@Aion
Il punto, caro Aion,
Visualizzazione Stampabile
@Aion
Il punto, caro Aion,
Una bella storiella raccontata e riveduta talmente tante volte nel corso di migliaia di anni che la gente ha iniziato davvero a crederci e convincersi.
Ah, e non dico cose a caso, sono dell'opinione che una cosa bisogna sempre provarla per poi schifarla (qualsiasi cosa, nel senso piu' ampio).
Cosi' forse e' piu' facile, vero?
quindi se provo (non nel senso che porto delle prove ma che sperimento, giusto) ad essere cattolico e sto meglio di prima allora va bene? almeno per me?
(cos
[QUOTE=xmanx;1331161]@conogelato
uhm...qualcosa non mi convince.
Vediamo. Allora possiamo dire cos
due giorni che non ti leggevo !!, mi faccio carico di raccogliere le firme e le prove per la beatificazione immediata di Conogelato e marchiato con il logo "Santo Subito"*
*un marchio registrato dal Comitato per l'Anticipazione del Natale.
Muahahahahahahahahahahaha Micheleeee!!! guarda che mi hai fatto arrivare alle lacrime, vecchia canaglia.
Se fanno santo me, te lo assicuro, tutti possono avere speranza....
@conogelato
ahhhhhhh...la chiesa fa da intermediaria. Cio
Tra l'altro i sacerdoti godono molto a farsi chiamare padre, quando nel vangelo, che loro conoscono o per lo meno dovrebbero conoscere molto bene c'
[QUOTE=xmanx;1331407]@conogelato
ahhhhhhh...la chiesa fa da intermediaria. Cio
Il messaggio e' sicuramente piu' forte! Ma la Chiesa non ha solo il compito di far conoscere intellettualmente chi era Gesu' di Nazareth, Crep: Essa annuncia al cuore di ogni uomo che il Cristo e' risorto, e' una Persona viva, presente, vicina a noi ORA, IN QUESTO MOMENTO! E che, per Sua Grazia, anche noi possiamo risorgere. Dalle nostre angosce, dai nostri dolori e...si, meraviglia delle meraviglie, anche dalle nostre tombe!
A me sinceramente il discorso sulla assoluta sicurezza che Ges
Ges
@conogelato
il concetto di chiesa come "testimone" lo accetto.
il concetto di chiesa come "custode" della rivelazione lo accetto.
Sono infatti concetti che enfatizzano il fatto di aver ricevuto un messaggio e di trasmetterlo alla storia.
quello che non accetto