Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Appunto: Il meglio della carne versus il meglio delle verdure. E poi sceglie. Vuoi provare anche te?
beh, il lampredotto non � certo "il meglio della carne", e la ribollita � un piatto suggestivo, ma sotto il profilo della tecnica culinaria � un controsenso, e se sei vegetariano lo capisci bene:
con quella cottura, tutte le propriet� organolettiche delle verdure, vitamine, ecc... si perdono, e hai solo fibra, un po' di proteine dei fagioli e l'apporto dell'olio b�no;
dovendo scegliere, vado di molto su pesci, molluschi & crostacei in tutti i modi, griglia, forno, fritti, marinati e anche crudi :love:
-
-
Citazione:
axeUgene
beh, il lampredotto non � certo "il meglio della carne", e la ribollita � un piatto suggestivo, ma sotto il profilo della tecnica culinaria � un controsenso, e se sei vegetariano lo capisci bene:
con quella cottura, tutte le propriet� organolettiche delle verdure, vitamine, ecc... si perdono, e hai solo fibra, un po' di proteine dei fagioli e l'apporto dell'olio b�no;
dovendo scegliere, vado di molto su pesci, molluschi & crostacei in tutti i modi, griglia, forno, fritti, marinati e anche crudi :love:
S'intende il meglio della cucina tipica fiorentina, ovvio. Ed Okno � stato a Firenze.....
Te col pesce staresti bene a Livorno.
-
Citazione:
axeUgene
:love:
-
Citazione:
nahui
Mia figlia racconta balle con una facilit� che impressiona (da chi avr� preso? :v).
Ieri sono scoppiata in lacrime per la delusione. Ben mi sta.
E oggi convocazione dalla prof. di matematica :v
Dovevamo essere assenti e farfalloni come i miei genitori per tirarla su assennata.
Il mio fallimento si avvicina ai 360�
Quando ti leggo ho il terrore di quello che verra' :v
Non e' mica vero che hai fallito, i figli sono difficili da "maneggiare" e non sono in noi, a volte penso che portarla in pancia, pure al nono mese con la pubalgia, fosse assai "piu' comodo" :v
Sta crescendo e prende le misure con il mondo circostante, per trovare una sua "collocazione".
Credo sia piuttosto naturale procedere per tentativi.
Puoi esserle accanto ma il lento scorrere del fiume siediti e guardalo.
Certo che se arriva una piena, scansati :v
-
Sono troppo poco cinica per questo lavoro.
-
Citazione:
Quando ti leggo ho il terrore di quello che verra'
Ti trasformera' in un bancomat senza pin.
-
Sono cretina io ad essermi aspettata qualcosa, a questo punto. Quando dico che non devo fidarmi della gente perch� poi non rimango fedele ai miei propositi?
-
Citazione:
il gatto
ti trasformera' in un bancomat senza pin.
:asd:
-
Forse e' una fiducia piu' obbligata che sentita per non restare seduta ad aspettare la situazione ideale che non arriva mai.
Casomai, se possibile, e' da predere sempre delle precauzioni e per quanto tutto sia bello costruirsi una via di uscita alternativa, le ormai famose clausole di salvaguardia che scattano automaticamente se l'opzione 1 traballa.
-
Citazione:
Il gatto
Forse e' una fiducia piu' obbligata che sentita per non restare seduta ad aspettare la situazione ideale che non arriva mai.
Casomai, se possibile, e' da predere sempre delle precauzioni e per quanto tutto sia bello costruirsi una via di uscita alternativa, le ormai famose clausole di salvaguardia che scattano automaticamente se l'opzione 1 traballa.
Ma il problema � che a fidarsi si sbaglia sempre e si finisce per prenderselo in quel posto. E per fortuna che sono una persona riservata e che non racconto i fatti miei. Non � questione di situazioni ideali, ma � seccante dover vivere sempre sul chi va l� perch� comunque non ci si pu� fidare di nessuno.
-
Non ti puoi fidare senza conoscere, senza amicizia e, anche quando l'altro ti racconta i cazzi suoi, non � detto che sia un'attenzione esclusiva che ti sta dando. Perci�, in mancanza di presupposti realmente concreti, lascia perdere e vai sul fatuo.
Quant'� bello parlare di niente e abbandonarsi a considerazioni cretine di tanto in tanto.
-
Per esempio io mi fido solo degli uomini con le bende rosa.
Sento che potrei confidare loro qualsiasi cosa ... Ad esempio, gli effetti indesiderati della fase pre-ciclo.
-
Sotto l'aspetto riservatezza e' diverso, ma spesso si parla troppo per un bisogno proprio di parlare autoassolvendosi per l'imprudenza con un mi fido di serie.
Diciamo che e' meglio valutare se la cosa vale il rischio che comporta, sapendo che solo i morti non parlano, a fronte del "beneficio" che se ne ricava, che non impostare sul mi fido facendo sapere all'interlocutore cose che non ha necessita' di sapere, restando solo la necessita' del tuo dire.
Per altro verso, se possibile, un segreto lo si mantiene pure inflazionandolo e rendendolo cosi' inerte nella sua banalita'.
Come al solito l'interesse sorge per le questioni a diffusione limitata cosa che stimola la curiosita' di chiedere e fa sentire importante chi rivela.
Inoltre una situazione tranquilla di oggi puo' invertirsi con nulla e le confidenze diventano armi improprie.
-