Visualizzazione Stampabile
-
Citazione Originariamente Scritto da conogelato
- Saremo trasformati! Fisicamente e spiritualmente. -
E questo (allo stato attuale della -mia- conoscenza), é vero.
L'essere umano é composto, "materialmente", di molecole mooooolto complesse.
Che, alla fin fine, sono formate da atomi e da forze di legame.
E gli atomi (secondo il "Modello standard", che , attualmente, "fa testo") , che sono elettroni legati ad un nucleo di quark (i componenti di protoni e neutroni). E questi sono "fatti" da una "massa", che consegue dall'interazione col bosone di Higgs, e da energia.
E, facendo i conti (con le metodologie sperimentatissime della "fisica"* quantistica) esce fuori che la "materia" della quale siamo fatti, la massa, é un pezzettino di "effetto Higgs" ed il resto M=E/c² Eisteniana.
In conclusione: siamo fatti di ....niente ed un po' (tanta, in un certo senso) Energia.
Quindi, momento venuto, quando vermi, batteri etc avranno veramente finito: saremo trasformati "fisicamente" in...Energia.
"Spirito", insomma.
Per l'eternità?
vassapé
E cono, strimpellerà la cetra in camicione bianco e aureola sidolata?
vassapé.
Ma alla finfine, energia e "autoscontro" col bosone di Higgs.
Nel "disordine" (:D ) entropico più totale. E misterioso.
* per "fisica quantistica", ne intendo tutti gli sviluppi: meccanica quantistica, elettrodinamica quantistica, il "colore" etc
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bauxite
La cosa più importante per me è apprendere dai migliori e dalle migliori.
Questo pensiero mi condurrà più serena alla fine
Certo, resta il problema di individuare persone da cui apprendere, ma in diversi ambiti ce ne sono in quantità a credersi tali.
La felicità la auguro a tutti loro.
E per te? Pensi che l'apprendimento ti condurrà alla felicità? Che più cose saprai più sarai completa e realizzata?
Una volta le ragazze sognavano l'amore: che arretrate! :Pazienza:
-
Citazione:
Vega
Uhhhhh che confusione!
Insomma, l'Universo e la Terra finiranno o no? Se ora tiri fuori gli animali, vorrebbe dire che nell'aldilà ci saranno anche loro, ma non avendo anima quindi non si capisce cosa c'entrino, oppure ci sarà sempre il pianeta Terra dopo l'Apocalisse un pò rivisto e corretto.
Ci faccia sapere se saremo tutti nell'aldilà o nell'aldiquà, incarnati di nuovo o meno.
Credo che sia la settantacinquesima volta, Laurina: non ci sarà più né spazio né tempo. Non ci sarà più l'universo come lo conosciamo adesso, con le sue leggi fisiche. Tutto sarà trasformato! Dall'uomo, al cavallo, al bruco, al sasso, al filo d'erba...
-
Citazione:
restodelcarlino
No, cono. No.
Sbagli.
Rileggi bene quanto ho scritto in proposito: se vi sia (o sia stato) un "ente" primario o meno, non cambia assolutamente nulla.
Non ho bisogno (e quindi non cerco) una risposta "ultraterrena" a ignoranza o paura.
Il "bene" fa parte del DNA, in quanto l'Umanità per la sua sopravvivenza é "sociale", ed il "male", anche. Per la sopravvivenza del singolo (mors tua vita mea). E l'intelligenza (nel DNA, sempre) fa da mediatrice. E questo, dopo un lungo processo (miliardi di anni) di evoluzione, dal primo procariota mutante che é diventato eucariota (con la riproduzione sessuata). Momento venuto, moriro'. E fine.
O no, dato che sono fatto, praticamente, di sola energia.
Ma questo é un'altro discorso, e forse, ne scrivero' altrove.
Confermo, cono: non cerco nulla, in quanto ho trovato.
Certo, posso sbagliarmi: paghero' ascoltandoti strimpellare la cetra. Per l'eternità.
Muy bien, possiamo scrivere la parola FINE alla nostra discussione. Fai pendant con la grande Margherita Hack....
"Se dopo morta incontrerò Dio, gli chiederò scusa"
-
Citazione:
esterno
Quanto hai postato.. DA quale versione della bibbia proviene ? Nel mie 4 versioni _ quel "spiritualmente/fisicamente" NON esiste !
E comunque non hai risposto ai menzionati passi di Mt. (cap.22) + Lc. (cap.20).. circa la possibile (?) entità "angelica" degli (eventuali) RItornati invita _ espressi dal futuro Consustanziale.
Quanto al passo della Romani.. sorprendente è come il dottrinario si azzarda a pontificare come la stessa Natura (.. la sedicente creazione
del divin-Vasaio ?) sarebbe corruttibile a causa del malvagio umanoide !
E' stato questo il postumo devastante effetto.. a seguito di quell' increscioso incidente verificatosi nel corso dell' avventuroso viaggio verso Damasco ?
Come si può dar credito a quei fiabeschi passi.. come la Natura (!) sia stata maledetta da un supposto "dioTribale" (la cui entità è del tutto inventata dall' antico terrorizzato/impaurito umanoide) ?
L' auto-beatificatosi dottrinario ovviamente si riferisce ai passi della Genesi.. (cap.3) ove detto iddio, gravemente offeso per l' esecrabile quanto favoleggiante "peccato" commesso dalla fantasiosa coppia, avrebbe "maledetto" la Natura !
Ecco che il dottrinario vuol far credere come la stessa Natura maledetta.. al giorno "X" sarebbe liberata da una sedicente schiavitù, così come i devoti sarebbero i Nuovi figli adottati...
Per dare una spiccata enfasi alla sua dottrina il fantasioso tarsiota porta come suggestivo/toccante esempio una futura partoriente.. che tribola/geme Ma, DOPO il fatidico evento, tutto è dimenticato e subentra la più incontenibile gioia..ecc..ecc...ecc..
Quel genere di favole.. andava bene per l' antico Neandertal _ quando gli appartenenti all' antico clero (rishi, sciamani, stregoni..ecc.) turbavano e condizionavano le rozze/primitive tribù..
Siamo nel 2025 !!!
------------------------------------------------------------------
Ma non vedi che ci sei arrivato da solo amico Esterno? 2025 anni da cosa? Da chi? Cosa è avvenuto di così straordinario, di così rivoluzionario 2025 anni fa da far dire a Paolo che TUTTO sarà trasformato? Che la Morte non avrà più l'ultima parola sulla nostra esistenza e su quella della natura intera?
-
Citazione:
conogelato
Credo che sia la settantacinquesima volta, Laurina: non ci sarà più né spazio né tempo. Non ci sarà più l'universo come lo conosciamo adesso, con le sue leggi fisiche. Tutto sarà trasformato! Dall'uomo, al cavallo, al bruco, al sasso, al filo d'erba...
Ma non dovremmo essere nell'aldilà e ad adorare dio (o nel tugurio a soffrire) ? Icché c'entrano gli animali?
-
Citazione:
conogelato
E per te? Pensi che l'apprendimento ti condurrà alla felicità? Che più cose saprai più sarai completa e realizzata?
Chissà che cavolo hanno studiato a fare i tuoi figli, soprattutto la dottoressa. Guarda un pò, perdere tempo così bella vita, bastava si sposasse, no?
-
Citazione:
conogelato
Una volta le ragazze non andavano oltre le elementari, una volta le ragazze rimanevano incinte poco dopo il primo ciclo, una volta le ragazze dovevano per forza sposarsi, una volta le ragazze sposavano qualcuno non scelto da loro, una volta le ragazze non avevano nemmeno la legge sul divorzio, non usavano contraccettivi e una volta le ragazze prendevano mazzate ma non denunciavano perché la società di una volta aveva moltissssssssimi valori.
È per questo che molte sognavano l'amore, perché facevano una vita non proprio amabile.
E per fortuna io non sono più una ragazza
Continuo ad apprendere dai migliori, se li incontro.
-
Citazione:
Vega
Chissà che cavolo hanno studiato a fare i tuoi figli, soprattutto la dottoressa. Guarda un pò, perdere tempo così bella vita, bastava si sposasse, no?
Studiare o amare: cosa può condurci alla felicità? Cosa è più importante nella vita? Bauxite ha detto che le basta la conoscenza. Te, immagino, idem. Io penso invece che amare ed essere amati sia la priorità per una simile ricerca. Infatti si possono sapere e conoscere un miliardo di cose e rimanere infelici. Cosa impossibile per chi invece mette al primo posto l'Amore. Magari è povero, non ha titolo di studio, ma sprizza felicità da tutti i pori.....
Mia figlia, quando si è laureata ed ha aperto il suo studio medico era contenta. Da quando ha incontrato l'Amore è felice. Sai quanto ci corre fra la contentezza e la Felicità? Fra la semplice conoscenza e la piena Realizzazione di sé?
-
Galimberti: Per poter essere felici davvero, occorre accettare se stessi, comprendendo fino in fondo che la perfezione non esiste, ponendo fine ad un’inutile guerra interiore.
Per poter vivere in una società che ci vuole omologare, asservire, rendendoci tutti uguali, occorre riscoprire una propria identità, riassaporando la bellezza delle imperfezioni, dell’essere unici, comprendendo che errare è umano e che uno sbaglio non può essere la fine di tutto. Il sentimento principale che connota la nostra società, nonostante l’evoluzione e la sua notevole metamorfosi, sembra essere proprio la solitudine: tanti giovani ragazzi, nativi digitali e sempre connessi con il mondo, si ritrovano a vivere una vita priva di gratificazione e realizzazione, all’insegna di un inevitabile senso di inadeguatezza.
https://www.ascuolaoggi.com/post/gal...-fino-in-fondo
-
Citazione:
Bauxite
Una volta le ragazze non andavano oltre le elementari, una volta le ragazze rimanevano incinte poco dopo il primo ciclo, una volta le ragazze dovevano per forza sposarsi, una volta le ragazze sposavano qualcuno non scelto da loro, una volta le ragazze non avevano nemmeno la legge sul divorzio, non usavano contraccettivi e una volta le ragazze prendevano mazzate ma non denunciavano perché la società di una volta aveva moltissssssssimi valori.
È per questo che molte sognavano l'amore, perché facevano una vita non proprio amabile.
E per fortuna io non sono più una ragazza
Continuo ad apprendere dai migliori, se li incontro.
Finisci il discorso, per favore. Stai dicendo dunque (in risposta a ciò che ti avevo chiesto) che non speri altro? Che non sogni più niente? Che non desideri più incontrare l'Amore della tua vita? Che le lett'ere delle quali ci facevi parte erano solo esercizio letterario? :mumble:
-
Non sono abituata a così tanto interesse da parte di un uomo, ora sì che mi sento viva!
-
Citazione:
conogelato
Studiare o amare: cosa può condurci alla felicità? Cosa è più importante nella vita? Bauxite ha detto che le basta la conoscenza. Te, immagino, idem. Io penso invece che amare ed essere amati sia la priorità per una simile ricerca. Infatti si possono sapere e conoscere un miliardo di cose e rimanere infelici. Cosa impossibile per chi invece mette al primo posto l'Amore. Magari è povero, non ha titolo di studio, ma sprizza felicità da tutti i pori.....
Mia figlia, quando si è laureata ed ha aperto il suo studio medico era contenta. Da quando ha incontrato l'Amore è felice. Sai quanto ci corre fra la contentezza e la Felicità? Fra la semplice conoscenza e la piena Realizzazione di sé?
Vuoi un vaffa subito? Figuriamoci se tua figlia, che ha speso tempo e fatica per studiare, per un progetto che riguardava la sua vita, avendo aperto pure uno studio medico, era solo un pò contenta. Anacletooooooo!
Cono quando la finirai di prenderci per il culo?
-
Citazione:
conogelato
Muy bien, possiamo scrivere la parola FINE alla nostra discussione.
Complimenti per lo spagnolo!
Sono sempre in soggezzzzzzzione verso chi padroneggia le lingue: io conosco (male) solo l'itagliano.
:mumble:
Non capisco a quale discussione dovrei mettere la parola "Fine": non ho intavolato con te alcuna discussione sulla mia opinione "ontologico-trascendente-olistico". Ho esposto (per chiarezza e rispetto verso i lettori/trici) solo il mio pensiero sul tema. Senza aprirne dibattito, in quanto non ne faccio materia di proselitismo, né di giudizio verso le convinzioni altrui. Che non mi riguardano e non mi interessano minimamente.
Quindi, metti pure tu, cono, fine a quello che tu , da solo, credi di aver aperto.
-
Non parliamo di aprire perché stamattina non reggo le emozioni forti.