Visualizzazione Stampabile
-
Domenica, a un mercatino di robavecchia gestito da un inglese madrelingua, ho acquistato il testo:
The Country Diary of an Edwardian Lady, ed. 1977
con belle immagini pastellate di animali, piante, fiori e frutti nei diversi mesi dell'anno, con testi in corsivo, riprodotti dall'originale Diario naturalistico di Edith Holden del 1911. Mi ripropongo di tradurne qualche brano, pur con la modesta conoscenza di inglese in mio possesso. :(
La copertina � identica alla seguente, salvo che per il bollo del centenario. :|
https://images-na.ssl-images-amazon....1ZYNDEV5PL.jpg
-
[QUOTE=nahui;1525976]Tempo fa avevo preso nota di una serie di libri "al femminile" da leggere, e questo era nella lista.
[QUOTE]
Un libro particolare ma molto bello, se avrai voglia di leggerlo ne vale la pena
-
Ho appena terminato "L'erotismo di Oberdan Baciro" del grande Lelio Luttazzi. Spassoso e intelligente, con anche un paio di punti particolarmente "piccanti"... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Escolzia
Un libro particolare ma molto bello, se avrai voglia di leggerlo ne vale la pena
Lo legger� senz'altro, con pazienza. Fra l'altro, al di sotto della descrizione volgare del fiore o della pianta, c'� anche la dicitura in latino. :sisi:
-
Citazione:
Bertoldo
Domenica, a un mercatino di robavecchia gestito da un inglese madrelingua, ho acquistato il testo:
The Country Diary of an Edwardian Lady, ed. 1977
con belle immagini pastellate di animali, piante, fiori e frutti nei diversi mesi dell'anno, con testi in corsivo, riprodotti dall'originale Diario naturalistico di Edith Holden del 1911. Mi ripropongo di tradurne qualche brano, pur con la modesta conoscenza di inglese in mio possesso. :(
La copertina � identica alla seguente, salvo che per il bollo del centenario. :|
https://images-na.ssl-images-amazon....1ZYNDEV5PL.jpg
Questa � una piccola chicca, complimenti.
Un tempo frequentavo un mercatino "vintage-modernariato" ogni tanto ho trovato dei libri interessanti, un passatempo molto bello per trascorrere la domenica mattina. :)
-
Allegati: 1
Allegato 28201
Edizione 1981. L'unico libro che ho portato con me da Reggio Calabria a Torino :)
-
Citazione:
nahui
Allegato 28201
Edizione 1981. L'unico libro che ho portato con me da Reggio Calabria a Torino :)
E' piacevole a leggersi (con un piccolo Collins vicino). Mi � costato 8� ma credo ne sia valsa la pena...:sisi:
-
Citazione:
Escolzia
Questa � una piccola chicca, complimenti.
Un tempo frequentavo un mercatino "vintage-modernariato" ogni tanto ho trovato dei libri interessanti, un passatempo molto bello per trascorrere la domenica mattina. :)
Grazie. In Veneto, regione nella quale risiedo, esistono molti mercatini che ogni tanto mi premuro di visitare anche per trovare oggetti interessanti, libri, vecchi LP e cos� via. Fra i pi� belli ed interessanti in assoluto: Vicenza, Asolo, Piazzola sul Brenta e Villafranca Veronese. :)
-
-
Citazione:
Tiberio
Bellissimo sito. Grazie Tiberio. :sisi:
-
Citazione:
Bertoldo
Grazie. In Veneto, regione nella quale risiedo, esistono molti mercatini che ogni tanto mi premuro di visitare anche per trovare oggetti interessanti, libri, vecchi LP e cos� via. Fra i pi� belli ed interessanti in assoluto: Vicenza, Asolo, Piazzola sul Brenta e Villafranca Veronese. :)
Se mai mi capiter� di andare uno di questi luoghi, visiter� con piacere questi mercatini, � sempre interessante vedere ci� che propongono, inoltre ho una passione per il vinile sono sempre alla ricerca di piccole chicche :)
-
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
Ho appena terminato "L'erotismo di Oberdan Baciro" del grande Lelio Luttazzi. Spassoso e intelligente, con anche un paio di punti particolarmente "piccanti"... :D
secondo me � divertente, senza andare nell'erotismo vero e proprio (tipo Louys o Restif), "Riflessioni sulla scienza dell'onanismo" del mio avatar, vorrei leggerlo.
-
"Ho sposato un comunista" di Philip Roth. Uno dei suoi testi "seri": ti tira subito dentro il suo mondo, come un aspirapolvere. Smetto di leggere, passo davanti allo specchio, e mi meraviglio di non vedermi coi capelli cotonati anni '50. L'ho appena iniziato, ma penso proprio che parli della caccia alle streghe contro i comunisti, veri o presunti, che si scaten� in America negli anni '50. Attuale, se si considera che minacce esterne possono portare a gravi sacrifici dei diritti civili per tutti.
-
Citazione:
Tiberio
ma � la prima edizione?
Magari! E' una ristampa.
-
Un altro "brutto e cattivo" come Celine e Malaparte, che meritava il Nobel. Gli venne rifiutato con l'esplicita motivazione politica.
http://www.francocenerelli.com/antologia/ep.jpg
-
Citazione:
Bertoldo
Magari! E' una ristampa.
ho un raro libretto di propaganda del Pci con discorsi di Togliatti (1972)
-
Citazione:
Tiberio
ho un raro libretto di propaganda del Pci con discorsi di Togliatti (1972)
Uhm, non credo abbia grandi quotazioni.... :D
-
Quando gli scheletri diventeranno fossili non si sa mai.
Reperti di una civilta' estinta, i neanderthal sostituiti dai sapiens:D
-
Citazione:
meogatto
Quando gli scheletri diventeranno fossili non si sa mai.
Reperti di una civilta' estinta, i neanderthal sostituiti dai sapiens:D
Se avessi tutti i giornalini che mia nonna ha buttato via a mio padre, avrei un bel valore in casa (Vittorioso, Intrepido, Nembo Kid, Batman, strisce di Zagor e Piccolo Ranger, tutti anni "50.)
-
Infatti, tutta roba da collezione che fanno un figurone alle aste del settore.
Non a caso qua se so rubbati bandiere e stemmi e, in comune, tende originali del teatro e lampioni del lungomare.
Io avevo capitan miky, nembo kid e collana eroica, vittime della smania di buttare.
-
In casa ho ancora dei Topolini degli anni 70, ed alcune copie del giornale Cuore di Serra, non so se qualcuno lo ricorda o lo conosce.
Sono cose che non riesco a buttare, a causa di un valore del tutto affettivo.
-
Citazione:
Bertoldo
Se avessi tutti i giornalini che mia nonna ha buttato via a mio padre, avrei un bel valore in casa (Vittorioso, Intrepido, Nembo Kid, Batman, strisce di Zagor e Piccolo Ranger, tutti anni "50.)
Io ho un sacco di roba... una collazione di Urania da far paura...
mi fa paura infatti... perch� non vorr� separarmene, ma a un certo punto non sapr� pi� dove metterli :(
-
Citazione:
Escolzia
In casa ho ancora dei Topolini degli anni 70, ed alcune copie del giornale Cuore di Serra, non so se qualcuno lo ricorda o lo conosce.
Anch'iooooooooooooo :D
-
-
Citazione:
Escolzia
Io ho (ereditato) i primi 50 numeri de "Il Male", fine anni "70, bellissimo giornale satirico dissacrante molto precedente a "Cuore". http://www.discutere.it/images/smilies/shy3d.gif
Da Wiwipedia:
Citazione:
Nelle pagine de Il Male i lettori trovavano vignette e articoli. Una delle pi� brillanti invenzioni fu l'imitazione delle prime pagine dei quotidiani, con titoli assolutamente demenziali ma verosimili; molti caddero nell'inganno, e il giornale pass� alla storia dell'informazione e del costume.
Assieme a racconti, poesie farneticanti e interviste - vere e fasulle - il settimanale si contraddistinse per la ferocia dei suoi fumetti e delle sue vignette, alcune delle quali pubblicate sotto pseudonimo per evitare denunce. Ebbe moltissimi sequestri e pi� di cento processi per "offese a capo di Stato estero" (il papa Giovanni Paolo II definito Giampaolo II), "vilipendio", "diffusione di materiale osceno" e altro.
https://instereotype.files.wordpress...-male-toto.jpg https://enezvaz.files.wordpress.com/...pg?w=213&h=300
-
Andrea De Carlo, L�imperfetta meraviglia, uscito da poco: certo che lui ha davvero lo scilinguagnolo sciolto, gode nel trovare le definizioni pi� diverse ed inattese per descrivere concetti molto simili e sottili sensazioni.
-
Citazione:
follemente
Andrea De Carlo, L�imperfetta meraviglia, uscito da poco: certo che lui ha davvero lo scilinguagnolo sciolto, gode nel trovare le definizioni pi� diverse ed inattese per descrivere concetti molto simili e sottili sensazioni.
Amo follemente De Carlo. Peccato che sul Kobo i suoi libri ancora non si trovino :cry:
Comunque questo devo leggerlo assolutamente. Finora quello che pi� ho apprezzato dei suoi � stato Giro di Vento :love:
-
Davvero? E' anche un tipo affascinante. :love:
Io ho letto solo Due di due, com'� Giro di vento?
-
Citazione:
follemente
Davvero? E' anche un tipo affascinante. :love:
Io ho letto solo Due di due, com'� Giro di vento?
Io li ho letti non dico tutti ma buona parte: Uto, Due di Due, Di noi Tre, Uccelli da gabbia e da voliera, Giro di Vento, i Veri nomi, Durante, Arcodamore, Nel momento, Pura Vita (l'unico che non mi � piaciuto), Mare delle Verit�, LeiLui.
Giro di Vento � una storia che colpisce, di sradicamento dalla propria cultura, dalle proprie abitudini, dalla civilt� a cui siamo abituati, per tornare alle origini, a una vita pi� semplice che per� ti mette davanti a delle riflessioni, che scardina completamente una vita costruita su cose superficiali (un po' come quella di tutti) come la tecnologia, i party, ecc, per rimetterti a contatto con te stesso, con i tuoi sentimenti, con le tue emozioni... A me ha veramente colpito molto. Peccato che lo avevo prestato e non mi � pi� tornato indietro!!!