Visualizzazione Stampabile
-
Lucía y el sexo (2001) di Julio Medem con Paz Vega, Tristán Ulloa, Najwa Nimri, Daniel Freire, Elena Anaya e Silvia Llanos.
Non ditemi che voglio infilare considerazioni politiche ovunque ma solo un regista che vive in una realtà più progredita e laica della nostra (in Spagna) può realizzare un film come questo: senza moralismi e falsi pudori quando parla di sesso, reale quando narra i sentimenti e aperto e comprensibile quando descrive i fatti della vita: la nascita, la morte, l'amore che nasce e l'amore che muore (ma solo apparentemente).
E' un bel film davvero: libero, immediato anche se la trama è un po' complessa, ma del resto è una bellissima storia di persone che si perdono e si ritrovano continuamente, di destini che s'incrociano, di coincidenze e di fatalità...
-
-
Andiamo ancora per "generi"?
-
-
-
Sì scusami.
Adesso edito.
Ecco.
-
:asd:
direi che è giunto il momento di rivedere Lucia Y el sexo in ginocchio sui ceci (o ghiaia).
ovviamente in lingua originale senza sottotitoli...ovvio...
-
[SIZE="1"]Non ho detto che tal film appartiene al neorealismo.
Ho fatto un elenco di generi, di aspetti, di caratteristiche che non amo.
Avrei potuto metterci dentro anche le trippe, volendo.
Avrei potuto dire qualunque cosa, immagino.
In modo del tutto superfluo direi, perch
-
"L'amore non va in vacanza" , per la quinta volta....
secondo me questo film rappresenta tutto il mondo femminile...
-
Il 7 e l'8.:
Troppo divertente.
-
La mia pistola per Billy
ore 16 ho visto su Canale 7 un bellissimo film
Usa 1974 Western psicologico, molto bravo G. Peck peccato finisca......:rolleyes:
-
Hitch...... ieri sera... lo adoro :D
-
-
Supersize Me
Da vedere, anche se leggere il libro Fatland fa molta piu' paura. Fortuna che il mio moroso mi rimettera' in riga :asd:
-
Fur
Bellissima storia.Grandissima Kidman.
-
Una moglie bellissima
Come tu mi vuoi
W le serate leggere!
-
L'amore non va in vacanza: Pensavo fosse la solita commedia sentimentale ed invece...la è. Però è molto carino, romantico e divertente.
-
Iron Man
Non perfetto, ma divertente!
Buona colonna sonora, begli effetti, qualche scena veramente esaltante.
-
Higlander 4: dopo la delusione del due (che faceva talmente pena che gli stessi autori hanno deciso di far finta che non sia mai esistito) e del tre, mediocra se non per i dieci minuti di Sean Connery....beh, il 4, con Adrian Paul (quello della serie)
-
In dvd:
I Muppets venuti dallo spazio
Che dire, assolutamente da vedere. :rotfl:
Waldorf e Statler mentre vedono Miss Piggy uscire:
[I]- Ma la colazione
-
severance- tagli al personale.
tempo sprecato.
-
Cloverfield: ripetitivo ed incompleto.
AVP2: ambientazione fortemente deludente. Tuttavia diverse scene pagano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Novembre
AVP2: ambientazione fortemente deludente. Tuttavia diverse scene pagano.
Ho risparmiato i miei euri, insomma.
Ci sar
-
Sacco e Vanzetti (1971) di Giuliano Montaldo con Gian Maria Volontè, Riccardo Cucciolla, Cyril Cusack, Rosanna Fratello, Geoffrey Keen, Milo O'Shea e William Prince.
Istruttivo.
La storia di due innocenti giustiziati negli USA perchè anarchici e perchè italiani, ai tempi in cui gli italiani erano emigranti, delinquenti, sovversivi, ospiti sgraditi di un paese ricco perchè fuggivano dalla miseria.
Per ricordare un pezzo di storia che tanti, purtroppo, hanno dimenticato...
-
in tv
the missing
davvero bello.
-
The Doors di Oliver Stone, vita e opere di Jim Morrison, tutto a ritmo di psychedelic rock, sullo sfondo di meravigliosi paesaggi deserti degli usa e con visioni e trance a gogo.
Allucinante (letteralmente :)), può piacere anche a chi non conosce i Doors.
Ora mi rendo conto che può risultare noioso se non si è in right mood.
-
[QUOTE=Grudge;857448]The Doors di Oliver Stone, vita e opere di Jim Morrison, tutto a ritmo di psychedelic rock, sullo sfondo di meravigliosi paesaggi deserti degli usa e con visioni e trance a gogo.
Allucinante (letteralmente :)), pu
-
[QUOTE=Grudge;857448]Ora mi rendo conto che pu
-
[QUOTE=mat612000;857479]Io l'ho trovato non noioso ma noiosissimo.
Una ricostruzione vintage, fintissimo e pieno di clich
-