Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=volperossa;956158]Solitamente per arrivare al dunque, chiedo di verificare le opinioni con i fatti.
Per supportare la tua durissima ed offensiva critica (cadiamo sempre nella mancanza di rispetto verso chi la pensa diversamente) verso Marco Travaglio, hai qualche dato di fatto?
La mia impressione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
volperossa
Io essendo in cassa integrazione, ho tempo (e argomenti) quindi rispondo su tutto.
Su questo argomento ho dedicato un apposito post
Tratto dal sito di repubblica: ".... Come per l'alleggerimento dell'imposta effettuato dal governo Prodi che ha esonerato dal pagamento dell'Ici il 40% dei proprietari della "prima casa" per effetto dell'applicazione di un'ulteriore detrazione pari all'1,33 per mille della base imponibile con un tetto di 200 euro"....
Non dirmi che il restante 60% viveva in catapecchie...
Prima di tutto Alitaila era in perdita anche nei 5 anni del governo berlusconi, ma i cosiddetti "liberali" non hanno liberalizzato fatto nulla.
Tra le condizioni di Airfrance per l'acquisto di Alitalia, ricorderai che oltre l'assenso dei sindacati serviva anche quello del governo, alla dichiarazione di berlusconi che non avrebbe mai venduto "la compagnia di bandiera" agli stranieri, i francesi hanno capitato che non vi erano margini di trattativa ed hanno ritirato l'offerta.
Piccola divagazione sulla coesione del centrodestra, Tremonti diceva che si commuoveva nel vedere il Tricolore sugli aerei dell'Alitalia.
Bossi qualche anno prima diceva che il Tricolore lo usava come carta igenica (ovviamente Bossi usò un termine più "colorito" ma non avendo l'educazione dell'onorevole della Lega non ripeto la frase testuale)
Senza dimenticare che quel prestito è stato erogato su espressa richiesta di berlusconi, dal Governo Prodi già sfiduciato.
Senza dimenticare che per vendere Alitalia ha fatto molto di più il governo Prodi in anno e mezzo che quello del polo in 5 anni.
Una "patata bollente" da te citata che il governo berlusconi non aveva nemmeno preso in considerazione.
Senza dimenticare che durante la trattativa con Airfrance non si era mai parlato di "bad company", costi da scaricare sul groppone dei contribuenti.
Mi spiace che tu sia in cassa integrazione e che quindi abbia così tanto tempo da dedicarmi, ma i tuoi "argomenti" non convincono lo stesso.
Confesso di non aver compreso il senso laddove dici:
"... Non dirmi che il restante 60% viveva in catapecchie ..."
Tento di interpretare:
La finanziaria 2008, varata dal Governo Prodi, prevede una riduzione dell'ICI pari ad all'1,33 per mille sulla base imponibile e con un tetto massimo di 200,00 euro. Questo provvedimento ha interessato circa il 40% dei proprietari.
La tua deduzione è che, quindi, il restante 60% abitano, perlomeno, in una reggia e che, con l'abolizione totale dell'ICI, ne hanno tratto beneficio.
Nel ribadire che l'abolizione dell'ICI è esclusa per le abitazioni signorili - lo dice perfino lo stesso articolo da te citato "Come per l'alleggerimento dell'imposta effettuato dal governo Prodi<...> il provvedimento che verrebbe presentato dal ministro Tremonti prevederebbe l'esclusione dall'azzeramento dell'imposta per le abitazioni signorili (categoria A/1), per le ville e per i castelli ... - ti rammento che la finanziaria 2008 (Governo Prodi) prevede, contestualmente, alcune nuove tasse (tassa di successione, aggravio sulle cartelle esattoriali, aumento dell’accisa sul gasolio, aumento degli estimi catastali). Alla faccia dei ceti più deboli!
La scusa della "... dichiarazione di berlusconi che non avrebbe mai venduto "la compagnia di bandiera" agli stranieri ..." è MOLTO debole, lo capisci bene anche tu.
Non eravamo, ancora, neanche in campagna elettorale e a meno di non avere la palla di vetro, nessuno poteva conoscere il "colore" del nuovo Governo.
Surreale l'affermazione " ... Senza dimenticare che quel prestito è stato erogato su espressa richiesta di berlusconi, dal Governo Prodi già sfiduciato ..."
Prodi era ancora il Presidente del Consiglio in carica così come i suoi Ministri. Da quando in qua l'esecutivo in carica (sebbene sfiduciato) accetta "ad occhi chiusi" i suggerimenti dell'opposizione?
Quanto alla "Bad Company", il fatto che non se ne sia parlato, non significa che comunque la parte "bad" non fosse esclusa dalla trattativa. E difatti, come dicevo nel post da te quotato, i servizi a terra, Hub di Malpensa e i servizi ad esso collegati, NON erano contemplati nella compravendita.
-
Iron man per motivi di spazio non quoto il tuo post.
Uno dei due link non funziona, mentre nell'altro non ho capito cosa si dovrebbe leggere.
Comunque hai espresso alcuni di concetti su cui non sono assolutamente d'accordo.
Provo anche ad interpretare il concetto del tuo interlocutore:
E' ridicolo che berlusconi parli di estirpare la corruzione, quando ha passato buona parte della sua carriera politica attaccando giudici e magistrati che indagano su corrotti e corruttori.
Forse ti sfugge che diversi manager Fininvest sono stati condannati per corruzione, ovviamente il povero silvio non ne sapeva nulla. Pensa un po
-
berlusconi stà dando il meglio di se', infila oramai una perla al giorno. Che stia percependo di essere alla frutta? Non + credibile? Esce con tali sparate, altrimenti, per cosa?
-
[QUOTE=volperossa;956660]Iron man per motivi di spazio non quoto il tuo post.
Uno dei due link non funziona, mentre nell'altro non ho capito cosa si dovrebbe leggere.
Comunque hai espresso alcuni di concetti su cui non sono assolutamente d'accordo.
E' ridicolo che berlusconi parli di estirpare la corruzione, quando ha passato buona parte della sua carriera politica attaccando giudici e magistrati che indagano su corrotti e corruttori.
Forse ti sfugge che diversi manager Fininvest sono stati condannati per corruzione, ovviamente il povero silvio non ne sapeva nulla. Pensa un po
-
[QUOTE=Ironman;956286]Mi spiace che tu sia in cassa integrazione e che quindi abbia cos
-
[QUOTE=volperossa;956660]Iron man per motivi di spazio non quoto il tuo post.
-
[QUOTE=The Evil Twin;956668]In realt
-
[QUOTE=conogelato;956666]berlusconi st
-
Citazione:
volperossa
Se siamo d'accordo sul fatto che quel 40% che non paga più l'ICI grazie alla manovra dell'Unione, è composto dalla fasce più deboli, perchè toglierla anche alle fasce presumibilmente più forti che possono pagarsela traquillamente?
Vedo che non mi sono spiegato.
Il mio era solo un tentativo d'interpretare il TUO pensiero e, mi pare da quello che dici, d'averci preso in pieno.
Il mio commento andava esattamente in senso opposto, rimarcando quello che già era evidente, ossia che l'abolizione dell'ICI riguarda ESATTAMENTE GLI STESSI SOGGETTI previsti nella finanziaria di Prodi.
...
Citazione:
volperossa
Mi sembra strano che tu sia l'unico a sapere di questa notizia, possibile che durante la trattativa con francesi non sia mai venuto fuori nulla? nessuna protesta in particolare da sindacati e personale interessato?
Non trovo per nulla strano, invece, che tu l'ignori ma, ti assicuro, che sei tra i pochi se perfino "The Economist" del 24-04-08, ne parla:
"... Air France-KLM voleva che l’Alitalia operasse con un solo hub, l’aeroporto di Fiumicino, che avrebbe dovuto far transitare il traffico anche di Milano Malpensa ..."
Sul resto, perdonami, ma ho già esposto il mio punto di vista e non mi piace ripetermi.
-
IRON MAN : "Fino a quel momento, le indagini di Di Pietro e del "pool", stranamente, non lo coinvolgono."
Aveva Craxi come santo protettore, non ricordi il decreto che salvo' le sue tv? Ancora + su' aveva Gelli, il venerabile, alle cui liste risultava iscritto con tanto di numero di matricola. Fuggito Gelli in Sudamerica e Bettino in Tunisia, s'e' trovato scoperto.....
-
Citazione:
Sousuke
Infatti parliamo del motivo per cui Berlusconi abbia compiuto diversi reati (anche finanziari e gravi) e non sia ancora in carcere da parecchio tempo, come dovrebbe essere.
Anzi, attualmente guida uno dei maggiori paesi post-industriali.
Chissà perchè.
... e un dubbio pervase le menti di quanti vantano più di un neurone nel cervello:
"Vuoi vedere che malgrado Magistratura Democratica, il "Pool Mani Pulite", Di Pietro e gli "scoop" di Travaglio, Santoro, Barbaceto e compagnia cantando, alla fine NON è mai esistita uno straccio di prova a sostegno di tutte le accuse che gli sono state mosse?
Vuoi vedere che l'essere entrato nel mirino della Magistratura, il giorno successivo alla débâcle della sinistra nelle elezioni del '94, non è affatto casuale?"http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c024.gif
Ma la risposta di quelli che quel neurone in più non se lo possono permettere, giunse puntuale come la morte:
"Ma che corbezzoli andate pensando, NON lo sapete che è pure stato condannato in primo grado e che l'ha scampata SOLO perchè l'imputazione è andata in prescrizione, che si è fatto le leggi ad-personam, che ha corrotto pure i Magistrati, che c'ha la villa in Sardegna, che c'ha la villa ad Arcore (e Dio solo sà dove altro), che possiede il monopolio TV (escluso Telekabul, AnnoZero e poche altre trasmissioni), che a fatto figli con più mogli, che c'ha il parrucchino (o il trapianto? mah!), che chiama cogl**ni i comunisti e imb***lle chi pretende le scuse per quella ca**o di battuta sul prossimo Presidente USA?
Ma che NON lo sapete? E' un diavolo di un diavolo di corruttore e (forse) pure mafioso come Andreotti ... no, Andreotti no, è stato prosciolto dall'accusa (sti cretini di Magistrati non ne imbroccano una!); diciamo come Totò Riina, anzi meglio, come Schifani (che è pure del suo stesso partito e poi l'ha pure detto quel grand'uomo e magnifico giornalista di Marco).
Ecchec...avolo!" http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c003.gif
http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c027.gif http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c027.gif http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c027.gif http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c027.gif
-
Citazione:
Ironman
Non intendo commentare le tue opinioni, mi porterebbe troppo lontano e, considerato il grado di livore espresso nei confronti del "nemico",
senza alcuna possibilità di farti ragionare.
Adesso non esageriamo! il fatto che tu sia berlusconiano non ti consente di non avere rispetto delle opinioni avverse.
Tu dovresti essere quello moderato ma ti stai comportando da estremista, io sto discutendo esponendo i le mie idee, e ti sembrerà strano sto ragionando.
Il ragionamento mi porta a farti notare che il tuo comportamento e da presuntuoso, parli come se fossi il portatore della verità e chi non è d'accordo con te passa per un testone senza speranza.
Confrontiamo il nostro linguaggio?
tu hai scritto
"Sulla vicenda di "Mani Pulite", non ho nemmeno voglia di polemizzare con chi NON ha capito e mai capirà,..."
"....senza alcuna possibilità di farti ragionare" "Ma che te lo dico a fare!" "Nelle menti più deboli rimarrà..."
"e un dubbio pervase le menti di quanti vantano più di un neurone nel cervello..."
L'unica concessione che mi fai è: "Mi limito semplicemente ad alcune annotazioni che, forse, potranno farti riflettere."
Mentre io scrivo:
"...potresti essere che tu che non ha capito..."
puoi notare che io uso il condizionale, conosco la differenza tra un parere e la verità assoluta.
Poi dove lo vedi il livore? allora siete proprio tutti uguali, basta un parere diverso e si parla di odio.
Citazione:
Ironman
Mi limito semplicemente ad alcune annotazioni che, forse, potranno farti riflettere.
I guai di Berlusconi, stranamente, NON cominciano con "Mani Pulite", ma appena dopo, conseguentemente al risultato elettorale, che fece sfumare i sogni di gloria del PCI/PDS, fino ad allora (anche per la scomparsa di DC e PSI), convinto di conquistare il governo del Paese.
Fino a quel momento, le indagini di Di Pietro e del "pool", stranamente, non lo coinvolgono.
Passata la sbornia, per la batosta elettorale, improvvisamente, Berlusconi e il suo partito, carpiscono l'attenzione dei magistrati milanesi.
Avrò sempre un dubbio: menti sapendo farlo, oppure sei semplicemente male informato?
La prima indagine su berlusconi imprenditore, risale al 1983, per traffico droga, poi archiviata.
Le prime indagini di "Mani Pulite" sulla Fininvest, sono del 1992 con l'arresto Aldo Brancher, (poi eletto in parlamento con forza italia) braccio destro di Confalonieri,
Nel '93 si chiese anche l'arresto di Galliani e Gianni Letta, per presunte tangenti riguardo la legge Mammì.
Nello stesso periodo, vengono messi sotto inchiesta, Confalonieri, Foscale, Dell'Utri ed un'altra dozzina di manager Fininvest.
Berlusconi fece denuncia contro il pool per "attentato ad organo costituzionale" ma il gup di Brescia archiviò il caso, perchè venne provato che le iniziative giudiziarie avevano preceduto l'entrato in politica di berlusconi.
Citazione:
Ironman
Il progetto è di distruggerlo, così come è già stato fatto, con successo, con la DC e il PSI.
Ancora una volta confondi le opinioni con i fatti.
In ogni caso Dc PSi sono stati distrutti dalla loro condotta illegale, ricordati che rubare è un reato.
Citazione:
Ironman
Il problema della mancanza di prove, che documentino il suo coinvolgimento diretto in fatti penalmente rilevanti, viene "brillantemente" superato riesumando la norma (le cui basi vanno ricercate addirittura nel "Codice Rocco")
della "responsabilità oggettiva".
"Non poteva non sapere", è questa la base su cui hanno lungamente lavorato Di Pietro & C.
Inutile ricordare che tale aberrazione giuridica è da tempo oggetto di discussione e di confronto per importanti giuristi, tutti concordi nell'auspicarne l'abolizione.
Ma intanto che c'è, Di Pietro & C. non possono lasciarsi sfuggire l'occasione.
Il problema delle prove a carico è stato brillantemente superato grazie alle numerose "leggi a personam" già citate in altri post
Un commento chiarificatore da "The Economist"
"La nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio farebbe vergognare anche gli elettori di una repubblica delle banane."
Citazione:
Ironman
Prescrizione. Perchè alcuni processi sono andati prescritti?
Forse perchè l'ipotesi accusatoria, non trovando riscontri oggettivi, rischiava di essere smantellata in aula? E allora meglio traccheggiare con le indagini fino a giungere alla scadenza dei termini. Meglio un processo concluso per prescrizione, che per mancanza d'indizi.
Piccolo particolare, alla prescrizione si può rinunciare, e cercare di farsi assolvere.
Stranamente berlusconi ha fatto in modo che il termine per la prescrizione venisse ridotto.
Stranamente non trovava mai tempo per andare ai processi allungandone i tempi ed avvicinando la prescrizione.
Bisogna ammettere che le giustificazioni erano inattaccabili, ad esempio assistere alla partita di coppa campioni del suo milan...
Citazione:
Ironman
Nelle menti più deboli rimarrà, comunque, inciso il nome dell'indagato, che non è stato condannato, ma nemmeno assolto, semplicemente prescritto e il dubbio rimane.
Per le menti deboli hanno creato rete4 ed italia 1, senza contare che la maggior parte dei politici parla di assoluzione, e lo fanno pure i giornalisti non indipendenti.
Citazione:
Ironman
Ma che te lo dico a fare!
Hai ragione potrei ribattere punto su punto a tutte le tue affermazioni.
-
Citazione:
conogelato
IRON MAN : "Fino a quel momento, le indagini di Di Pietro e del "pool", stranamente, non lo coinvolgono."
Aveva Craxi come santo protettore, non ricordi il decreto che salvo' le sue tv? Ancora + su' aveva Gelli, il venerabile, alle cui liste risultava iscritto con tanto di numero di matricola. Fuggito Gelli in Sudamerica e Bettino in Tunisia, s'e' trovato scoperto.....
Strano... perch
-
Citazione:
Ironman
... e un dubbio pervase le menti di quanti vantano più di un neurone nel cervello:
"Vuoi vedere che malgrado Magistratura Democratica, il "Pool Mani Pulite", Di Pietro e gli "scoop" di Travaglio, Santoro, Barbaceto e compagnia cantando, alla fine NON è mai esistita uno straccio di prova a sostegno di tutte le accuse che gli sono state mosse?
Vuoi vedere che l'essere entrato nel mirino della Magistratura, il giorno successivo alla débâcle della sinistra nelle elezioni del '94, non è affatto casuale?"
http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c024.gif
Ma la risposta di quelli che quel neurone in più non se lo possono permettere, giunse puntuale come la morte:
"Ma che corbezzoli andate pensando, NON lo sapete che è pure stato condannato in primo grado e che l'ha scampata SOLO perchè l'imputazione è andata in prescrizione, che si è fatto le leggi ad-personam, che ha corrotto pure i Magistrati, che c'ha la villa in Sardegna, che c'ha la villa ad Arcore (e Dio solo sà dove altro), che possiede il monopolio TV (escluso Telekabul, AnnoZero e poche altre trasmissioni), che a fatto figli con più mogli, che c'ha il parrucchino (o il trapianto? mah!), che chiama cogl**ni i comunisti e imb***lle chi pretende le scuse per quella ca**o di battuta sul prossimo Presidente USA?
Ma che NON lo sapete? E' un diavolo di un diavolo di corruttore e (forse) pure mafioso come Andreotti ... no, Andreotti no, è stato prosciolto dall'accusa (sti cretini di Magistrati non ne imbroccano una!); diciamo come Totò Riina, anzi meglio, come Schifani (che è pure del suo stesso partito e poi l'ha pure detto quel grand'uomo e magnifico giornalista di Marco).
Ecchec...avolo!"
http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c003.gif
http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c027.gif http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c027.gif http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c027.gif http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c027.gif
Credo che già solo Travaglio sia sufficiente per dimostrare in modo inequivocabile ed oggettivo, citando fatti inconfutabili come è solito, che Berlusconi è una persona miserabile, disonesta, ipocrita, immorale e quindi inadatto a qualsiasi ruolo politico con finalità pubbliche.
Non che ci voglia una mente geniale per capirlo.
Il classico imprenditore affarista d'assalto a cui non dovrebbe essere nemmeno permesso di mettere piede nei palazzi del potere politico, che con la sua presenza e dei suoi "amichetti" ha ridicolizzato e snaturato, rendoci oggetto di derisioni continue dall'estero per evidenti motivi, non solo legati ad i suoi innumerevoli conflitti di interesse.
Eviterei ironia su una situazione reale di abuso di posizione dominante e di quasi monopolio nel settore televisivo privato da parte di chi è capo del governo, creando una situazione anomala in tutto l'occidente avanzato, con chiare implicazioni sulla libertà ed indipendenza del sistema di comunicazione di massa più diffuso, cioè la televisione.