Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
efua
sì. Ok.
Ma io se fossi del sud questa roba la riterrei offensiva.
Del tipo "il meridionale è comunque un cazzone-bighellone"
-
Citazione:
efua
Ho un quesito da porvi
Ma noi che spesso siamo in questa magnifica casa virtuale, siamo cosi'? :D
io no
-
Yele sti ragazzi sono delle mie zone e danno vita a delle scene quasi estremizzate, legate ai luoghi comuni nord-sud
Perché dovrei sentirmi offesa?
Cmq cazzo però e quanto siete pesanti pure nel farvi una risata :asd:
-
Citazione:
Yele
sì. Ok.
beh, è la satira più divertente, quella condita di autoironia sullo stereotipo; tanto lo sanno tutti che in effetti i meridionali, dove hanno l'opportunità, anche minima, si fanno un gran mazzo ovunque, e le statistiche confermano;
ad un certo punto hanno cominciato a ripetersi un po' troppo, e questo è il loro limite; ma io li trovo divertenti, a volte divertentissimi, e sono contento ce abbiano avuto successo; mi fanno simpatia e tenerezza, pur conoscendo quel mondo solo da "esterno"; mi sembra che diffondano un mood pacifista e affettuoso;
e guarda che io sono ipersensibile alle punte ideologiche velenose, che avverto meglio di quanto faccia uno squalo con le parti di sangue diluite in acqua.
-
Citazione:
Yele
sì. Ok.
Se io fossi del Nord mi sentirei presa per i fondelli :D
Credo si tratti di satira sui cliché, non mi sembra devastante ecco.
-
Doveva iniziare giovedì a nevicare, e invece la neve sta già scendendo ora...
-
Ma io li adoro e mi fanno divertire da pazzi, perché potrei farli io quei siparietti :D
Il mazzo non è indicativo da dove vieni
E certe volte rimango basita di fronte alla generalizzazione banale di un luogo, di persone, quasi di tradizioni
Una emiliana qua a Londra mi fece:"sai tu non sembri campana?"
E io:"perché sono puntuale e faccio la raccolta differenziata?"
Le feci un sorriso
Quasi di pietà veramente
Pensai:"mamma e figlia mia come stai combinata" :asd:
Io mi muovo leggera in mezzo a dove sono nata e cresciuta, fino ad una certa età
Molte cose mi amareggiano, ovvio
Mi incupisco e me ne dispiace
Dopotutto nessuno lascia casa sua a cuor leggero
Ma una visione d'insieme dall'esterno mi dice pure che certi comportamenti tenuti in un luogo
Fanno più eco che se fossero tenuti in altri luoghi
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
A me onestamente non fa impazzire, ha un sapore "strano" per noi occidentali e preferisco in ogni caso il pesce, crudo o cotto che sia, però è una questione di gusti. Mia figlia, ad esempio, va pazza per ogni tipo di ramen, e qui a Milano ultimamente sono comparsi locali che fanno solo quello.
oltre alla tempura, che è un metodo sano pe friggere, la cucina giapponese ha anche tanti piatti di carne e verdure molto compatibili con il nostro gusto, e preparati secondo tecniche naturalmente moderne; a Utrecht vado sempre in un giappo-cinese, molto migliore di quelli italiani, e più rispettoso delle ricette originali; anche più caro.
-
Citazione:
axeUgene
oltre alla tempura, che è un metodo sano pe friggere, la cucina giapponese ha anche tanti piatti di carne e verdure molto compatibili con il nostro gusto, e preparati secondo tecniche naturalmente moderne; a Utrecht vado sempre in un giappo-cinese, molto migliore di quelli italiani, e più rispettoso delle ricette originali; anche più caro.
Sono d'accordo. Bisogna andare oltre il sushi e il sashimi, e provare altri piatti (tipo sukiyaki, omurice, unagi etc) che però purtroppo trovi solo in ristoranti che vadano aldilà della semplice vocazione turistica. I vari tipi di ramen rappresentano una valida alternativa al solito andazzo, ma possono anche non piacere, anche se noi italiani dovremmo essere avvezzi alle paste in brodo... :dentone:
-
Sarà come dite voi, Raga', ma io ho tubetti coi ceci.
Sono in un bel contenitore sul termosifone.
Peccato non ci sia del vino.
-
Citazione:
efua
Trovo questi ragazzi geniali, li seguo da tanto su YT e sono contenta che stiano iniziando ad avere successo, perché lo meritano veramente.
P.S: il palo in fronte una volta l'ho preso anche io, ma a causa di un libro, da allora non leggo più camminando:D
-
Io ho pensato addirittura di contattarli
Se mi vogliono fare un provino :D
-
Se possiedi doti artistiche puoi sempre aprirti un tuo canale YT, tanti ragazzi che oggi sono famosi hanno iniziato così
-
Citazione:
efua
Io ho pensato addirittura di contattarli
Se mi vogliono fare un provino :D
Mettiamoci io e te a fare sti video Nord vs Sud :asd:
-
Citazione:
Escolzia
Se possiedi doti artistiche puoi sempre aprirti un tuo canale YT, tanti ragazzi che oggi sono famosi hanno iniziato così
Sono talentuosa nel cazzeggio, questo si :asd:
A loro credo di poter arrivare facilmente
Ci sto pensando già da un po'
-
Ho il dentifricio ma non lo spazzolino.
Non userò il lato dell'indice per ovviare alla mancanza.
-
Citazione:
efua
Sono talentuosa nel cazzeggio, questo si :asd:
A loro credo di poter arrivare facilmente
Ci sto pensando già da un po'
Mi sembra di aver sentito in una intervista che la oro base operativa sia a Napoli-
Comunque mi offro come comparsa in tutte le scene in cui ci sono mega pranzi:D
-
Però io preferisco i The Jackal.
-
Citazione:
Escolzia
Mi sembra di aver sentito in una intervista che la oro base operativa sia a Napoli-
Comunque mi offro come comparsa in tutte le scene in cui ci sono mega pranzi:D
La loro base operativa oltre che Napoli è in un piccolo paese del Cilento e Vallo di Diano
Negli in cui ho vissuto a Napoli con uno di loro, avevo amici in comune
-
Eufea, forza buttati e proponiti per un provino!
-
L'ansia di mia figlia mi distrugge più della mia :v
-
Citazione:
nahui
L'ansia di mia figlia mi distrugge più della mia :v
Sempre detto, che la donna si autoalimenta per sempre
-
Turno infrasettimanale notturno in serie B: Previsti -5 gradi al Castellani. Pregate per me.
-
Citazione:
conogelato
Turno infrasettimanale notturno in serie B: Previsti -5 gradi al Castellani. Pregate per me.
No.
-
-
cliente entra e vede il mio cane che sta dormendo , scusi ma è un cane vero questo ? :v
-
Citazione:
dietrologo
cliente entra e vede il mio cane che sta dormendo , scusi ma è un cane vero questo ? :v
Io avrei abbaiato.
-
Citazione:
conogelato
:bua: Altri?
Un giorno organizzeremo un mini convegno e tu ci spiegherai perché. :D
I perché.
Anche i come, ma soprattutto i perché.
Se sarai convincente, ti canterò una canzone napoletana.
-
Ma io penso che una taranta, ballata a mestiere
Sia più appropriata :D
-
Citazione:
efua
Ma io penso che una taranta, ballata a mestiere
Sia più appropriata :D
Personalmente non sono capace, per cui facciamo uno spettacolo in cui ognuno gli renderà omaggio in un modo.
Ovviamente io verrò vestita così: :vadoaletto:
Giusto per essere pronta in caso di emergenza.
Quasi certa!