Visualizzazione Stampabile
-
Jules e Jim di Truffaut,forse fra i suoi più bei film. Storia di un menage a trois,appassionante e amaro. Un manifesto della trasgressione femminile ai tempi della Nouvelle Vougue,in cui la donna conduce sempre la situazione, intreccia triangoli amorosi,fuma sigari, tradisce l'uomo. Truffaut era un grande e la sua regia ineccepibile.
-
Le invasioni barbariche. Molto bello.
-
[QUOTE=Heltir;946655]Le conseguenze dell'amore.
La cosa che mi ha spinto di pi
-
-
retrospettiva camé-prévert.
i film visti vabbé, come ad ogni retrospettiva, sono tanti, parlo come sempre solo di quello che mi ha colpito di più: quai des brumes. che poi è notissimo, ma ne avevo solo e sempre viste poche scene.
classico noir, verrebbe da dire, con omicidi, scambi di persona e femme fatale. la cosa buffa è che, vedendolo ora, quasi ogni scena fa effetto déjà vu: credo sia uno dei film più citati della storia.
ambientato interamente in un nebbioso porto (mi pare di aver capito che l'ambientazione sia stata suggerita da prevert cambiando quella originale dal libro di orlaine da cui è tratto) ed è sicuramente vincente.
quasi magica.
il regista ha avuto un po' di problemi con il produttore perché questi gli cassava tutte le sue idee che erano molto più tarantinesche del consentito per l'epoca.
vorrei tanto mettere le mani sulle scene tagliate in cui jean gabin gira con teste mozzate che appoggia al lavabo per lavarsi le mani e cose così.
a fine retrospettiva hanno proiettato un film del 2008 dei fratelli larrieu (la cui esistenza ignoravo) una commedia burlesca in cui una coppia d'attori famosa va in vacanza sui pirenei nel tentativo del marito di curare i feroci attacchi di ninfomania della moglie.
surreale, davvero piacevole, non so se passerà mai nei cinema, ma se sì, lo consiglio le voyage aux pyrénées
-
Il Divo: un film da brivido, ovviamente.
Vantage Point: un minestrone americano, banale nella trama, non troppo male nella regia.
-
Pride and Glory
Bah.. speravo molto meglio, cioé, da trailer e recensioni pensavo fosse una cosa diversa.
Un po' lento, nessun momento di vera suspance, buone prestazioni degli attori ma inzommina.
-
La banda Baader Meinhof
L'unico appunto che posso fare (al film in questione) è l'assoluta certezza del suicidio in carcere dei fondatori della RAF...per il resto è un grande film. Da vedere.
-
-
Quale amore
Bello,a tratti violento.
Come divento io se mi faccio prendere dalla gelosia.
-
L'avventura, (1960) di Michelangelo Antonioni con Gabriele Ferzetti, Monica Vitti, Lea Massari, Dominique Blanchar, Renzo Ricci, James Addams, Lelio Luttazzi, Esmeralda Ruspoli, Angela Tommasi Di Lampedusa.
Che dire?
O lo ami o lo odi.
-
-
Amore.
Mi piace tantissimo Antonioni, lo sento vicino con le sue inquadrature sbilenche, i dialoghi inconcludenti, le scene senza un senso compiuto...capisco che possano mettere a dura prova lo spettatore, però...
-
Ho rivisto L'acchiappasogni di Stephen King.
Bellissimo.
-
Lady Vendetta
Sarà la decima volta che lo vedo,ma lo adoro sempre.
-
Il camorrista di Giuseppe Tornatore.
Cruento,cattivo.Ha rappresentato,nelle mie zone, il regno camorristico di Raffaele Cutolo.
-
Kleinhoff Hotel (1977) di Carlo Lizzani
con Corinne Clery, Bruce Robinson, Katja Rupé, Rodolfo Dal Pra, Werner Pochath e Peter Kern.
Sicuramente il film più brutto di Lizzani.
Imbarazzante Corinne Clery reduce dal successo di Histoire d'O che tenta di recitare un ruolo drammatico.
-
Volver, di Pedro Almodovar.Il film affronta le storie dei suoi personaggi dal fondo, per far emergere pian piano dal passato(volver dice il titolo,tornare) le ragioni dei loro comportamenti e delle loro nevrosi. I temi sono quelli tradizionali dell'universo almodovariano: la superiorit
-
L'Incredibile Hulk
Di Louis Leterrier, con Edward Norton (che ha collaborato anche alla sceneggiatura), Tim Roth, Liv Tyler. William Hurt
Molto meglio del precedente film sull'energumeno verde (diretto da Ang Lee e discretamente palloso), questo ne rappresenta un ideale seguito, infatti parte a incidente già avvenuto da parecchio e relativa fuga in sud america. Begli effetti e ottime scene d'azione, fa passare un paio d'ore divertenti.
A occhio prevedo una sequela di puntate a venire...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Boyakki
L'Incredibile Hulk...
A occhio prevedo una sequela di puntate a venire...
Probabilmente sar
-
Strade Perdute.
Lynch sei un fottuto malato. 10 a Badalamenti e Trent Reznor dei NIN che han curato la colonna sonora.
-
The Illusionist
Di Neil Burger con Edward Norton , Paul Giamatti, Jessica Biel.
Lentissimo, in due ore riesce a suscitare solo pochi momenti di interesse. Una favola falsamente drammatica; unico aspetto positivo la prestazione discreta di quasi tutti gli interpreti (non che avessero molto da interpretare comunque..).
-
Decameron Pie.... mamma mia che cagata mostruosa! Sconvolge vedere Tim Roth che lavora per la pagnotta, lui che ha saputo regalarci vere emozioni. Ripigliati! Misha Burton poi continua a sbagliare film e si rende ridicola. Cameo di Elisabetta Canalis che dopo aver detto "ci ho messo molto ha togliermi di dosso l'immagine di reginetta sexy" gira nel film una sola scena in cui si denuda (ed è una suora in un convento di clausura)... mah...
La marcia dei pinguini...dolcissimo, intenso, bello, lento ma dosato, mi ha commosso in alcuni passaggi
-
4 mesi 3 settimane 2 giorni
La Romania, il comuniscmo, Ceausescu. Due donne, un aborto, un reato.
Non sopporto i tempi larghi, le smagliature, i silenzi da riflettere.
-
si può fare
a me è piaciuto molto
anche perchè parla realmente di storie vere successe dalle mie parti
-
Il labirinto del fauno (2006) di Guillermo del Toro
con Ivana Baquero, Sergi López, Maribel Verdú e Doug Jones.
-
[QUOTE=mat612000;952764]Il labirinto del fauno (2006) di Guillermo del Toro
con Ivana Baquero, Sergi L
-
Anche se il fantasy non è propriamente uno dei miei generi preferiti, devo dire che Guillermo del Toro è un buon regista.
Mi sono piaciuti molto gli accostamenti cromatici che usa e il buon uso della metafora fantasy che non è mai fuga o altro dalla realtà ma un modo efficace per rappresentarla.
-
Lo Spaccacuori.
Ben Stiller lo adoro... ed ogni suo film mi fa morir dal ridere...
-
Allegati: 1