Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ReginaD'Autunno
Vi racconto il mio paese in cinque foto:
Questo è l'incantevole porto di Bisceglie
Allegato 30295
Questa è la bellissima villa comunale
Allegato 30296
Questo è il Palazzuolo
Allegato 30297
Questa è la mia chiesa preferita, la Cattedrale...
Allegato 30298
... Dove all'interno c'è la cripta dei tre Santi Patroni del Paese
Allegato 30299
Spero che vi sia piaciuto il viaggio del mio piccolo mondo! Ciao a tutti. :approved:
bello
-
E lo è LadyHawke! Grazie anche a te Tiberio!
-
Allegati: 6
Oggi giornata stupenda di sole mi sono fatta un giro nel mio "parco" personale ovvero nel mio giardino fiorito.
La mia primavera:
Allegato 30303
Allegato 30304
Allegato 30305
Allegato 30306
Allegato 30307
Allegato 30308
-
Citazione:
ReginaD'Autunno
Vi racconto il mio paese in cinque foto:
Questo è l'incantevole porto di Bisceglie
Allegato 30295
Questa è la bellissima villa comunale
Allegato 30296
Questo è il Palazzuolo
Allegato 30297
Questa è la mia chiesa preferita, la Cattedrale...
Allegato 30298
... Dove all'interno c'è la cripta dei tre Santi Patroni del Paese
Allegato 30299
Spero che vi sia piaciuto il viaggio del mio piccolo mondo! Ciao a tutti. :approved:
Citazione:
ReginaD'Autunno
Grazie Escolzia! Ora capisci come per me è dura stare in casa mentre fuori c'è tutto questo?
Forza Regina un piccolo sacrificio, e poi potrai godere di tutte le bellezze della tua terra.
Per me oggi stare chiusa in casa è una cosa meravigliosa :)
-
Come mai? Sei la prima a dirlo in tutto il forum, leggo che gli altri non vedono l'ora di uscire...
-
Citazione:
LadyHawke
Che belli!
Anche la mia sforsizia è fiorita, anche se la pianta è un po' sbilenca mi regala sempre tanti fiori.
-
Citazione:
ReginaD'Autunno
E' la chiesa Santa Margherita, allora lo conosci il mio paese! E' una chiesetta antica ma che non so perchè sta sempre chiusa. Ciao.
aperta per visite il sabato, su richiesta entro il martedi (non é luogo di culto). Contatta:
[email protected] o la Segreteria regionale [email protected].
-
Bei posti, Regina, e molto carino il tuo giardino, LadyHawke, averlo in questi frangenti è una consolazione!
-
Citazione:
ReginaD'Autunno
Come mai? Sei la prima a dirlo in tutto il forum, leggo che gli altri non vedono l'ora di uscire...
Oh no, lo dico anch'io. Primo, perché se siamo in casa vuol dire che stiamo bene. Che non siamo in un ospedale intubati a soffrire. Secondo, perché so che lo sto facendo per il mio Paese, pre la mia terra, per la mia gente. Perché con il mio sacrificio cerco di fare nel mio piccolo quello che posso per contenere il contagio.
-
Citazione:
LadyHawke, averlo in questi frangenti è una consolazione!
Veramente! Ci si sente meno imprigionati in casa.
-
Citazione:
LadyHawke
Che splendore!!!
-
Allegati: 1
Ho anche i ciclamini
Allegato 30309
-
-
Sì, sono in un'aiuola riparata, erano di quelli in vaso del fiorista che vendono nelle piazze.
-
Splendidi!
Ma lo sai se le agrarie sono aperte? Avrei tanta voglia di dedicarmi un po' al giardinaggio...
-
Allegati: 2
Nel giardino botanico Veneziani del mio paese, mia sorella con il marito e le mie due nipotine ci vanno anche d'inverno!
Questa è l'entrata...
Allegato 30310
E questo l'interno...
Allegato 30311
-
Citazione:
Splendidi!
Ma lo sai se le agrarie sono aperte? Avrei tanta voglia di dedicarmi un po' al giardinaggio...
Non lo so, è dai primi di marzo che sono rinchiusa in casa e resto in contatto con il mondo esterno solo attraverso i gruppi fb e whatsapp.
Guarda che se domani ti si dovesse guastare il frigorifero, tanto per dire, sarebbe un problema, almeno qui dove vivo io.
-
Anzi mi sa che con l'ordinanza approvata oggi dalla Regione Lombardia ancora più restrittiva dubito proprio che ci possano essere agrarie aperte qui da noi.
https://www.regione.lombardia.it/wps...iaggiornamenti
-
Citazione:
restodelcarlino
1) Padre Dante scrisse :
"e par che de la sua labbia si mova
un spirito soave pien d’amore,
che va dicendo a l’anima: sospira
[Vita Nuova XXVI ]
2)....certo....anche di riserva per te :mmh?:
Allegato 30282
Dante non è certo un modello di stile. Considerare SOAVE bisillabo avrebbe fatto venire un infarto a Petrarca e all'Ariosto! :rotfl:
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
Dante non è certo un modello di stile. Considerare SOAVE bisillabo avrebbe fatto venire un infarto a Petrarca e all'Ariosto! :rotfl:
:pentitevi:
voi che inponete lo studio di Dante a squola e nascondete le vere cause della scomparsa dei due sommissimi Poeti
:pentitevi:
-
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
Sommerrimi, prego...
...superlativo ontologico. Giusto.
:wall:
-
(OT)²
Vuoi dire che non ci cacciano via.....per le regole di confinamento?
fine (OT)²
-
Dark è tollerante, sin troppo...
-
Citazione:
follemente
Splendidi!
Alcune su ordinazione consegnano. Ho ordinato piante aromatiche e fiori da piantare in giardino...
-
Citazione:
dark lady
Alcune su ordinazione consegnano. Ho ordinato piante aromatiche e fiori da piantare in giardino...
Mo' vedo le aziende del territorio... di solito mi servivo proprio vicino, ma è chiuso.
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
Dark è tollerante, sin troppo...
Mi chiamavano "la santa" :D
-
Citazione:
follemente
Mo' vedo le aziende del territorio... di solito mi servivo proprio vicino, ma è chiuso.
Io ho un vivaio a 6 km da casa che fa consegne gratuite in questo periodo. Sono chiusi al pubblico ma consegnano a domicilio.
-
Allegati: 2
-
Allegati: 1
Il cane di mio figlio ormai più di 5 mesi è cresciuto, non è più il "trudi" che aveva portato a casa, ora è diventato un "cavallo" :D
Tenere un "cavallo" in casa è impegnativo, soprattutto quando lasci una bella ciotola d'insalata incustodita sul tavolo.
Se l'è pappata tutta, condita con olio e aceto balsamico, un buongustaio!
O forse vuol diventare vegetariano, adora le carote, le mele e lo yogurt.
Ormai arriva anche al piano della cucina, guai a lasciare qualcosa sui bordi o far cadere cibo o elastici per capelli a terra, la sua lingua è più veloce della luce, non lascia niente...tutto si pappa, mozziconi di sigaretta per strada, legni, chiodi, erba del prato. È un ottimo scavatore, vuoi una buca per piantare qualcosa? O nascondere qualcosa? Ci pensa lui!
Per l'erba poi non c'è problema per tagliarla, sempre ci pensa lui a strapparla a brucate e zampate :D
Prima o poi i vicini se lo troveranno di là, ha simpatia per i due piccoli yorkshire, femmine, ancora di più per la voliera di uccellini :D...pppssssthhh non ditelo ai vicini che sta studiando il modo di fare una buca sotto la recinzione :D
Però non è un amore?:love:
Allegato 30353