Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vega
Se non ci fossi tu si ridurrebbero al 10%.
Sono innocente vostro onore! Li aprite quasi tutti voi i temi etici, che riguardano l'amore, la coppia, la famiglia, la sessualità, la letteratura, la scuola, il fine-vita, la preghiera eccetera. Io dico solo la mia, ma successivamente. Efua si lamenta d' estate a Natale e a Pasqua quando non ci sono dicendo che il Forum langue e ha ragione: mica si possono riempire 127 pagine parlando di cacio e pepe, no? Se invece parli di Dio, le riempi in pochi giorni.
-
Per sfanculare però.
Se non ci fossi tu parleremmo di arte, letteratura scienza, coppie, sesso ecc..senza dio e Bibbia infilati come il prezzemolo.
-
Citazione:
conogelato
Togli l'acca anche te. E comunque non posso certo invitare Vega negli Usa per una semplice colazione: siamo vicini, entrambi toscani.
Certo. Ti dirò di più: se tu adottassi la stessa logica stringente dovresti concludere che il Paradiso non esiste perché se esistesse sarebbe troppo "lontano", come la distanza tra casa tua a Empoli e Denver in USA.:)
-
Citazione:
Vega
Per sfanculare però.
Se non ci fossi tu parleremmo di arte, letteratura scienza, coppie, sesso ecc..senza dio e Bibbia infilati come il prezzemolo.
....e come mai non lo fate nel weekend? Come mai anche te non scrivi il sabato e la domenica? :mumble:
-
In altre faccende affaccendata:D
E perché tu non scrivi rottorio?
-
Perché dici le bugie? Sai bene che se intervenissi la domenica a mezzogiorno, te a mezzogiorno e uno replicheresti. È il tuo mestiere: Confutare Dio, contestare chi crede in Dio, dire male di Dio.
Bene osservava tempo addietro Dietrologo: dài l'impressione di non aspettare altro che il sottoscritto entri sul forum. Un minuto dopo entri anche te.
-
Mai vai a fare una girata, vai!
Qualche commento a volte ci scappa pure nel fine settimana.
È poi ricordati, confutare è un dovere civico, è per il bene comune! :D
-
Ciao Vega, a proposito di confutare...,
debbo confutare una tua frase ma non riesco a scriverti in mp. Mi rimanda indietro il messaggio dicendomi che hai la casella piena. Vuotala, se puoi :eek::cartac:
Forse sono tutti i messaggi che ti manda in privato Cono, per dirti che presto sarà canonizzato :D e ti supplica di partecipare alla cerimonia.
-
Cosa vuoi confutare tu? Le porte della Penitenzieria possono spalancarsi!:pentitevi::pentitevi:
-
Citazione:
Vega
Mai vai a fare una girata, vai!
Qualche commento a volte ci scappa pure nel fine settimana.
È poi ricordati, confutare è un dovere civico, è per il bene comune! :D
Mmmm...una ben strana idea del Bene Comune, la tua: confutare coloro che credono nel valore della Vita! Leggi cosa dice una tua omonima
"Il bene che assicuriamo per noi stessi è precario e incerto fino a quando non viene assicurato a noi tutti e incorporato nella nostra vita comune.”
Laura Jane Addams
Dio stesso è Comunità. Comunità di Persone: Padre, Figlio e Spirito Santo.
Parla sempre con riferimento al NOI:
"Facciamo l'uomo. A nostra immagine e somiglianza"
-
-
Sacra Scrittura e psicoanalisi. Recalcati e la Bibbia: una lettura capace di generare.
Il rapporto tra Dio e la creazione non termina nel capitolo due della Genesi; continua con l’Adam, Caino, Noè e poi Abramo. L’idea biblica centrale di Alleanza dice il contrario: Elohim sceglie un popolo per portare la storia umana verso un compimento, per trasformarla. Il Dio biblico non è assente nella storia, ma opera tramite gli uomini e le donne che sono dentro un rapporto di alleanza. Per non parlare dei profeti, nei quali Dio manda parole agli uomini per cambiare il mondo, per non parlare dell’apocalittica e di Dio come ‘giudice del mondo’ (Daniele 7), di Cristo e del Paraclito.
https://www.avvenire.it/agora/pagine...-luigino-bruni
-
Citazione:
conogelato
Recalcati e la Bibbia: una lettura capace di generare.
:mumble:
"generare". Generare, cosa?
E' transitivo, quindi...
Capisco, desuetudine all'itagliano.
Understando ( o ho understandato? :mumble: )
-
Meno male che questa Bibbia dovrebbe essere letta in maniera neutrale!
A questo punto meglio non rischiare, lasciamo i vecchi e collaudati Promessi Sposi! :D
-
Citazione:
restodelcarlino
:mumble:
"generare". Generare, cosa?
E' transitivo, quindi...
Capisco, desuetudine all'itagliano.
Understando ( o ho understandato? :mumble: )
Generare Vita, rdc. Generare Conoscenza...
Le nuove linee guide per la scuola italiana (rimettere la Bibbia, i grandi classici, il latino al centro del progetto di formazione ed educazione dei ragazzi) partono da quello.