Non c'è niente da insegnare, Laura: c'è da prendere atto di un'ovvietà....di una cosa lampante: tutto deve girare intorno a te e al tuo ombelico. Quasi fossi il centro del mondo.
Visualizzazione Stampabile
Tempo fa dicesti che ti premeva darle consigli non richiesti, oggi la rimproveri di ombelichismo.
Però, al ritorno dalla sua vacanza, volevi sapere come fosse andata, oggi le dici che è ombelicosa.
Non so...
...questa trama si infittisce come la pelata di Kojak.
Cono voleva particolari piccanti ed è rimasto a bocca asciutta:D
Ma più che igienica è una prescrizione esistenziale....
Sei una letterata, come ignorare che tutta quanta la cultura, tutta quanta la letteratura, la storia, la mitologia ci parla di Coppia e non del singolo?
Dante e Beatrice
Paolo e Francesca
Didone e Enea
Ulisse e Penelope
Petrarca e Laura
Renzo e Lucia
Anche se non conosci la Bibbia, Adamo ed Eva.
Tutto è 2, tutto è rapporto d'amore a 2: ci sarà un motivo, no? Ebbene, la nostra subcultura ha rovesciato tutto. Esiste il primato dell'io, oggi. Io valgo, io sono Giorgia , io non ho bisogno di nessuno, io qui, io là: che palle se me lo concedi. Che inutile pantomima!
Cono mi sembri un po' fissato con l'ombelico. Lo sai vero che ha un forte significato esoterico? Stai passando al paganesimo? :asd:
Come sempre fai delle insalate enormi e, come prevedibile, tutta la roba che ci metti si ammoscia.
Cosa c'entri l'inizio del tuo discorso con la fine, lo chiederò alle palle di cristallo che mi stanno spuntando.
hai ragione, è sbagliato;
io andrei una 20ina di cm più in giù, dove ci si diverte di più :asd:
ora, onestamente, se c'è una persona che davvero non mi pare rappresentare un'ideologia egoista, questa è proprio Dark, che avrà anche i suoi difetti, come tutti;
non vederla e pronunciare questi giudizietti infelici è già un infernetto; è questo essere rallegrato ?
Dante e Beatrice - che non furono mai una coppia e se a Beatrice calasse qualcosa di Dante non ci è dato sapere (o si? correggetemi se sbaglio)
Paolo e Francesca - due adulteri finiti all'inferno
Didone e Enea - Lei sedotta e abbandonata, relazione che poeticamente fu ragione delle guerre puniche
Ulisse e Penelope - ok, nulla da eccepire sulla coppia, lui un gran trombatore
Petrarca e Laura - come sopra per Dante e Beatrice
Renzo e Lucia - Un pirlotto e una ingenuotta
Anche se non conosci la Bibbia - Adamo ed Eva - un pusillanime e una curiosona
Storie vere, storie italiane, storie d'amore,
esempi, cuori che battevano all'unisono,
uomini e donne casti.
Avrei da eccepire sulla coppia Ulisse e Penelope, ma diciamo che ho da ridire su ognuno di loro come singolo.
E vabbè, sono una lettrice non facilmente accontentabile.
Begli esempi di "coppia", tutto un pastrocchio nello stesso calderone, alcuni di amori impossibili, come hai citato tu, o platonici, almeno quello di Dante verso Beatrice, non mi sembra siano mai stati una coppia, nel senso di vivere e condividere insieme un percorso di vita.
Paolo e Francesca amanti adulteri.
E mi pare pure l'amore tra Laura e Petrarca....serie amori impossibili.
Ovviamente la chiosa al suo discorso ne avvalora l'irrealtà.
So che nelle discipline orientali, l' ombelico è un simbolo di fuoco e potere.
A me, certi ombelichi (colpa del medico alla nascita che recise il cordone ombelicale) ricordano un tortellino.
Un bel tortellino in brodo :v