Dipende dal grado della molestia. Vado dall'ignorarlo, a mettergli le mani addosso se lui lo fa con me.
Tu hai mai dovuto difenderti da un molestatore?
Visualizzazione Stampabile
Dipende dal grado della molestia. Vado dall'ignorarlo, a mettergli le mani addosso se lui lo fa con me.
Tu hai mai dovuto difenderti da un molestatore?
Se la molestatrice è una bella topolina mi lascio molestare assai volentieri. Ma non è mai accaduto...
E tu?
No vera molestia, ma diciamo fastidio (da parte di prete omosessuale). Purtroppo nessuna bella ragazza intraprendente
avete mai picchiato qualcuno?
Hai voglia. Ero rissosa, da adolescente :asd:
L'esperienza più bella che ti è capitata su un forum?
Incontrare delle persone con cui avevo stabilito un feeling e constatare che il nostro incontro era proprio una conferma del nostro modo di sentire e di capirci.
Quante ore dormi la notte?
Sette
Tu?
Da quando sono in Smart working ne dormo 6-6
30. Sono migliorata molto. Prima ne dormivo 5, si e no.
Come combatti l'insonnia?
semplice... con il sonno!! :D
In genere guardo la tv fino a quando mi riviene sonno.
Tu?
L'insonnia? La combatto sbattendo la testa al muro.
Ti capita di addormentarti davanti a persone noiose che ti ammorbano con discorsi pallosi?
Melatonina o valeriana. Senza non c'è modo di dormire.
L'ultimo sogno fatto che ricordi?
Ho sognato dei cavalli che correvano nel mezzo di una prateria molto verde, io c'ero ma vedevo la scena da lontano. Nel sogno non ero io, i pensieri erano miei ma fisicamente assomigliavo ad un lupo. Sogno di due notti fa.
Hai letto "l'interpretazione dei sogni" di Freud?
Si, anni fa. Devo anche dire che Freud non mi ha mai convinto molto. Preferisco di gran lunga il pensiero di Jung
Tu?
Condivido, preferisco alla lunga Jung.
Jung ha sempre fatto una sua ricerca personale, spirituale, mistica ed occulta che nulla aveva a che fare con il complesso edipico e le teorie sessuali della psicoanalisi di Freud.
La psicoanalisi serve alla crescita personale dell'uomo?
(Si, la penso esattamente come te - che novità :D - su quell'argomento. Jung peraltro contemplava molto la ricerca mistica e occulta, mentre Freud riconduceva al sesso qualsivoglia problema psicologico uno potesse avere).
Si, io credo che la psicoanalisi e anche la psicologia aiutino molto a crescere. Ho fatto dei percorsi con la mia psicologa che mi sono serviti moltissimo, nella vita.
A te è capitato di fare percorsi psicologici?
Certo, ne ho frequentati più di uno. Aiuta molto la figura dello psicologo (o dello psicoterapeuta), credo che dopo quello che stiamo passando ci sarà da considerare il fatto di recarsi da qualcuno di loro, giusto per una mano.
Leggi molto in questo periodo?
Abbastanza, anche se vorrei avere più tempo per leggere di più.
Hai scoperto qualche nuova lettura interessante?
Io sono un po' stereotipato nelle letture, adesso sto finendo la saga della torre nera di King (è una saga fantasy non horror), sono 10 libri, l'avevo in casa ma mai letta. E' venuta buona.
Quali sono i film che preferisci? O le serie TV.
I thriller. Per le serie tv devo recuperare anni di astinenza. Al momento mi sta piacendo Gray's anatomy.
Quando sei disposto a rischiare? (se lo sei)
@ Kanyu: Tra i film preferisco i grandi classici, come Colazione da Tiffany, Quarto Potere, la Finestra Sul Co0rtile, oppure quelli un po' fantasy, tra cui Matrix, Divergent, l'Avvocato del Diavolo e Hunger Game.
Tra le serie tv preferite The Vampire's Diary, Bitten, La Casa di Carta, Vis a Vis, Agent of Shield.
@ Pazza: non ho limiti, se ne vale la pena.
Tu?
@PdA
Dipende per cosa, per certe cose tutto e sempre.
@dark
Film: Constantine, Matrix, Pich Blac (tutto il genere azione, avventura, fantasy)
Serie TV: Agent of Shiel, Vikings, Game of Thrones, breaking bad.
Ti manca molto il cinema?
Moltissimo, come anche il teatro.
Per che cosa invece ora ti prendi tutto il tempo necessario?
Per me stessa, per la cura del corpo a tutti i livelli: alimentazione sana, fitness, creme e via di seguito.
Pensi sia importante curare il proprio corpo?
Si, certo.. anche l'anima... una risata al giorno, toglie la depressione di torno.
Tu?
Importantissimo curare il corpo e lo spirito, adesso più che mai!
Sei mai stato troppo sincero? Nel senso che le tue parole hanno lasciato qualcuno basito?
bah... io sono sempre sincero... lasciare basito per essere stato sincero? Non so, non capisco il senso.
Rimango basito invece quando noto chi mente, sapendo di mentire. Ecco questo mi lascia basito.
tu?
Io sono troppo sincero a volte.
Preferite chi dice le cose in faccia o no?
Si, lo dicono tutti.. ma poi in pochi lo fanno veramente.
Sei mai stato spietato?
Mi vengono in mente pure momenti in cui non lo sono stata nemmeno abbastanza
Ma si deve essere buoni a tutti i costi?
Direi di no.
Tu cosa ne pensi?
Beh, se fare il buoni, appaga se stessi, allora ben venga... però il buonismo ad ogni costo è stucchevole.... se mi danno uno schiaffo, al primo magari non rispondo, al secondo te lo rendo, come minimo.
Ma la teoria di colui il quale mostrando il peggio di se, allontana gli scocciatori, secondo voi è sempre valida?