Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Condivisione, Perdono, Accoglienza reciproca, Fedeltà fra i coniugi, Educazione dei figli armonica e rispettosa dei diversi carismi, Sessualità come dono e non come merce
=
Ribollita
Che spazio c'è per proseguire la discussione? Se per te stiamo parlando da anni per "convincere" qualcuno o per appurare di chi è la maggioranza..... abbiamo perso solamente tempo. Ci pensi se a Gesù Cristo fossero importati gli applausi? I like? I mi piace? I consensi? Non avrebbe certo detto quelle parole.....
"Sarete odiati da tutti a causa del mio nome"
eh, caro Bertoldino..
io verso il mio 8X1000 a una chiesa cristiana; il discorso dell'odio è un buco nell'acqua;
intanto però infili nel pacchetto i famosi "carismi", e ottieni non l'odio, ma un pernacchio, a partire dalle donne;
l'importante è che tu sia contento e possa sentirti come S. Sebastiano, anche se, invece delle frecce, sei al più oggetto di osservazioni di banale logica elementare e di qualche occasionale pernacchia, quando la fai fuori dal vaso.
-
La sessualità come merce è quella che propone e propina il tuo credo. D'altronde non saresti qui a cacare il cazzo tutti i giorni con le tiritere e le arrabbiature perché la gente non fa come affermi nei post. Salvo prese di culo giornaliere con le tiritere.
È una sessualità in cambio di qualcosa, con dio in cima alla lista di questo mercato.
-
Citazione:
axeUgene
quello che mi stupisce e mi induce a continuare la conversazione è la tua capacità di isolarti dal sentire comune al punto di non percepire come vengono viste certe tue posizioni; non ne faccio nemmeno una questione "politica", ma proprio di ruolo:
L'ho spiegato altrove, axe, dopo analisi (+/- rigorosa :D :joker: ): la personalità " Profeta mandatodalsignore e destinato al martirio" ha preso ormai il sopravvento su quella di "Serio ragioniere paterfamilias pensionato". La versione cattoempolese di Jeckyl/Hyde o brucebanner/hulk.
Fa tenerezza, tutto sommato.
-
Citazione:
axeUgene
eh, caro Bertoldino..
io verso il mio 8X1000 a una chiesa cristiana; il discorso dell'odio è un buco nell'acqua;
intanto però infili nel pacchetto i famosi "carismi", e ottieni non l'odio, ma un pernacchio, a partire dalle donne;
l'importante è che tu sia contento e possa sentirti come S. Sebastiano, anche se, invece delle frecce, sei al più oggetto di osservazioni di banale logica elementare e di qualche occasionale pernacchia, quando la fai fuori dal vaso.
Oggi Axe, se vai contro il pensiero dominante, altro che pernacchie! Ti staccano la testa. Più o meno metaforicamente....
-
Citazione:
Vega
La sessualità come merce è quella che propone e propina il tuo credo. D'altronde non saresti qui a cacare il cazzo tutti i giorni con le tiritere e le arrabbiature perché la gente non fa come affermi nei post. Salvo prese di culo giornaliere con le tiritere.
È una sessualità in cambio di qualcosa, con dio in cima alla lista di questo mercato.
Ma quanto avevi a italiano Laurina? Se è DONO non può esserci scambio. I due concetti sono antitetici, si elidono a vicenda.....
"La sessualità umana è labirintica. Non è governata dall’istinto animale, né può ridursi al funzionamento di una macchina. E questo condiziona pesantemente anche la vita e la tenuta della coppia. I nostri fantasmi inconsci la rendono sempre deviante, stramba, perversa, polimorfa, direbbe Freud."
LA VITA EROTICA
Di Massimo Recalcati
https://storielibere.fm/lavitaerotic...mpre-perversa/
La gente, come la chiami te, può fare quello che vuole. Ma tante sofferenze di Coppia, tante turbative nascono proprio da un uso non corretto del Dono che Dio ha fatto all'uomo e alla donna. Lo dice anche Recalcati, che non è un don o un padre.
-
Testina, tu parli di dono, in realtà è un do ut des, piaggeria, un puttaneggiare. Non sei proprio tu che copi-incolli versetti dove è pure scritto a chiare lettere che sarà dato qualcosa in cambio, promesse varie, provvidenza, dio che farà, darà ecc...? E non per ultimo il premio finale da guadagnarsi.
-
Quello è una CONSEGUENZA, più che un premio. A seconda di come viviamo, di cosa scegliamo, di quali decisioni prendiamo nel corso della Vita....avremo Paradiso o Inferno.
"Se vuoi, osserverai i comandamenti;
l`essere fedele dipenderà dal tuo buonvolere. Egli ti ha posto davanti il fuoco e l`acqua;
là dove vuoi stenderai la tua mano. Davanti agli uomini stanno la vita e la morte;
a ognuno sarà dato ciò che a lui piacerà."
Siracide 15
-
Per avere la "conseguenza", piaggeria e leccature a iosa.
-
Citazione:
conogelato
Oggi Axe, se vai contro il pensiero dominante, altro che pernacchie! Ti staccano la testa. Più o meno metaforicamente....
non puntare il dito su di me o sul laico Occidente; chi stacca le teste oggi sono gli adoratori di divinità varie e sostenitori di Bene Comune contro le libertà individuali;
i crociati con la spada di cartone in cortile vanno bene a 8 anni; poi si beccano il pernacchio, ma nessuno stacca loro la testa.
-
Scrivi come se fossi su Limes, hai lavorato alla Camera e ignori che tutti i giorni in Nigeria, in Congo, in Sud Sudan, in Nicaragua e ovunque nel mondo Missionari laici e consacrati vengono uccisi in odio alla Fede Cristiana. Vuoi nomi e cognomi? Uno che fa ricerche approfondite su matriarcato e patriarcato, afferma che la sequela di Cristo non procura persecuzione, derisione, odio, invettive e martirio.
Beh, complimenti! Più che un radical-chic sei un radical-snob. Uno che snobba l'evidenza. I fatti. La realtà
-
Citazione:
conogelato
Scrivi come se fossi su Limes, hai lavorato alla Camera e ignori che tutti i giorni in Nigeria, in Congo, in Sud Sudan, in Nicaragua e ovunque nel mondo Missionari laici e consacrati vengono uccisi in odio alla Fede Cristiana. Vuoi nomi e cognomi? Uno che fa ricerche approfondite su matriarcato e patriarcato, afferma che la sequela di Cristo non procura persecuzione, derisione, odio, invettive e martirio.
Beh, complimenti! Più che un radical-chic sei un radical-snob. Uno che snobba l'evidenza. I fatti. La realtà
uccisi da chi ? dalle femministe radicali di S. Francisco, da radical-chic parigini, dagli squatters anarchici berlinesi o dai militanti dei Pride ? :asd:
no, da fanatici ispirati dal loro dio, in competizione con quello dei missionari su chi meglio preserva l'ordine tradizionale;
comprensibilmente, questi tuoi scivoloni necessitano del contorno personale, Limes, la camera... ma che c'entra ?
io non rivendico alcuna autorevolezza; parlano i fatti;
tu parli di andare controcorrente e di cattolici a cui viene staccata la testa in un paese in cui la quasi totalità dei medici del settore pubblico si professa obiettore, casualmente con notevoli benefici per la carriera :asd:
i soldi delle tasse di tutti pagano gli stipendi degli insegnanti di religione cattolica - sostanzialmente dei catechisti - nella scuola pubblica di uno stato a-confessionale... preti invitati ovunque, a pronunciarsi sullo status degli omosessuali, come sulla denominazione dop della frittella alle noci e uvetta di Monculi di sopra, dove si narra che nel Dugento S. Cunegondo da Todi sia passato e ne abbia mangiata una...
questa è persecuzione ? :asd:
-
Citazione:
axeUgene
questa è persecuzione ?
Parli facile, tu axe...non hai una banda di megere che non te lascia passare una, un insolente monellaccio che ti sfotte di continuo sulle tue dimenticanze, piccole bugie, un sapientino che ti fa le pulci con classe e signorilità, un esperto biblico che ti spella vivo...e la smetto che l'elenco sarebbe troppo lungo...anche la frugale colazione é stigmatizzata...
-
Citazione:
axeUgene
uccisi da chi ? dalle femministe radicali di S. Francisco, da radical-chic parigini, dagli squatters anarchici berlinesi o dai militanti dei Pride ? :asd:
no, da fanatici ispirati dal loro dio, in competizione con quello dei missionari su chi meglio preserva l'ordine tradizionale;
comprensibilmente, questi tuoi scivoloni necessitano del contorno personale, Limes, la camera... ma che c'entra ?
io non rivendico alcuna autorevolezza; parlano i fatti;
tu parli di andare controcorrente e di cattolici a cui viene staccata la testa in un paese in cui la quasi totalità dei medici del settore pubblico si professa obiettore, casualmente con notevoli benefici per la carriera :asd:
i soldi delle tasse di tutti pagano gli stipendi degli insegnanti di religione cattolica - sostanzialmente dei catechisti - nella scuola pubblica di uno stato a-confessionale... preti invitati ovunque, a pronunciarsi sullo status degli omosessuali, come sulla denominazione dop della frittella alle noci e uvetta di Monculi di sopra, dove si narra che nel Dugento S. Cunegondo da Todi sia passato e ne abbia mangiata una...
questa è persecuzione ? :asd:
No Axe! L'odio verso la Chiesa impedisce ai tuoi occhi di vedere. Perfino la Realtà. Perfino che le parole del Cristo si compiono in ogni tempo: da Santo Stefano a Monsignor Romero, da San Paolo a Padre Dall'Olio, da San Pietro a Padre Puglisi, da Sant'Andrea all'ultima suorina missionaria in Yemen.....
I martiri cristiani "sono più numerosi nel nostro tempo che nei primi secoli": così papa Francesco, che ha citato, in particolare, il caso delle suore uccise in Yemen insieme ad alcuni laici che le aiutavano, tra i quali dei "fedeli musulmani".
"Oggi, cari fratelli e sorelle, ricordiamo tutti i martiri che hanno accompagnato la vita della Chiesa: essi, come ho già detto tante volte, sono più numerosi nel nostro tempo che nei primi secoli"
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ani-396754459/
-
Citazione:
conogelato
No Axe! L'odio verso la Chiesa impedisce ai tuoi occhi di vedere. Perfino la Realtà. Perfino che le parole del Cristo si compiono in ogni tempo: da Santo Stefano a Monsignor Romero, da San Paolo a Padre Dall'Olio, da San Pietro a Padre Puglisi, da Sant'Andrea all'ultima suorina missionaria in Yemen.....
I martiri cristiani "sono più numerosi nel nostro tempo che nei primi secoli": così papa Francesco...
ma quale odio... :asd:
citami un solo martire cristiano vittima dell'odio dei liberali occidentali;
ora stai a vedere che se io peroro la causa della libertà di conformarsi alla propria fede, per chi crede, ma anche di credere diversamente, questo è "odio" :v
come dire: se io dico che devi essere libero di tifare per l'Empoli o per chi ti pare, uno juventino dicesse che lo faccio in odio alla Juventus :rotfl:
-
Martin Luther King, John Fitzgerald Kennedy, Oscar Romero, Dietrich Bonhoefer, Massimiliano Kolbe, Aldo Moro, Vittorio Bachelet, Pino Puglisi, Giuseppe Diana, Primo Mazzolari, Giovanni Minzoni, Jerzy Popielusko e via e via e via, Axe. Tentarono di uccidere anche Karol Woytila....
L'odio verso i cristiani è sempre palese: sia che dirigano una nazione, sia che dirigano una parrocchia o che scrivano su un forum. Sempre si compiono le parole del Signore....
"Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi"