Visualizzazione Stampabile
-
Quando sarai sul letto di morte non cercherai altre parole, te lo assicuro; avrai unicamente bisogno di sapere se tutto finisce o se tutto comincia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PACE
Quando sarai sul letto di morte non cercherai altre parole
Grazie del simpatico...come dire...augurio? No, fraterno consiglio.
...ma...
Cosa ne sai del "vissuto" di restodelcarlino? E mai come in questo caso "vissuto" é un termine appropriato.
Come ti capita spesso, parli avventatamente.
Comunque...
https://www.youtube.com/shorts/t5zDHwbb0BE
-
Ma per quale motivo Dio, infinitamente buono, onnipotente permette la sofferenza degli innocenti? Perché non li salva o non li f morire subito senza sofferenza? Perchè non lo porta subito in paradiso? Non può o non vuole?
-
Perché mia figlia si è ammalata ed è morta da piccola? Vuol dire che Dio non è buono? Peggio, che è sadico, sordo, insensibile? La risposta Breakthru l'abbiamo quando guardiamo un Crocifisso. Oppure l'immagine qui a sinistra. Gesù Cristo ha preso su di sé tutto il Male del mondo! Lo ha preso e ne ha fatto la chiave d'ingresso per l'Eternita'. La sofferenza e la morte non hanno più l'ultima parola sull'esistenza umana. Il nostro destino è il Cielo!
-
Ma il qui ed ora, o quaggiù sotto le stelle se preferisci, è pari pari a 2000 e passa anni fa. Si soffre e si muore. Casomai non te ne fossi reso conto per bene.
-
Citazione:
conogelato
Perché mia figlia si è ammalata ed è morta da piccola? Vuol dire che Dio non è buono? Peggio, che è sadico, sordo, insensibile? La risposta Breakthru l'abbiamo quando guardiamo un Crocifisso. Oppure l'immagine qui a sinistra. Gesù Cristo ha preso su di sé tutto il Male del mondo! Lo ha preso e ne ha fatto la chiave d'ingresso per l'Eternita'. La sofferenza e la morte non hanno più l'ultima parola sull'esistenza umana. Il nostro destino è il Cielo!
Ho chiesto, se Dio è infinitamente buono, se è onnipotente e onnisciente, perché la sofferenza degli innocenti?
Perché lascia che un innocente muoia agonizzando invece di prenderlo subito con sé? Non può o non vuole?
-
Citazione:
restodelcarlino
Grazie del simpatico...come dire...augurio? No, fraterno consiglio.
...ma...
Cosa ne sai del "vissuto" di restodelcarlino? E mai come in questo caso "vissuto" é un termine appropriato.
Come ti capita spesso, parli avventatamente.
Comunque...
https://www.youtube.com/shorts/t5zDHwbb0BE
Capiterà a te e capiterà a me; gli auguri - in questo caso - non c'entrano proprio. C'entra il modo nel quale arriveremo ad affrontare la morte
-
Citazione:
Breakthru
Ma per quale motivo Dio, infinitamente buono, onnipotente permette la sofferenza degli innocenti? Perché non li salva o non li f morire subito senza sofferenza? Perchè non lo porta subito in paradiso? Non può o non vuole?
Avevi fatto la medesima domanda e ti avevo risposto due volte; il giorno 26 agosto alle ore 10 e minuti 17
-
Citazione:
PACE
Capiterà a te e capiterà a me; gli auguri - in questo caso - non c'entrano proprio. C'entra il modo nel quale arriveremo ad affrontare la morte
Ti ripeto: parli avventatamente, in quanto non sai nulla del mio vissuto.
-
Citazione:
PACE
Avevi fatto la medesima domanda e ti avevo risposto due volte; il giorno 26 agosto alle ore 10 e minuti 17
Anche io ti ho risposto due volte
-
Citazione:
Breakthru
Se Dio premiasse immediatamente chi si comporta bene o evitasse la sofferenza ai bambini innocenti, anche se ci sono bambini che ne combinano di tutti i colori e infatti si parla di educazione di bambini e ragazzi, e punisse immediatamente chi si comporta male, nessuno dubiterebbe della sua esistenza e giustizia, e il conflitto tra Dio e Satana non sussisterebbe.
La necessità di questo conflitto, dopo la ribellione di Satana, è spiegata nella discussione "L'origine del male."
-
Quindi siamo nella merda, e siamo lasciati nella merda, perché lui ha da "giocare" a Risiko col diavolo?
Bella logica del cazzo, complimentoni! :v:v:v:clap :clap :clap :clap :clap
-
Citazione:
Arcobaleno
Se Dio premiasse immediatamente chi si comporta bene o evitasse la sofferenza ai bambini innocenti, anche se ci sono bambini che ne combinano di tutti i colori e infatti si parla di educazione di bambini e ragazzi, e punisse immediatamente chi si comporta male, nessuno dubiterebbe della sua esistenza e giustizia, e il conflitto tra Dio e Satana non sussisterebbe.
La necessità di questo conflitto, dopo la ribellione di Satana, è spiegata nella discussione "L'origine del male."
Al momento ho poco tempo per dedicarmi alla lettura del forum ma leggerò
-
Citazione:
Arcobaleno
puoi mettere il link?
(ho cercato, fin dalla mia "nascita" sul forum, senza trovarla. Troppo "velocemente", forse :mmh?:)
grazie.
-