Visualizzazione Stampabile
-
Come avevo preannunciato venerdì allenamento live di 60 minuti ma avevo già avvisaglia di ciclo
Ieri 5 Km di camminata, poca roba
Oggi ciclo abbondante per cui nessun allenamento
Solo tanto sbattimento in casa, ogni tanto tocca pure a me :v
In casa non vorrei fare nulla
La verità è questa
-
Stasera tra stanchezza lavorativa e caldo afoso non avevo nessuna gioia, cmq.pur di raccontarvi qualcosa un sforzetto l'ho fatto... :D
...ordunque, giretto extralight in mtb di appena 32 minuti per 8,1 km.e si e no 100 metri di dislivello, media 15,1 punta massima 38,9 :o
...praticamente sono andato da casa mia fina al punto dove avevo visto le lucciole (che purtroppo non c'erano più) e ritorno, giusto per non arruginirmi 🥵
...unica novità degna di nota è che l'ho fatto tutto d'un fiato, cioè per la prima volta in vita mia sono uscito in bici senza fare una pur minima sosta :clap:
...ed in attesa di tempi migliori ovvero più freschi e riposati, Ale vi augura una buona notte :ciaociao:
-
Oggi come allenamento ho guardato dei leggings camouflage per una gratificazione futura :D
Un po’ di plank statico con la piccola, ovviamente poca roba, giusto per divertirci
Poi ho provato una cosa nella quale non credevo sinceramente di riuscire, forse avrà anche un nome ma non lo conosco
Ho alzato la punta del piede sx in alto dietro la schiena e ho appoggiato il palmo della mano dx sul pavimento
Non mi sono schiantata per terra, quindi direi di esserci riuscita :v
L’ho fatto con questa canzone
https://youtu.be/VePaI3jX4Sk
-
In questi giorni di luce meravigliosa mi alzo alle 5.30 per fare le mie passeggiate a passo veloce tra i boschi che la mattina presto sono pregni di profumi.
In serata delle nuotate.
-
Brava Folly, anch'io mi ero ripromesso di farmi qualche corsetta al mattino col fresco prima di andare a lavorare, ma proprio non ce la faccio di svegliarmi prima del necessario... :cry:
...riproverò quando sarò in ferie, per le nuotate serali invece nessun problema anzi, mi pare che mi facciano dormire meglio, quindi stasera si replica :approved:
:ciaociao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
efua
Oggi come allenamento ho guardato dei leggings camouflage per una gratificazione futura :D
Un po’ di plank statico con la piccola, ovviamente poca roba, giusto per divertirci
Poi ho provato una cosa nella quale non credevo sinceramente di riuscire, forse avrà anche un nome ma non lo conosco
Ho alzato la punta del piede sx in alto dietro la schiena e ho appoggiato il palmo della mano dx sul pavimento
Non mi sono schiantata per terra, quindi direi di esserci riuscita :v
L’ho fatto con questa canzone
https://youtu.be/VePaI3jX4Sk
Stasera provo anch'io, magari al mare alternandolo alle nuotate... :D
-
Ecco manco io riesco ad alzarmi prima delle sette, niente passeggiate al fresco dunque.
Stamattina ultima lezione del corso yoga via zoom della stagione, per quanto leggera iniziavo a sudare.
Speriamo a settembre di riprendere in presenza, l'idea c'è, il posto e orario pure dipenderà da come andrà sta pandemia, contingentamenti, distanziamenti, spazi e chi più ne ha ne metta.
-
La mia mitica ragazza
Stavo sistemando il tappetino per l’allenamento che farò tra poco
E mi ritrovo le sue bambole che fanno la spaccata :D
https://i.ibb.co/SfynX4X/652196-C2-2...B0-B5-EDB2.jpg
Poi nei giorni scorsi per coccolarmi un po’ :love:
Ho preso questo due cosette qui sotto
Settimana prox, se non piove giù il mondo, allenamento al parco
Non dico il giorno, sa com’è... :v
https://i.ibb.co/XtYmVH1/3-A44-C549-...51-A749-F6.jpg
-
Amici sportivi buonasera... :clap :clap :clap
...vi mancava il mio rapporto cicloserale, vero? 🚴🤪
...stasera nonostante il caldo sono andato benino, perciò vale la pena che vi snoccioli qualche dato :clap:
...ordunque, distanza totale abbastanza modesta di soli 14,5 km, però percorsa in poco più di 50 minuti alla notevole media di 17,3 (considerate anche un dislivello di circa 180 metri,) punta massima 44,6 :)
...e niente, se ancora non basta per rendere l'idea sappiate che alla fine ho dovuto fare due docce giacché dopo la prima continuavo a sudare, cosa che mi accade raramente solo quando ci do sotto di brutto ad esempio in occasione di masterclass danzanti prestigiose :approved:
...buona serata ed alle prossime :ciaociao:
-
Questo mi piacerebbe :D
https://youtu.be/vwGp16NXgQU
Ieri, come anticipato ho fatto l’allenamento live
Domani l’insegnante avrà gli esami alla Ballet Academy per cui la lezione live di domani non ci sarà
Avrò quella di oggi registrata da fare nel weekend
Magari ci aggiungo qualcos’altro che troverò da YouTube
Magari me lo cerco adesso!
-
Citazione:
efua
Questo mi piacerebbe :D
https://youtu.be/vwGp16NXgQU
Ieri, come anticipato ho fatto l’allenamento live
Domani l’insegnante avrà gli esami alla Ballet Academy per cui la lezione live di domani non ci sarà
Avrò quella di oggi registrata da fare nel weekend
Magari ci aggiungo qualcos’altro che troverò da YouTube
Magari me lo cerco adesso!
Piacerebbe anche a me, ma per ora mi accontenterei di portare a termine il video 5 e questo caldo non aiuta di certo... 🥵
...ieri qualche trazione a presa invertita, oggi cercherò di fare qualcosa di più :\:
:mahciao:
-
Buondì buon sabato e buon tutto belli, oggi giornata particolare almeno per me quindi attività fisica zero o quasi... :azz:
...consentitemi però almeno per una volta di limitarmi alla teoria, vi lascio quindi questo link sperando che lo troviate interessante, e ci risentiamo non appena riuscirò a ripartire :D
https://www.runtastic.com/blog/it/da...eVOi8BAXOZjOs4
-
Ale mi piacerebbe ma non credo ne sarei capace :v
Venerdì 4.9 Km di camminata
Ieri 9.9 Km
Oggi vediamo quello che riesco a fare
Ho la piccola influenzata e anche io ho un vago mal di gola
A giugno
No comment :v
-
Camminato per più di 5 chilometri con le zeppe! :(
Penso che per oggi possa bastare.
-
Poco fa un dignitoso 3'22" di plank statico, dopo alcuni giorni di attività fisica alquanto scarsa cerchiamo di ripartire... :)
...veramente ieri sera ho fatto una dozzina di km in mtb, dei quali però mi ricordo ben poco soprattutto al ritorno :tajo:
:p
-
Ieri camminata di 7.3 Km
Oggi allenamento registrato
Domani allenamento live pausa pranzo
Seconda dose di vaccino dell’insegnante permettendo
Venerdì allenamento all’aperto :love:
Oggi mi è arrivata la custodia per portarmi appresso il tappetino!
Forse mi sto esaltando un poco troppo :asd:
-
Grande Efua, forse presto andrò anch'io a danzare all'aperto... :approved:
...esaltarsi un pò va bene giacché da carica e motivazione, ad esempio quando il maestro di arti marziali ti consegna la nuova cintura colorata ad esame superato, o l'istruttrice di danza ti fa passare alle mezzepunte a suola spezzata [quest'ultima la so solo per sentito dire giacché non sono mai arrivato a tali livelli... :rotfl:]
...oggi ho fatto trazioni a presa normale a mezza estensione (2x20,12) più 3 ad estensione completa :clap:
...dicono che tra qualche giorno calerà il caldo, forse nel w.e.azzarderò se non una corsetta almeno un giretto in mtb un pò più impegnativo :)
-
-
Citazione:
efua
Che bel prato.....all'inglese... :D
:p
-
Allegati: 4
Cari amici ciclisti (ormai i miei post sono quasi tutti dedicati alla categoria) buongiorno! :clap :clap :clap
...ed anche oggi grazie ad una tregua del caldo, ho recuperato qualcosa dei gloriosi tempi andati, stavolta però in altitudine giacché il mio dislivello odierno ha sfiorato i 400 metri! :clap:
...allora volete prima i dati o le foto? :rotfl:
...vabbè dai cominciamo con i primi, tempo totale 2h 15', effettivo 2 ore scarse (1h 58' e 59" per l'esattezza ed a detta dello strumentino,) distanza totale 30 km scarsi (29,6 effettivi), velocità media 14,9, massima 41.6 :)
...ed ora qualche foto, in località Draga_ s.Elia esiste un'altra fontanella dei ciclisti :p
Allegato 31888
...più avanti c'è la chiesa ed il cimitero di s.Elia.....la particolarità è che tra mezzo c'è il confine, quindi il paese si trova in Italia ma i luoghi sacri annessi in Slovenia ora, ed in ex Jugoslavia fino a 30 anni e qualche giorno fa :\:
Allegato 31889
...e se vi va di leggervi qualche cenno storico.....
Allegato 31890
...ultima foto per questo post (ma ne metterò altre in, libero sfogo) questo scorcio accanto alla chiesa, il vecchio mi ha raccontato che qua anni fa viveva una comunità di hippie che campava vendendo lavoretti di artigianato :)
Allegato 31891
...e buon pomeriggio belli :ciaociao:
-
Elia era il mio papà ❤️
Allego le foto dell’organizzazione di stamattina
Sono arrivata che già ero stanca
10-15 min di bus per raggiungere il parco
Sono stata fortunata perché l’ho preso al volo, facendomi una corsetta non da poco
Via, non faccio proprio schifo nemmeno nella corsa :v
Eravamo in 8, compresa l’insegnante
Un’ora di allenamento
Eravamo piuttosto brave e pure coordinate
Come barra abbiamo usato la recinzione del parco
Finché il tempo regge, i venerdì saranno così
Bello, mi è piaciuto moltissimo
https://i.ibb.co/NZVX7VB/08979-F94-4...0-C82-FB58.jpg
https://i.ibb.co/BTtGWhj/83-A94-FB2-...EFB2-CB9-C.jpg
https://i.ibb.co/d5hFVM4/4249-BDD0-D...46-C940322.jpg
-
Citazione:
efua
Sì, mi ricordo che me l'avevi detto, era il primo maggio cioè la volta scorsa che ero venuto quassù ed avevo fotografato l'ex stazione del posto... :)
...oggi in realtà ho fatto ben poco di più giacché il confine è la attaccato, anche se allora per toccare i 30 km.avevo dovuto allungare un pò il ritorno :p
...la coordinazione o sincronizzazione come la chiamo io è una grande soddisfazione collettiva nonché l'unica che ho provato essendo negato per gli sport di squadra, la si evince bene estrapolando dei singoli frame da filmati dinamici :idea:
-
...e non finisce qui, anzi non era finita la :clap:
...ora a casa dei vecchi che sono sbarramuniti, un pò di trazioni a presa invertita, ben 10 ad estensione completa più 3x15,10,8 a mezza estensione :approved:
...e buona cena cari :ciaociao:
-
Oggi invece giretto ciclare light, solo 22 km con dislivello approssimativo di 230 m, media 15,5 e tempo effettivo 1'26"... :)
...alla fine non mi sono nemmeno infangato più di tanto, la peggio l'ha avuta la mtb, mi sa che stasera dovrò lavarla :clap:
-
Bravo, Ale!
Io sono riuscita a trovare una compagna fra le mie amiche che ha un passo veloce come il mio (finalmente!), così mentre camminiamo chiacchieriamo. Oggi passeggiata in un posto diverso, ma se il tempo tiene, stasera ne farò un'altra.
-
Stamattina, appena la pioggia ha smesso, 6 km di corsa sulla ciclabile. Adesso è di nuovo pioggia. Giornate domenicali del cavolo. A parte ogni cosa questa settimana ho fatto due pomeriggi sera in palestra, vogatore, tapis roulant e manubri da tre e da cinque dalla panca (poca roba ho appena ripreso con i manubri) e un pomeriggio in piscina (25 vasche). Un po' un ritorno alla normalità. La prossima settimana se tutto va bene riprenderò anche con l'arco.
-
Bravi ragazzi, dopo la riapertura io sono riuscito ad andare in palestra una volta sola, il caldo afoso e la mancanza di docce mi ha disincentivato nonché spinto ai ripieghi outdoor... :(
...adesso mi sono svegliato da poco, ora guardo il tempo e vedo se fare ancora qualcosa :D
-
Appena fatte delle trazioni a presa invertita variante headbanger che non eseguivo da.un bel pò, 4x15,12,12,10... :approved:
...faccio più o meno questo tipo di esercizii quasi quotidianamente anche se non lo scrivo per non appesantire troppo questo thread :)
-
Come prevedevo e sentivo, anche a questo giro, azzoppata dal vaccino :v
Sto facendo delle camminate in questi giorni
Ma per gli esercizi ancora non carburo
Ma in compenso mi sono fatta un regalino bellissimo :love:
Faccio la foto e la posto!
-
Citazione:
efua
Come prevedevo e sentivo, anche a questo giro, azzoppata dal vaccino :v
Sto facendo delle camminate in questi giorni
Ma per gli esercizi ancora non carburo
Ma in compenso mi sono fatta un regalino bellissimo :love:
Faccio la foto e la posto!
Beh dov'è sta foto, siamo in attesa di vederla... :clap:
...adesso per me un appena dignitoso.3'14" di plank statico, fa ancora molto caldo e nonostante i buoni propositi eseguo questo esercizio si e no una volta per settimana :\:
...stasera sarò superimpegnato, vedrò cmq.di fare la mia decina di km sul misto in mtb dopocena :)