Visualizzazione Stampabile
-
Idea! Potremmo lasciare in sospeso la discussione e aspettare, diciamo, la fine del 2011. Se ancora NASA, astronomi, ricercatori ecc. non l'avranno messo nel mirino dei loro telescopi, vorrà dire che il "pericolo" non e' imminente. Al momento, ancora, tutto e' abbastanza aleatorio e tutti dovremmo, comunque, ricavarne il messaggio di fondo: Si muore, conviene vivere bene. Aperti agli altri, non chiusi in noi stessi....
-
Evil....mi stai prendendo per i fondelli?
Nel sito Nasa c'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vega
Evil....mi stai prendendo per i fondelli?
Nel sito Nasa c'è scritto che il planetoide è circa grande come Plutone e dicesi che Plutone abbia un diametro di meno di 2400 km (la luna è già un pò più grande) e quindi mi spieghi cosa c'è ancora di misterioso? Pure tu hai usato la parola planetoide dopo la citazione del sito quindi...
Quello che ho detto non è altro che quello che gli astronomi hanno scoperto, non sono pertanto le mie paturnie.
Non mi permetterei mai.
Nel 92, l'avevo scritto in uno dei primi post, la NASA ha dichiarato che era grande 2-4 volte la terra.
In un secondo momento:
<<...Ciò evidenzia che non si tratta d’una cometa, poiché una cometa non può avere una dimensione di 5x la Terra ed, in ogni caso, si sarebbe spostata maggiormente....>>.
Sempre in uno dei primi post che ho scritto.
Dopo, ancora, si è parlato di un pianeta grosso quanto Giove.
Nel 2006: "I'd say it's probably one and a half times the size of Pluto, but we're not sure yet of the final size".
Per come la vedo io, le cose sono due: non hanno capito ancora quanto è grosso, visto che dipende da come riflette la luce se non ho capito male, ed è difficile determinarlo da qui; oppure per evitare isterie collettive, le dimensioni del pianeta di "riducono" man mano che si avvicina.
Il punto, comunque, non sono le dimensioni. Neghi che esista il pianeta, neghi che sia entrato nel sistema solare, neghi che si stia avvicinando.
E mi sta bene eh, quello che non capisco è perchè insisti nel considerare le tue fonti (quali?) più attendibili di quelle postate da me e da il Manu.
Ci sono due ipotesi. Qual'è il problema?
Quanto agli "atronomi hanno scoperto". Quelli che piacciono a te, direi, visto che anche gli altri sono astronomi.
-
In aggiunta, ma sinceramente non ho le conoscenze per capire cosa significa in termini pratici a livello di interferenze generabilinei confronti degli altri pianeti, sul sito della caltech affermano (datato 2007) che "Eris is 27 percent more massive than Pluto".
-
Ultima aggiunta, sempre per Vega:
Io credo in una teoria del complotto, sissignore. Ci credo per pi
-
Tutto dipende dalla fonte, secondo me, da cui viene fuori che la Nasa o chi aveva scoperto un nuovo corpo celeste e che c'erano state dichairazioni contraddittorie.
Io ti dico come consiglio di stare un p
-
[QUOTE=Vega;983008]
Poi mi sembra oltremodo presuntuoso che tu dica come al solito che la mia cultura non mi permetterebbe di capire o dire pi
-
Mai detto di conoscere solo l'astronomia.
Evil il punto è che qui non si tratta di opinioni e non sto bistrattando te, se non per riflesso a quello che dici su di me o su qyello che so (della serie statte zitta e non rompere che non sai una mazza!!! Il succo è questo mi pare), ma la teoria e se sbuca qualcuno che mi dice che arriverà un pianeta vicino a noi, che la terra farà la trottola fisica e magnetica ecc... ecc... permetti che tutto ciò possa e sia confrontabile e criticabile da parametri scientifici in primis?
Oppure puoi tu solo dire bene della teoria perchè ci credi e ti piace e non si deve dire il contrario? No perchè appena dico qualcosa arrivi tu a dire di lasciar dire gli altri, di non bollare nulla. Non ha senso questo.
Se ti interessa capire o vedere un punto di vista diverso bene, altrimenti tieniti le tue credenze o quel che sono.
Libri fatti da chi? Gente come Sitchin, Hankock o M. Cremo? Se è così allora stiamo freschi.
Se anche gli antichi egizi conoscevano più pianeti, a Dendera c'è un bassorilievo o esiste un'immagine? Se sei in grado di smentire bene, altrimenti a Dendera c'è solo la rappresentazione delle costellazioni e neanche nei miti appare una conoscenza aggiuntiva rispetto a quelli visibili.
Per quale motivo la cosa poi non sarebbe risaputa normalmente se fosse stata una comune credenza di questa civiltà e se si fosero trovati papiri o bassorilievi in tal senso?
Il tutto guarda caso sbuca fuori con Nibiru e dintorni.
E la faccenda puzza.
Non parliamo poi del diluvio universale, altro emerito contenitore di tutto di più. Si passa di nuovo da assi che si spostano ad acque improvvise che coprono la terra, ghiacci della glaciazione che si sciolgono in men che non si dica....
-
Citazione:
Vega
Mai detto di conoscere solo l'astronomia.
Evil il punto è che qui non si tratta di opinioni e non sto bistrattando te, se non per riflesso a quello che dici su di me o su qyello che so (della serie statte zitta e non rompere che non sai una mazza!!! Il succo è questo mi pare), ma la teoria e se sbuca qualcuno che mi dice che arriverà un pianeta vicino a noi, che la terra farà la trottola fisica e magnetica ecc... ecc... permetti che tutto ciò possa e sia confrontabile e criticabile da parametri scientifici in primis?
Oppure puoi tu solo dire bene della teoria perchè ci credi e ti piace e non si deve dire il contrario? No perchè appena dico qualcosa arrivi tu a dire di lasciar dire gli altri, di non bollare nulla. Non ha senso questo.
Se ti interessa capire o vedere un punto di vista diverso bene, altrimenti tieniti le tue credenze o quel che sono.
Stai rigirando di nuovo la frittata.
Sei tu ad aver attaccato malamente la mia posizione. Non io.
Rileggiti i tuoi interventi dal principio.
Non ho mai detto "statte zitta", ho detto di lasciar parlare anche gli altri quando ti sei infognata a replicare (a volte in maniera offensiva e spesso con superbia) ai miei post asserendo che erano frutto di elucubrazionio fantasiose.
Tu non hai parametri per confutare alcun che, abbi pazienza. Hai una teoria, suffragata al momento da dati parziali che negano alcune evidenze. Un pò come dire che, quando Galileo disse che la terra era semisferica, la comunità scientifica ed ecclesiastica gli si rivoltarono contro perchè, secondo quelli che erano i dettami in voga all'epoca, il nostro pianeta era piatto.
Non voglio dire che sia la stessa cosa, per amor di dio, ma lasciami dubitare delle affermazioni scientifiche senza margini di errore.
Ho delle basi per dirlo, poi possono rivelarsi nel tempo errate, ma per il momento stanno in piedi e non solo per me. La pensano allo stesso modo, o meglio, io la penso allo stesso modo di tanti scienziati, astronomi, archeologi e storici che esperienza e dati ne hanno per affermare quanto dicono. Anche solo come "possibile".
Tu vuoi negare tutto ciò, ed è qui che non va più bene.
Perchè le tue basi non vanno tanto in là, perchè di questa storia, è inutile che ci giri intorno, te ne stai interessando ora....fino ad una settimana fa per te era solo una minchiata senza senso che non valeva la pena di essere approfondita.
Ti ho già detto che il tuo punto di vista lo tengo in conto, tanto è vero che ho chiesto il tuo aiuto in un paio di post relativamente a magnetismo e massa dei pianeti.
Sei tu che non accetti che esistano punti di vi sta diversi dal tuo assioma.
Citazione:
Vega
Libri fatti da chi? Gente come Sitchin, Hankock o M. Cremo? Se è così allora stiamo freschi.
Ancora una volta scadi con questi banali tentativi di sminuire fonti che non sono le tue.
No, non solo quelli. Anche. Si, se cerchi trovi.
Non ho voglia e tempo, sono in ufficio, di inserire titoli e nomi di autori al momento....ripeto, se li cerchi, li trovi. Io ho fatto così.
Feltrinelli e Mondadori ne hanno un pò.
Tanto per darti un aiuto. Ammesso che ti interessi.
Citazione:
Vega
Se anche gli antichi egizi conoscevano più pianeti, a Dendera c'è un bassorilievo o esiste un'immagine? Se sei in grado di smentire bene, altrimenti a Dendera c'è solo la rappresentazione delle costellazioni e neanche nei miti appare una conoscenza aggiuntiva rispetto a quelli visibili.
Per quale motivo la cosa poi non sarebbe risaputa normalmente se fosse stata una comune credenza di questa civiltà e se si fosero trovati papiri o bassorilievi in tal senso?
Il tutto guarda caso sbuca fuori con Nibiru e dintorni.
E la faccenda puzza.
Puzza per te. Ed anche per me, ma di stagnante volontà di non riscrivere parti di storia.
E questo vale per la piramide, per la sginge, per i documenti egizi, per dendra, per bimini, per gli oopart, ecc ecc.
Su Dendra puoi informarti, se vuoi.
Oltre alle costellazioni è rappresentato anche il movimento dei pianeti.
E ce n'è uno di troppo.
Citazione:
Vega
Non parliamo poi del diluvio universale, altro emerito contenitore di tutto di più. Si passa di nuovo da assi che si spostano ad acque improvvise che coprono la terra, ghiacci della glaciazione che si sciolgono in men che non si dica....
Hei, è come dici tu. Va bene?
-
Ma chi ce l'aveva con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' dalla 2° pagina che, dopo che ho detto che queste teorie non sono attendibili, che ti sei sdegnato ed hai fatto un tripudio di commenti su come mi pongo e su quello che so (robetta) ed in 13 pagine non hai detto nulla o quasi a supporto di queste benedette teorie, con un approfondimento delle prroblematiche che toccano, che sono varie, dalla fisica, astronomia, geologia, paleontologia, archeologia...
Dai tempi di Galileo è passata un pò di acqua sotto i ponti e dire che il livello di consocenze sia buono ed abbiamo anche la tecnologia che ci aiuta, fortunatamente.
Chiudiamo i battibecchi. Tu quando hai voglia e tempo dì qualcosa sul contenuto di questi libri e vediamo il confronto fra la scienza ufficiale e l'alternativo. Altrimenti stiamo sempre qui a dire che c'è un tripudio di libri e di fonti e poi non entriamo nel merito.
Mai detto che di Sitchin ne so da una settimana. Veramente è da un pò che circolano le teorie di Sitchin per cui me ne sono fatta un pò un'idea.
Scusami se insisto ma hai un'immagine di questi pianeti a Dendera? La mia amica c'è stata e quindi da appassionata prima e poi approfondendo con il corso di egittologia, dice che non c'è una cosa del genere. Francamente,da appassionata di astronomia, non ricordavo nemmeno io questa peculiarità delle conoscenze degli egiziani. Per cui scusami ancora se sono sempre scettica.
Sarebbe appunto una cosa risaputa e sicuramente gli egittologi non avrebbero motivo di nasconderla se ci fossero rappresentazioni del sistema solare con 9 o più pianeti e sopratutto se fosse visibile ai visitatori come la rappresentazione delle costellazioni.
Credimi almeno una briciola se ti dico che di tante cose che in questi libri o che circolano in internet ce ne sono sicuramente tante che non sono vere, realistiche o mistificate e che gente come Sitchin, Cremo ed altri giocano sulla credulità della gente ed anche l'ignoranza. Fanno soldi con libri intriganti stuzzicando curiosità, fascino e paura. Non lo dico per presunzione ma perchè ci sono le conoscenze a portata di mano che possono sollevare un velo sopra queste teorie.
Sei sempre ultramodo convinto che non ci sia del marcio in Nibiru o altre teorie? Voglio dire, se tu presenti una teoria e questa dice delle cose ed a queste cose si può controbattere e smentire o sollevare grossi dubbi, pensi ancora che sia buona? Se si comincia a togliere un pezzo e poi un altro a mio avviso la bontà e la validità cominciano a sgretolarsi.
Io spero che quello che dico faccia riflettere un pò ma soprattutto che sia anche uno stimolo ad andarsi a vedere le informazioni che la scienza oppure un' altra disciplina offrono. dovrebbe essere normale lo stimolo e lo scatto di confrontare quello che si legge da certe fonti con gli svariati campi del sapere che qusete teorie per forza di cose tirano in ballo.
-
[QUOTE=Vega;983050]Ma chi ce l'aveva con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' dalla 2
-
Dai Evil...
Tu dì la tua che io dico la mia e vediamo che viene fuori. Non romperò con "son tutte panzane".
-
No, davvero Vega. A posto cos
-
Allora hai la coda di paglia o temi il confronto perchè sinceramente se mi sentissi pronta e sicura di quello che so lo direi, argomenterei, senza fare sfide o altro beninteso.
-
[QUOTE=Vega;983057]Allora hai la coda di paglia o temi il confronto perch