Visualizzazione Stampabile
-
Macedonia con yogurt. A cena ancora non so...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pazza_di_Acerra
Wurstel e crauti (la leggerezza prima di tutto!)
A un oktoberfest non ci riuscirono 7 birre a farmi collassare, ci pens� un piatto di crauti a farmi star male. Da allora non li posso nemmeno vedere.
-
Ma come sar� buono mangiare pane e noci? Mmmmm......
-
Citazione:
nahui
Ho voglia di pastiera.
Non me lo dire :bua:
Non me la posso nemmeno fare.
Qua il massimo della ricotta e' quella della galbani :v
Pranzarei con rucola e bresaola, appena posso.
-
Stasera faccio le seppie col pomodoro e polenta. Deciso.
-
Non ho mai accostato le seppie alla polenta, come si preparano?
-
Citazione:
Morwen
Non ho mai accostato le seppie alla polenta, come si preparano?
Ho fatto un semplice sugo al pomodoro, con in pi� le seppie. Fai rosolare la cipolla, aggiungi le seppie tagliate a pezzi, sfumi col vino bianco e poi lasci evaporare l'alcol. Quindi aggiungi la salsa di pomodoro, sale, pepe, e finisci di cuocere. Poi fai la polenta e quando � nel piatto la condisci col sugo. E' piuttosto leggero, rispetto ai sughi con cui normalmente si accompagna la polenta.
-
Come fai Darkina a sposare il "piuttosto leggero" con la polenta?
-
Citazione:
dark lady
Ho fatto un semplice sugo al pomodoro, con in pi� le seppie. Fai rosolare la cipolla, aggiungi le seppie tagliate a pezzi, sfumi col vino bianco e poi lasci evaporare l'alcol. Quindi aggiungi la salsa di pomodoro, sale, pepe, e finisci di cuocere. Poi fai la polenta e quando � nel piatto la condisci col sugo. E' piuttosto leggero, rispetto ai sughi con cui normalmente si accompagna la polenta.
Sembra buono per�!
-
Stasera mia mamma ha promesso di prepararmi la scacciata con patate, salsiccia e cipolla. :love:
A pranzo non saprei, sono ancora piena da ieri sera.
Cena a casa degli zii con risotto con salsiccia e robiola :sbav: e grigliata mista di: polpette e fettine di cavallo, salsiccia condita, poi insalata, frutta e per finire in leggerezza dolcini da pasticceria.
Non voglio andarmene mai pi� :(
-
Citazione:
conogelato
Come fai Darkina a sposare il "piuttosto leggero" con la polenta?
Guarda che la polenta in s� non � affatto pesante. Innanzitutto la farina di mais � meno calorica di quella di grano. E la polenta, su 100 grammi, ha molte meno calorie di un piatto di pasta. E al contempo � molto pi� digeribile. Viene considerata pesante perch� solitamente la si mangia accompagnata da cibi ipercalorici e pesanti, come formaggi fusi, rag� di carne e via discorrendo. Abbinata a cibi leggeri, come appunto un semplice sugo di pomodoro e seppie, � leggerissima. E te lo dice una che non digerisce nulla.
-
Citazione:
dark lady
Guarda che la polenta in s� non � affatto pesante. Innanzitutto la farina di mais � meno calorica di quella di grano. E la polenta, su 100 grammi, ha molte meno calorie di un piatto di pasta. E al contempo � molto pi� digeribile. Viene considerata pesante perch� solitamente la si mangia accompagnata da cibi ipercalorici e pesanti, come formaggi fusi, rag� di carne e via discorrendo. Abbinata a cibi leggeri, come appunto un semplice sugo di pomodoro e seppie, � leggerissima. E te lo dice una che non digerisce nulla.
Cono � un terrone (vive a sud del Po), che vuoi che ne sappia della polenta? :asd:
-
Citazione:
Baboulenka
Stasera mia mamma ha promesso di prepararmi la scacciata con patate, salsiccia e cipolla. :love:
A pranzo non saprei, sono ancora piena da ieri sera.
Cena a casa degli zii con risotto con salsiccia e robiola :sbav: e grigliata mista di: polpette e fettine di cavallo, salsiccia condita, poi insalata, frutta e per finire in leggerezza dolcini da pasticceria.
Non voglio andarmene mai pi� :(
Madonna del Carmine :v
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
Cono � un terrone (vive a sud del Po), che vuoi che ne sappia della polenta? :asd:
:asd:
-
Citazione:
nahui
Madonna del Carmine :v
:asd:
Sono in modalit� maialino all'ingrasso :shy: