLIOSO.
Eppure..... ville sul mare (non dalle quali si vede il mare.. ma SUL mare.!) costruite nel più totale abusivismo e successivamente condonate... ma se venisse una mareggiata sparirebbero.
Discese a mare con chiusura di calette e spiaggette divenute private per chissà quale diritto.
Intere zone costruite senza una logica o un permesso... ma poi condonate.
Il condono salva dalla multa, non da un crollo.
Non c'è da offendersi.
Forse Piotr ha usato i toni sbagliati... ma io ti posso dire: se qui metti un mattone fuori posto, ti trovi i carabinieri alla porta... non hai il tempo di fare neanche un muro abusivo che già ti sgamano (se non le autorità ci pensa qualche vicino zelante)...
E.. non è questione di strumenti culturali mancanti giù (almeno nelle zone che ho visto io)... ma di cultura ormai radicata. Sanno benissimo cosa è abusivo ma sanno altrettanto bene che poi è facile ottenere un condono e che nessuno gli butterà già ciò che è stato edificato.
Colpa loro? Anche.
Ma molta anche di uno Stato assente e sornione.
Le persone oneste che hanno combattuto per una nuova Sicilia son state tutte fatte fuori. Eppure cio' che hanno seminato fiorirà, prima o poi. Il loro sacrificio non verrà reso vano dalla barbarie, statene certi!
[QUOTE=The Evil Twin;996431]Ma non