Visualizzazione Stampabile
-
Ahahahahahaha se ti và di rischiare per un tanghero qualunque....
Io ho deciso di puntare tutte le mie fiches sull'evento pasquale che abbiamo testè festeggiato e su quelle lontane, ma sempre attuali parole di Gesu'.
Ciao, ti saluto. Grazie per l'interessante conversazione.
-
Ma perché scappi, mica ti mangio. Ti faccio solo delle domande.
Non ti ho chiesto cosa preferisci fare tu, ti ho chiesto come fai a sapere di avere ragione, visti i continui proclami di chiunque all'eternità; e ti ho chiesto come fai a sapere che la chiesa durerà in eterno, quando già di suo origina da un un movimento scismatico e visto che nel corso dei secoli ha perso influenza, nonché terreno.
Se poi questo Agessùggristo di cui parli sempre è il fondatore e il reggitore della chiesa, dove lo posso trovare, se voglio chiedergli conto dell'operato del suo segretario particolare? Lo voglio faccia a faccia ora, fisicamente non in un nebuloso futuro che forse non c'è. E poi, questo Aggesùggristo di cui parli sempre, è a favore dell'esercito, della pena di morte, della teocrazia, della servitù della gleba, dello schiavismo, dell'esercito, della vendita di prebende, della fornicazione, del nepotismo, dell'usura e cose simili? Considerato che nello stato della chiesa sono accaduti tutti, possiamo veramente dire che c'è comunicazione? O sanno benissimo cosa fanno?
-
[QUOTE=Mr. D.;1161275][QUOTE]gi
-
[QUOTE=conogelato;1161048]Niente, non entra il concetto. Ne prendo atto. Voi estendete arbitrariamente il concetto di "pari opportunit
-
[QUOTE=Mr. D.;1161275]Ma perch
-
Mi sembra di essere in chiesa:rolleyes:
-
Se dici di amare Gesu' non puoi prescindere dalle Beatitudini, Crep.
-
No di certo ma neanche dei guai a chi...guai a chi...guai a chi...
Però le beatitudini ed i guai essendo servono più a se stessi per meditare e non credo sia opportuno spiaccicali ogni volta pari pari come farebbe un prete che vuol convincere i fedeli che lui crede sprovveduti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crepuscolo
Mi sembra di essere in chiesa:rolleyes:
Perch
-
Citazione:
crepuscolo
No di certo ma neanche dei guai a chi...guai a chi...guai a chi...
Però le beatitudini ed i guai essendo servono più a se stessi per meditare e non credo sia opportuno spiaccicali ogni volta pari pari come farebbe un prete che vuol convincere i fedeli che lui crede sprovveduti.
Analizzando bene le critiche internazionali, a mio modo di vedere, le stesse non andrebbero considerare "contro" la chiesa, ma contro certe presunzioni che dimostrano di non essere alla pari con i tempi. Quindi, se è vero che la lentezza pachidermica è una forza per la chiesa, per altro, quando gli adepti intervengono su fatti che accadono in essa, il loro ritardo sociale, culturale e morale si evidenzia in maniera eclatante (Mi riferisco alle autorità ecclesiastiche).
Ecco! E' proprio contro questo ritardo che si scaglia la popolazione: credente o non credente; e questo vale anche per la lentezza con cui viene trattata e considerata la dignità delle donne per farle accedere ad una dimensione di rispetto paritario, giacché sono duemila anni che gli è stata assegnata la parte della Cenerentola, e il bello è che all'orizzonte non si vede un'ombra di un principe che si accorga di loro.
-
Il loro Principe, il loro Sposo, il loro tutto e' Gesu'! Le donne non chiedono potere o pari opportunità nella Chiesa....
"Il mio posto, nella Chiesa, sarà l'Amore" (Saint Therese de Lisieux)
-
[QUOTE=conogelato;1162355]Il loro Principe, il loro Sposo, il loro tutto e' Gesu'! Le donne non chiedono potere o pari opportunit
-
-
Citazione:
shez
in terza elementare volevo fare la chirichetta.
me l'hanno negato, e io ho iniziato a bestemmiare il santo padre.
Allora? Ci sentite da quell'orecchio o ancora insistete?
-
Citazione:
conogelato
"Ma fra voi non sia cosi'..." state appiccicando alla Chiesa categorie eminentemente umane.
Perché lo sono cono, lo sono.
-
Citazione:
conogelato
Se Cristo comparisse in pubblico non ci sarebbe + bisogno della fede, non credi? Per le questioni che poni v'e' il Suo vicario terreno. E tanto basta, credimi.
Infatti! Si è visto quanto è stato bravo a sostituirlo. Alzare il tappeto per nascondere la "spazzatura" sono capaci tutti, mica necessita essere vicario di cristo: li ci arrivavo pure io.
-
Citazione:
Bruco
A cono.............................................. ................................ti basta?
Basta e avanza, Bruco. Basta e avanza. Te continui a valutare la cosa dal punto di vista umano, quello delle "pari opportunita'". Ma la Chiesa e' un fenomeno molto+ complesso, non solamente umano....
-
Un asino che dice ad un asino: "tu sei un somaro!!! ci credi o no.".:asd:
La societ
-
[QUOTE=crepuscolo;1176062]Un asino che dice ad un asino: "tu sei un somaro!!! ci credi o no.".:asd:
La societ
-
[QUOTE=Bruco;1176189]Ma gli altri mica sono Ges
-
Citazione:
crepuscolo
Alla fine mi sei sembrato un po' macchinoso.
Dici? Eppure mi era sembrato abbastanza semplice e alla portata di tutti, sopratutto dei Q & K. :tajo: :tajo: Ogni tanto ridiamoci sopra.
-
[QUOTE=Bruco;1176189]Ma gli altri mica sono Ges
-
Citazione:
Bruco
Dici? Eppure mi era sembrato abbastanza semplice e alla portata di tutti, sopratutto dei Q & K. :tajo: :tajo: Ogni tanto ridiamoci sopra.
Certo, ma semplice è sempre ciò che è e non ciò che non è o ciò che dovrebbe essere.
Se una cosa non c'è, inutile cercarla.
Infatti, la risata fa buon sangue circolante.
-
Citazione:
conogelato
Dio ha rivelato agli uomini la Sua volonta' attraverso Suo Figlio e attraverso la Scrittura. Ma questa ha un limite, Bruco: La tua liberta'. In ogni momento della tua vita sei completamente libero di accettare il discorso di Dio o di rifiutarlo e mandarlo al macero....
Ma, nel complesso, od in due parole, qual'
-
Che sei profondamente amato, Crep. Che l'uomo e' la passione di Dio!
-
Citazione:
conogelato
Che sei profondamente amato, Crep. Che l'uomo e' la passione di Dio!
Perch
-
Perche', udite udite, ama dello stesso amore tutti quanti gli uomini. Scandalizzante, vero?
-
Citazione:
conogelato
Perche', udite udite, ama dello stesso amore tutti quanti gli uomini. Scandalizzante, vero?
Si, come una corsa di velocit
-
Dio vuole che tutti gli uomini si salvino. E' pronto al perdono anche nell'ultimo istante della vita, come accadde al Buon ladrone.
-
Citazione:
conogelato
Dio vuole che tutti gli uomini si salvino. E' pronto al perdono anche nell'ultimo istante della vita, come accadde al Buon ladrone.
Vuole o vorrebbe? "Ah come vorrei che......" dice il profeta in nome di Dio. Come la metti tu sembra la teoria economica di un paese comunista dal pasto assicurato.