Si, dal Comune, quando un albero caduto mi sfondò la macchina parcheggiata in strada.
L'incidente più grave che hai subito?
Visualizzazione Stampabile
Si, dal Comune, quando un albero caduto mi sfondò la macchina parcheggiata in strada.
L'incidente più grave che hai subito?
eccalallá :asd:
depression 2.0
Mi capita di rado, nel cercare di comprendersi.
A te?
Al lavoro. Perdiamo ore a preparare e ad affiggere cartelli col divieto di fumare in camera e i ragazzi li disattendono in continuazione.
Tieni il modulo CIV a portata di mano in auto in caso di incidente?
So di averlo da qualche parte in auto. Sapere dove sia è tutt'altro paio di maniche :asd:
La tua auto è sempre pulita e ordinata o vi regna il caos?
Un disastro, soprattutto esternamente.
La tua auto preferita?
Oddio, ragionando per sogni, l'Aston Martin o la Tesla. Se guardiamo ad un'auto abbordabile, la Mazda 2.
La tua?
Io sono il tipo 'basta che mi porti dove devo andare'. Ho scelto la mia nuova macchina facendo un elenco delle caratteristiche che mi servivano e una tabella comparativa dei vari modelli. Per esclusione è venuta fuori forse la più brutta (se ne vedono poche in giro) :D
Hai un metodo per compiere una scelta o ti affidi al caso?
No, compio sempre un'attenta riflessione, stilando elenchi di pro e contro per ogni acquisto. E soprattutto ci metto secoli a scegliere, valutando le diverse caratteristiche dei prodotti che ci sono sul mercato nello stesso segmento. Poi spesso mi faccio aiutare da siti specializzati come altroconsumo.
Sei tipo da acquisti compulsivi?
Raramente.
Il tuo tipo di shopping preferito?
tutto quello che è usato o vecchio, tipo fiera antiquaria o mercato delle pulci, dove c'è da cacciare il pezzo facendo lavorare l'istinto e la percezione involontaria della cosa bella e di pregio, e poi trattare selvaggiamente con metodo; al contrario, detesto i negozi e i centri commerciali;
l'acquisto migliore ?
Mi ricordo un paio di scarpe che mi durarono tanti anni, comprate in un negozio abbastanza conosciuto a Roma, impresa familiare credo, con 3 o 4 negozi in città. Mai più trovate scarpe così, sia per la pelle che per il modello che adoravo.
Ah l'azienda sparì con l'avvento dei centri commerciali, non so esattamente perchè...
L'acquisto più longevo?
Eh sto cercando di ricordarmi il nome, ma non mi viene, mi pare suonasse spagnolo... il negozio era dalle parti di via Cola di Rienzo ma ricordo che ne avevano anche uno o due altri, tipo a via del Corso... Le ho indossate il giorno della mia laurea quelle scarpe ed erano già vecchiotte, ma facevano ancora la loro elegante e figa figura.
Il più bel ricordo della tua laurea (o diploma)?
Non mi crederai, non il giorno della laurea, né la festa, ma proprio la tesi: avevo come relatore un professore straordinario, Francescato si chiamava: mi seguiva passo dopo passo, giorno dopo giorno, se non era all'uni mi invitava a casa sua a discutere. Mi avrebbe dato la lode, ma una scema della commissione si oppose perché nella bibliografia a suo avviso mancava la citazione di un testo... però io avevo fretta di concludere, non volevo attendere un altro paio di mesi solo per la lode.
Invece parecchi miei amici avevano dei relatori che non si facevano trovare, non leggevano, partivano par altre sedi lontane... e così essi finirono gli studi molto più tardi di me.
Insomma, anche per i prof bisogna avere fiuto...
Quale insegnante ricordi con maggiore riconoscenza?
Oh diversi. Dovendo scegliere direi il prof di musica alle medie che mi insegnò ad apprezzare la musica classica, anche se allora non me ne rendevo conto e il prof che mi fece da correlatore alla laurea, praticamente mai visto e conosciuto prima, credo mi regalò un ricordo di quel giorno con un po' di poesia.
Hai avuto un prof che invece ti ha lasciato un brutto ricordo di sè?
La Scotti, di ragioneria: Mi interrogava sempre. Un giorno le chiesi finalmente come mai e lei se ne uscì con questa frase: "Perchè mi piace la tua voce"
Tutta la classe proruppe in una risata generale. Io la odiai.
Te ti sei mai innamorata di un professore?
No mai.
Ti sei mai infatuato di qualcuno di molto più grande di te?
Sì
Un tuo modo di fare che vorresti correggere?
Il mio essere una maniaca del controllo
Riesci a lasciarti andare con facilità nelle situazioni?
No, per niente, sono sempre "controllatissima".
Tu?
Io sono una maniaca del controllo, appunto, quindi figurati! Anche quando bevo un po' riesco sempre a controllarmi.
Ti piacerebbe riuscire a lasciarti andare talvolta?
Sì, ma succede molto raramente.
Un libro che vorresti rileggere?
1984 di Orwell: Si sta drammaticamente avverando tutto.
Un film che vorresti rivedere al Cinema?
Forse Fast&furious 7.
Il prossimo fil che guarderai al cine?
The Mule, spero.
Se indossassi un'armatura, di cosa sarebbe fatta?
glassatura di cioccolato; amarissimo e decorato con aforismi di Kraus, per respingere meglio chi abusa di dolcezze a buon mercato;
mi consiglieresti un'arma adeguata d'offesa, da abbinare ?
Cappa e spada di marzapane, resistentissime a ogni tipo di urto.
Che te ne pare delle costruzioni selvagge a base di cemento impoverito?
Prima o poi il soffio della natura lupa provvede ad abbattere. È peggio quando il cemento è arricchito da rifiuti tossici, come insegnano certe "strade della morte" che ci sono dalle mie parti.
Come sarebbe la tua domenica ideale ?