il mio amore che mi chiama per dirmi che ha avuto un incidente
cosa farai da grande?
Visualizzazione Stampabile
il mio amore che mi chiama per dirmi che ha avuto un incidente
cosa farai da grande?
chi lo sa?...
che cosa hai mangiato oggi a pranzo?
Niente.
E' grave?
Forse un p
che ora è?
come passerai la serata?
Usciro' con Bigio.
E aspettero'.
Riesci a vedere spesso cose giuste?
sempre...
sei disonesto??
Bah, no.
Cosa fai quando ti trovi a non saper cosa fare?
telefono, leggo, leggiucchio, programmo qualche viaggetto, oppure, semplicemente, pulisco casa con la musica a palla e rifletto...Comunque, non ho mai la sensazione di non sapere che cosa fare.
A te capita spesso?
Solo in concomitanza con matrimoni.
Quindi credo di no.
Cosa farai oggi?
Dar
:sisi: ma probabilmente in fondo lo sapevo.
perché una persona ti piaccia devi conoscerla a fondo oppure ti fidi della prima impressione?
Credo che la cosa sia indifferente, per quanto mi riguarda.
Sai fare i conti con i tuoi schemi sbagliati, quando ti accorgi di perseverare?
Fondamentalmente se persevero in qualcosa è perché sono convinta di quello che sto facendo. Nel momento in cui mi accorgo che lo schema che seguo è sbagliato, cambio rotta, subito.
Ti è mai capitato di doverti confrontare con qualcuno che cercava di demolire la tua autostima? E come ti sei difeso?
Si, mi e' capitato.
Per difesa sono cresciuto cosi'. Cazzo.
Ci sono difese che fanno piu' danni degli attacchi da cui ci difendono... non credi?
A volte si, ma sono comunque inevitabili. E se si è consapevoli del danno che esse fanno non è poi così grave, in fondo.
Hai mai cercato di apparire diverso da quello che sei?
Lo faccio costantentemente.
Ogni singolo istante di vita e' un nascondere alcuni tratti, evidenziarne degli altri.
Pensi sia triste?
Un po', anche se capisco che il nascondersi sia, in parte, una forma di difesa, a cui non è facile rinunciare.
Ma pensi davvero che ne valga la pena?
Per quanto mi riguarda e' una questione di sopravvivenza, non vedo altre possibilita'.
Le persone tirano su un muro per non far vedere quanto sono fragili... io spesso devo nascondermi dietro il muro per non mostrare quanto non mi importi niente.
Hai presente quando parli con qualcuno, e quella sensazione di tu-io diventa insopportabile, perche' in verita' stai solo gridando dio mio, io ti sento dentro le mie stesse parole, e voglio solo stringerti a me?
Come fai ad uscirne senza correre in un corridoio digrignando i denti?
Invece di uscire in corridoio e correre, perché non esprimere invece a voce quello che stai gridando dentro di te?
Riesci sempre ad esprimere quello che hai dentro?
Ci provo sempre, quando ritengo di doverlo fare, ovviamente, ma la riuscita e' mia solo al 50%, anche nel migliore dei casi e con la migliore delle persone.
A prescindere dalla qualita' dei mezzi che posso utilizzare.
Se dovessi lavorare in un campo agricolo di qualche tipo, quale sceglieresti?
Credo che sceglierei la ricerca, in particolare nell'ambito dei combustibili ecologici.
Quando sul lavoro ti si presenta un problema da risolvere, come ti poni per farlo nel migliore dei modi?
Io vivo per il problem-solving.
Il 90% delle volte ho gia' in mente la soluzione prima ancora che mi si finisca di spiegare il problema.. quindi non saprei dire come mi pongo, e' una cosa naturale, che mi gratifica, tra l'altro.
Hai una dote naturale che ti fa sentire in modo simile?
Si, l'inventiva. Anche nelle situazioni più incasinate riesco sempre a inventarmi qualcosa per raddrizzare le cose (sempre lavorativamente parlando, si intende)
Un cibo che ti gratifica particolarmente?
Riso alla cantonese e ravioli al vapore.
Sempre. Altro che pizza, tze.
Come fai fronte alle paure altrui riguardo la tua incolumita' e il tuo benessere?
oddio, è un po' il mio incubo, visto che sono continuamente bersagliata da tali paure. Cerco di conviverci, spiegando il più civilmente possibile che sono abbastanza irritanti.
A te capita di essere bersaglio di tali atteggiamenti?
Di preoccupazioni più che paure ma, conoscendomi, sono giustificate...
Chi sentenzia ti indispone?
Dipende dalla sentenza...
Esiste l'infinito?
ammazza ahò... esite per me
dubiti mai della tua lungimiranza?
Quando la uso, no.
Ti consideri lungimirante?