tristezza...
Visualizzazione Stampabile
tristezza...
Marystar.... confondi l'eutanasia con la selezione.
A parte ch emi vengono i brividi a leggerti e che mi sembra davvero di sentire nell'aria le note di una canzoncina tedesca mentre stuoli di bimbi biondi e perfetti ballano sulla cenere dei disadattati eliminati eprché inutili....
Però... dico... tra concedere al vecchio che non ne può più della propria sofferenza, o al Welby del caso, o ad altro essere capace di intendere e di volere, l'eutanasia e dire che a priori handicappati e malati andrebbero eliminati prima, c'è una grande differenza che tu non fai e che mi lascia basita.
.
Nel primo caso è una giusta (per me almeno... ma comunque è una cosa diversa!) concessione extra religiosa (come dovrebbe essere) ad una persona libera di decidere se continuare a soffrire o meno... l'altra è una selezione (edit mi correggo) fatta solo perché è più bello vedere la mela rossa e grassa di quella bacata (che tra l'altro è pure più buona!!!!).
Madonna mia che discorsi.
pazzesco.
Tristezza,ma verità.
Attaccati alla vita fino all'ultimo,quando la sofferenza prevale su tutto.
Allora non è egoismo quello che fa stare in vita una persona per startene in pace con la tua coscenza?
Scava scava la verità viene fuori e le cose cambiano posizione
è egoista una madre che non abortisce perchè l'aborto le darebbe crisi di coscenza,e fa nascere una sofferenza umana
[QUOTE=Renella;729519]Marystar.... confondi l'eutanasia con la selezione.
A parte ch emi vengono i brividi a leggerti e che mi sembra davvero di sentire nell'aria le note di una canzoncina tedesca mentre stuoli di bimbi biondi e perfetti ballano sulla cenere dei disadattati eliminati eprch
Marystar.... ma come puoi decidere tu per gli altri?
A parte che NON sono tagliati fuori.
Questo mondo ha tanto per loro e loro hanno tanto per il mondo.
Ma l'amore dove lo metti?
Quantifichi tutto in base a ciò per cui saranno utili?
Sei inutile, devi essere eliminato.
Scusami. Non voglio cambiare la tua idea. Ma permettimi di dire che è una cosa per me (almeno per come la esponi) ABERRANTE.
Un conto è dire: non so che farei.. se sarei pronta... se riuscirei a tirar su un figlio così...
Un pò come s'è detto tutti.
Un conto è dire: sono inutili. non c'èposto per loro. eliminiamoli.
mi fa terrore. Perdonami. Ad ognuno la sua idea. La mia è questa.
Ma perchè fare un figlio e farlo nascere non è un decidere per qualcun altro??
Sano o no,se fai un figlio hai GIA' deciso per qualcun altro....
Hai deciso di dargli la possibilità di decidere
Si perché un conto è decidere di non tenerlo per motivi propri... che io posso trovare discutibili ma che sono personali (per intendersi...da come la vedo.... se abortisci perché dopo aver fatto sesso allegro ubriaca senza precauzioni con un estraneo, reszti incinta e lo butti via, lo trovo discutibile eccome!)... un conto è dire: non lo voglio perché non è perfetto.
Perché potrebbe avere solo una mano monca... un piede storto... o una piccola tara, ma sarà una persona capace di darti tanto e di fare tanto.
Cerca per lo meno di dividere il tipo di handicap che può avere prima di dire: eliminalo.
[QUOTE=errezerotre;729550]Hai deciso di dargli la possibilit
No, perchè da vivo può sempre scegliere di morire, mentre da morto non può scegliere di vivere
si ma ti rendi conto di che scelta lo costringi a fare di sestesso? scegliere di morire! spero di non dover mai fare scelte del genere
Anche io, anche perchè non so neppure cosa sceglierei... tuttavia molto spesso è peggio essere il genitore di un figlio handicappato, che l'handicappato stesso.
[QUOTE=errezerotre;729585]Anche io, anche perch
Scusa Marystar,
se tu o una persona a te molto cara venisse colpita da infarto o da tumore che faresti? Rinuncieresti a curarti o a curarla perchè tanto la natura ha deciso che dovevano ammalarsi??La nonna di mia moglie, a 88 anni ha avuto un infarto. Bene, si è ripresa grazie all'intervento medico ed ora sta alla grande, è autonoma e a morire non ci pensa proprio, perchè vivere le piace troppo. E se continua così potrebbe campare anche altri 20 anni. Secondo quello che scrivi, i figli avrebbero dovuto lasciarla morire senza far nulla per salvarla perchè uno che si becca un infarto non è più "degno" di vivere...ma te ne rendi conto?? Chi ti da l'autorità di decidere chi deve vivere o morire?
Scusa, ma ha ragione connor...metti tristezza e sinceramente anche paura!!!
[QUOTE=stampatore;729612]Scusa Marystar,
se tu o una persona a te molto cara venisse colpita da infarto o da tumore che faresti? Rinuncieresti a curarti o a curarla perch