Visualizzazione Stampabile
-
Bruco, dimmi se Madre Teresa contava o no, all'interno della Chiesa. O una Chiara Lubich, o una Caterina da Siena che ando' a prendere di persona il papa per riportarlo da Avignone a Roma.....o una Jeanne D'Arc, una Teresa d'Avila, una Bernadette Soubirous, una suor Lucia di Fatima ecc.ecc.ecc.
-
[QUOTE=Vega;1156856]Stai scherzando spero! Cono, scusami, ma che opinione ti vuoi fare? Se tu fossi al posto mio andresti all'esame a raccontare opinioni sugli atomi, sui geni, sulla trasmissione nervosa, il ciclo di Krebs...?
Pensa te, manderemmo avanti conoscenza e la tecnologia a suon di opinioni!!
Non potrei sostenere un esame universitario come tu catechizzare in parrocchia. Pero', attraverso le nostre rispettive conoscenze possiamo arricchire il nostro bagaglio culturale. :)
-
Io mi chiedo sempre il perchè tu non afferri mai bene quello che ti viene risposto.
Non ti ho detto di fare un esame, ma dicevo, in via del tutto ipotetica che se tu facessi il mio corso di studi, non andresti a raccontare tue opinioni, tue ricostruzioni e fantasie personali sul cervello, sui geni, sulla chimica, sull'evoluzione e quant'altro, perchè dovresti riferire di cose che sono ormai acquisite e che magari serviranno nel prosieguo eventuale degli studi o avendo fortuna di lavorare nella ricerca, per colmare dei vuoti.
E quand'anche ci siano proprie ipotesi, riflessioni, contributi originali e critici tipo una tesi di laurea per esempio, stai tranquillo che le tue opinioni, di stampo ovviamente religioso, non sarebbero in tema visto che la scienza nè avalla, ma sconfessa pure, queste nozioni religiose che tu porti e che dovrebbero dare una visione del mondo.
-
Ti sei mai chiesta perche' son 3 anni che, bene o male, dicendoci peste e corna a volte, dialoghiamo in questo spazio? Prova a rifletterci.
-
Io mi chiedo perchè non ragioni e svicoli spesso dalle questioni e dai problemi.
-
Se con tutti i tuoi studi mi vieni fuori dicendo che l'uomo e' tutto cervello e non ha un'anima....preferisco rimanere imbecille. http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/52.gif
-
Ohiohi cono!!!! Guarda alla fine tiro fuori il biberon ed il sonaglino!!!
Questione: tu hai parlato di dare un'occhiata alla cultura, nello specifico nozioni scientifiche, e hai detto che ti fai un'opinione. Ma non puoi ridurre tutto a opinioni perchè ci sono delle conoscenze acquisite e quindi non puoi inventarti interpretazioni a comodo tuo. Questo esulando dalla questione dell'anima c'è o non c'è.
-
Stucchevoli. Guardiamo di evitare le giuste rimostranze di Evil e prendiamo per assodato che tu credi solo a cio' che vedi ed io anche a cio' che non si vede.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Stucchevoli. Guardiamo di evitare le giuste rimostranze di Evil e prendiamo per assodato che tu credi solo a cio' che vedi ed io anche a cio' che non si vede.
Per par condicio, credi SOLO a quello che non vedi.
Altrimenti sembri tu l'illuminato, eh...
-
Cono, basta con questi discorsi del io credo, tu no.... Hai capito cosa intendevo dire col mio di discorso si o no?
-
Credo in Dio. Creatore di tutte le cose, visibili e invisibili (cit.Credo cattolico)
-
Citazione:
conogelato
Credo in Dio. Creatore di tutte le cose, visibili e invisibili (cit.Credo cattolico)
Appunto, credi SOLO in quello che non vedi.
Non sto criticando, ma
-
Citazione:
Vega
Cono, basta con questi discorsi del io credo, tu no.... Hai capito cosa intendevo dire col mio di discorso si o no?
Si, ed e' perfettamente inutile ricominciare a girarci intorno.
-
[QUOTE=The Evil Twin;1157191]Appunto, credi SOLO in quello che non vedi.
Non sto criticando, ma
-
Citazione:
conogelato
Credo nella meraviglia della Scienza, ma ancor di piu' in Colui che la Scienza ha donato all'Uomo. :)
Cono, vedi di non esagerare.