Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breakthru
Caspita! Questo è il modello di uomo ideale? L'uomo che piace a Cono?
A me non piace
Infatti mica deve piacere a te :asd:
-
Citazione:
axeUgene
parti da te, dalle tue esigenze e tolleranze, fantasie e realtà; saresti a tuo agio come zarina regnante, con plurimi amanti e un favorito, che magari poi si sposa ? oppure Merteuil, o Jeanne Hébouterne, oppure Dacia Maraini, una groupie che si tromba tutta la band e l'act di supporto con tutti roadies; o magari Pina Russo :D
ognuna di queste opzioni ti pone di fronte al tuo limite narrativo di te stessa, e pure degli altri, di cui tollerare devianze dall'immaginario tradizionale;
Dark cita i cento amanti rimpianti dalla nonna, ma poi si dice gelosa; non è detto con uno dei cento, ma comunque la gelosia difficilmente è un sentimento compatibile con un "mondo nuovo" di relazioni.
La mia citazione della nonna è sottolineata per far capire a Cono che non è che le donne un tempo fossero così felici dei loro matrimoni infiniti e indissolubili, non perché io voglio avere cento amanti. Per carità, già fatico a sopportarne uno :asd:
Scherzi a parte, posso tranquillamente avere più amanti senza esserne gelosa, come già ho fatto, laddove non sono sentimentalmente coinvolta.
-
Citazione:
conogelato
Ahhh non c'entra niente eh...troppo scomodo, ti capisco. Ma non vedi Laura che entra da tutte le parti? Che vorremmo costringerLo a spintoni a uscire dalla porta e Lui rientra dalla finestra? Famiglia, Coppia, Rapporti di Genere, Sessualità, Maternità, Paternità, Figli, Educazione: come fai a non dare la parola anche a Lui? Non viene forse da Lui la Vita intera? Ma cosa ascolti di grazia la domenica in chiesa?!?!?!
Ma siamo su un forum con delle regole. E le regole sono che la religione si discute nella sezione apposita. Non qui.
-
Citazione:
Vega
Gente, la soluzione in fondo è alquanto semplice. Basta eliminare motori, calcio, aperitivi, palestre e smartphone e vedremo gli uomini ritrovare sè sessi e tornare a parlare di donne al bar, notando tutte quelle passano.:sisi:
Ma no, Vega, che dici? E' colpa delle donne, brutte e cattive, che vogliono fare gli uomini!
-
Citazione:
conogelato
Però se non leggi mia cara come si fa a discutere? Ieri 17 febbraio ore 08,36
L' Uomo è ancora più confuso della Donna, ancora più in crisi d'identità se vogliamo. Non a caso siamo stati a parlare di donne troppo aggressive e uomini carta-velina, privi di spessore, per un mese abbondante intorno a Natale: tutti e due devono ritrovare chi sono. Tutti e due hanno bisogno di tornare a piacersi. A vicenda! Una volta, al bar, seduti al tavolo davanti a una birra o a giocare a carte, gli uomini parlavano quasi esclusivamente di Donne. Oggi li senti discorrere di motori, di aperitivi, di VAR. Se entra una bella ragazza manco se ne accorgono, chini sui loro smartphone a controllare se qualcuno ha messo like ai loro muscoli palestrati.....
Quindi gli uomini di "una volta" erano veri uomini perché parlavano di donne (come se il parlare di qualcosa ne denoti conoscenza) mentre gli uomini di oggi, non solo parlano di calcio, ma non girano la testa se entra una bella donna nel luogo in cui sono socraticamente riuniti.
Mi pare che il girarsi per un paio di terga non sia una cosa passata di moda, per uomini di tutte le età.
A volte arrivano addirittura a guardare la faccia.
In pochi, sicuramente e come sempre.
La tua analisi sociologica e sessuale non regge.
Ma se vuoi comunque dirci, in maniera velatisssima, che le donne debbano prendersi la briga di cambiare un modo di essere e comportarsi, almeno abbi l'attenzione di non descrivere scenari irrealistici.
-
Citazione:
conogelato
L'ho scritto ieri e prima ancora venerdì a Breakthru: alunna distratta, stavolta tocca a te andare dietro la lavagna. :D
Ci sono sempre stata da favola.
Il posto migliore della classe.
-
Citazione:
axeUgene
parti da te, dalle tue esigenze e tolleranze, fantasie e realtà; saresti a tuo agio come zarina regnante, con plurimi amanti e un favorito, che magari poi si sposa ? oppure Merteuil, o Jeanne Hébouterne, oppure Dacia Maraini, una groupie che si tromba tutta la band e l'act di supporto con tutti roadies; o magari Pina Russo :D
ognuna di queste opzioni ti pone di fronte al tuo limite narrativo di te stessa, e pure degli altri, di cui tollerare devianze dall'immaginario tradizionale;
Dark cita i cento amanti rimpianti dalla nonna, ma poi si dice gelosa; non è detto con uno dei cento, ma comunque la gelosia difficilmente è un sentimento compatibile con un "mondo nuovo" di relazioni.
Dammi un titolo da usare, plis
-
Citazione:
dark lady
Ma no, Vega, che dici? E' colpa delle donne, brutte e cattive, che vogliono fare gli uomini!
Che vogliono fare gli uomini, pure pure…
Ma brutte e cattive no, non l’accetto mica eh :D
-
Citazione:
Bauxite
Quindi gli uomini di "una volta" erano veri uomini perché parlavano di donne (come se il parlare di qualcosa ne denoti conoscenza) mentre gli uomini di oggi, non solo parlano di calcio, ma non girano la testa se entra una bella donna nel luogo in cui sono socraticamente riuniti.
Mi pare che il girarsi per un paio di terga non sia una cosa passata di moda, per uomini di tutte le età.
Ma se vuoi comunque dirci, in maniera velatisssima, che le donne debbano prendersi la briga di cambiare un modo di essere e comportarsi, almeno abbi l'attenzione di non descrivere scenari irrealistici.
Ma Cono si inventa le cose, le spara grosse. Per le risposte del giorno dopo si inventa un quadretto irreale, inventato, sciocco e provocatorio. La "fiha" è sempre in hit parade!:D
Ormai ci prende solo in giro, salvo lumi della ragione lasciati davvero per strada.
-
usare la fantasia non è sparare cavolate per tentare di avere ragione.
-
Quindi è la seconda opzione?
-
Citazione:
Vega
Quindi è la seconda opzione?
Non esistono opzioni, dire che gli uomini non guardano le donne appariscenti è assolutamente non vero.
-
Citazione:
Bauxite
Ma appunto! Lo scenario disegnato da Cono di uomini che disdegnano la donna che passa proprio non regge. Che magari fosse così! Eviteremmo il catcalling e tante altre antipatiche forme di molestie verbali più o meno velate, che mi sembrano invece ben lontane dall'essere superate.
Non so Cono in che mondo vive!
-
Citazione:
Bauxite
Non esistono opzioni, dire che gli uomini non guardano le donne appariscenti è assolutamente non vero.
Ma guarda, Baux, non solo quelle appariscenti. A una mia amica capita di subire catcalling mentre faceva trekking, struccata e spettinata, in tuta. E no, lei non è di quelle che mettono leggins super aderenti o cose del genere. Va in tuta proprio. Quindi quella di Cono è una narrazione che proprio non regge.
-
Citazione:
Bauxite
Parlavo dei lumi della ragione persi per strada come opzione alternativa.
Prende quotidianamente per i fondelli, inventandosi i post con verità che non lo sono, tipo appunto che gli uomini non si girano a guardare le donne, o sta di fuori come i terrazzi.
-
Sul catcalling non mi esprimo.
Io li chiamo rattusi, alla mia maniera.
Poi dipende da ciò che dicono e credo nella facoltà di poter augurare , a seconda di ciò che dicono, le più emozionanti situazioni a questi personaggi.
Comunque io non mi riferivo a episodi "loquaci", ma a uomini che si girano all' apparire di una donna piacente.
Se è per questo ci sono soggetti che tendono a dare una voce anche a me, per dirmi che sono chiatta.
Io non ho problemi a lanciare improperi e maledizioni tagliando corto, senza troppe pippe.
E ti aggiungo, Dark, che un uomo o una donna possono trovare particolarmente intriganti uomini e donne che corrono e sudano.
-
Non ho mai dato ragione a Cono, su nulla.
Ma da qui e arrivare a "disegnare" gli uomini come una massa di maniaci ammalati di figa ce ne vuole però.
Ma sti cavolo di uomini non hanno mai un cazzo da fare?
Sempre e solo lì a guardare le donne che passano e a fare commenti?
Io non so in quale realtà vivo, ma la mia sembra parecchio diversa.
Forse non mi sono accorto che il mondo intorno a me è cambiato? :mumble:
-
Io farei anche rispettosamente notare che un Cono che viene a farci un quadro nostalgico di uomini al bar a guardare le donne, da credente che dice di essere e quindi ammonitore di tali comportamenti, non regge. Altro motivo per cui la presa per i fondelli da parte sua mi sembra avanzi a grandi passi.
-
Citazione:
Bauxite
Sul catcalling non mi esprimo.
Io li chiamo rattusi, alla mia maniera.
Poi dipende da ciò che dicono e credo nella facoltà di poter augurare , a seconda di ciò che dicono, le più emozionanti situazioni a questi personaggi.
Comunque io non mi riferivo a episodi "loquaci", ma a uomini che si girano all' apparire di una donna piacente.
Se è per questo ci sono soggetti che tendono a dare una voce anche a me, per dirmi che sono chiatta.
Io non ho problemi a lanciare improperi e maledizioni tagliando corto, senza troppe pippe.
E ti aggiungo, Dark, che un uomo o una donna possono trovare particolarmente intriganti uomini e donne che corrono e sudano.
Beh ma è catcalling in ogni caso, che siano apprezzamenti o insulti. E' proprio un modus operandi di certa gente. Assolutamente degno di biasimo.
Poi sul fatto che tutti si girano quando entra una donna piacente, sono assolutamente d'accordo, è un fenomeno che vedi subito se frequenti qualche locale. Entra la gnoccolona di turno e vedi tutti i colli che si voltano. Una volta ho anche visto una tizia dare uno scapellotto al marito perché si era voltato all'ingresso di una bionda procace :asd:
-
Citazione:
Kanyu
Non ho mai dato ragione a Cono, su nulla.
Ma da qui e arrivare a "disegnare" gli uomini come una massa di maniaci ammalati di figa ce ne vuole però.
Ma sti cavolo di uomini non hanno mai un cazzo da fare?
Sempre e solo lì a guardare le donne che passano e a fare commenti?
Io non so in quale realtà vivo, ma la mia sembra parecchio diversa.
Forse non mi sono accorto che il mondo intorno a me è cambiato? :mumble:
Kanyu, nessuno ha detto che "tutti gli uomini" sono così. Ma che ce ne siano diversi, è la realtà.
Che poi il catcalling non c'entra con l'essere "malati di figa", ma semplicemente cafoni e irrispettosi nei confronti dell'altro sesso. Che viene trattato un po' come "carne da macello", da giudicare, additare e commentare.
-
Citazione:
Vega
Io farei anche rispettosamente notare che un Cono che viene a farci un quadro nostalgico di uomini al bar a guardare le donne, da credente che dice di essere e quindi ammonitore di tali comportamenti, non regge. Altro motivo per cui la presa per i fondelli da parte sua mi sembra avanzi a grandi passi.
Ma appunto, è una narrazione che non regge e che non ha senso.
-
Citazione:
dark lady
Kanyu, nessuno ha detto che "tutti gli uomini" sono così. Ma che ce ne siano diversi, è la realtà.
Che poi il catcalling non c'entra con l'essere "malati di figa", ma semplicemente cafoni e irrispettosi nei confronti dell'altro sesso. Che viene trattato un po' come "carne da macello", da giudicare, additare e commentare.
Non è che sia così differente la cosa.
cmq è solo una mia opinione.
-
Citazione:
Kanyu
Non è che sia così differente la cosa.
cmq è solo una mia opinione.
Eh, ma purtroppo il problema è che di soggetti di questo tipo è pieno.
Tu non sei così e magari fatichi a visualizzare la cosa, ma se fossi una donna te ne renderesti conto. Uomini che quando passi commentano tra loro, che ti guardano in modo lascivo, che usano appellativi a volte poco edificanti...
Di fianco a casa mia c'è un bar, davanti a cui devo passare talvolta per andare a prendere l'auto se non sono riuscita a parcheggiarla più vicina. In estate i frequentatori, che sono tutti uomini, stanno seduti ai tavolini esterni. Quando passo li davanti sento regolarmente qualche commento, qualcuno che cerca di attirare l'attenzione, ecc. E non succede solo a me. Mia sorella mi ha raccontato che le capita la stessa cosa. E' che purtroppo c'è gente che si comporta così abitualmente.
-
Io non credo che girarsi a guardare una donna sia deplorevole, è anzi molto buffo se stai a guardare la scena.
Cono afferma che ciò non avviene perché gli uomini sono rimbambiti.
Questa è una cavolata.
Quanto al catcoso, è un nome nuovo per definire un imbecille.
-
Citazione:
Bauxite
Io non credo che girarsi a guardare una donna sia deplorevole, è anzi molto buffo se stai a guardare la scena.
Quanto al catcoso, è un nome nuovo per definire un imbecille.
Beh ma ovvio, girarsi a guardare credo sia normale. Pure noi ci giriamo a guardare se passa un bell'uomo, in quello non è che siamo così diversi.
Il catcalling si, è una cosa ben diversa. E si, è vero, chi lo fa è un imbecille, ma purtroppo di questi imbecilli ce ne sono parecchi.
-
Citazione:
dark lady
Scherzi a parte, posso tranquillamente avere più amanti senza esserne gelosa, come già ho fatto, laddove non sono sentimentalmente coinvolta.
grazie; così son boni tutti :asd:
l'esclusività è una peculiarità antropologica del modello patriarcale, almeno per ora; non dico sia come la trasmissione in un'auto, ma poco ci manca;
tutto il problema nasce nel momento in cui il desiderio - non solo quello attuale, ma quello potenziale - entra in ballo come un elemento riconosciuto e tutelato, libertà insindacabile, quella che contesta Cono;
se non si ripensa tutto il senso di una relazione alla luce di questa cosa e non si elaborano - nella misura del possibile - codici radicalmente diversi, poi le cose prendono sempre la stessa piega nei momenti della verità.
-
Citazione:
Bauxite
Dammi un titolo da usare, plis
"Su misura (size matters)" :asd:
-
Citazione:
axeUgene
"Su misura (size matters)" :asd:
:asd: ok
-
Citazione:
axeUgene
l'esclusività è una peculiarità antropologica del modello patriarcale, almeno per ora; non dico sia come la trasmissione in un'auto, ma poco ci manca;
tutto il problema nasce nel momento in cui il desiderio - non solo quello attuale, ma quello potenziale - entra in ballo come un elemento riconosciuto e tutelato, libertà insindacabile, quella che contesta Cono;
se non si ripensa tutto il senso di una relazione alla luce di questa cosa e non si elaborano - nella misura del possibile - codici radicalmente diversi, poi le cose prendono sempre la stessa piega nei momenti della verità.
non so, la nascita della monogamia si colloca 20 mila anni fa, varie sono le teorie che spiegano la sua nascita, il patriarcato è decisamente più recente e la monogamia spesso riguardava solo le donne e non gli uomini, quindi monogamia come peculiarità antropologia del modello patriarcale non mi convince, preferisco peculiarità del diritto nel modello patriarcale
-
Citazione:
axeUgene
Nel mio caso il modello patriarcale non c'entra, è solo una mia predisposizione caratteriale, peraltro tipica delle persone del mio segno. Non amo condividere, ecco :asd: