Sempre bei ricordi.
Roma dell'infanzia e dei giorni da più grande.
A piedi, finché non ti stanchi e ti fermi nel posto giusto.
Visualizzazione Stampabile
Sempre bei ricordi.
Roma dell'infanzia e dei giorni da più grande.
A piedi, finché non ti stanchi e ti fermi nel posto giusto.
Beh, però dai... Roma è una di quelle città che riconoscerei immediatamente da colori e aria se mi ci portassero bendata e mi togliessero la benda in un punto qualsiasi del centro. Alla lunga il clima conta, eccome. Anche la qualità dell'aria, se non hai il naso intasato dal fumo di sigaretta :D
l'ultima passeggiata in centro, dopo anni, la mattina di Natale, senza nessuno in giro, negozi chiusi, parcheggio sul lungotevere, caffè al Greco;
ma col centro è facile;
l'angoscia sale per il nonsense delle periferie senza speranza, anche quelle "ricche"; in quelle milanesi, tipo v.le Testi, una specie di autostrada che va verso Sesto-Cinisello, Monza, per diventare Valassina, sono dei non-luoghi spaventosi, ma con una richiesta intima di redenzione che è nelle possibilità; buttare giù tutto e rifare da capo; lo fanno... tanto sono centri commerciali, magazzini, capannoni, con dietro palazzi; un urbanista con soldi risana; e i soldi ci sono;
ma certe colline romane, come il Portuense-Casetta Mattei-Trullo-Corviale, una città di suo, anche con una sua perversa personalità, o altre periferie dove ogni m.cubo è costruito e non si vede alcuna possibilità di migliorare qualcosa, sono l'angoscia fatta luogo; l'unico elemento di pietà sono i pini che costeggiano ovunque almeno le consolari pasoliniane a sud-est, intercalati a qualche rudere romano che spunta tra i palazzoni, un arco, una porta, un tratto di acquedotto...
e l'umore medio delle persone è lo secchio di quella roba.
Axe, mi metti ansia solo a leggerti...:shocked:
Ti farei vedere le periferie di Reggio Calabria :v E per periferia lì si intende tutto quanto oltre la via Marina, il Corso Garibaldi e le 4 o 5 strade parallele fino alla collina. Degrado totale. Si guarda il cielo ed il mare per consolarsi.
Mah, io le periferie non le mai molto frequentate, però mi è rimasto impresso il film (ma anche opere teatrali) sulla morte di Pasolini in quei luoghi, un pugno allo stomaco.
Sei proprio un testone...maschi :rolleyes:
Domani te meno.
L'insolita nevralgia che il sonno non mi porterà via.
Nel cielo c'è il sole, ma l'aria è molto frizzante e puzza del tipico odore di caldaie per il riscaldamento, ma tutto ciò ha un non so che di rassicurante.
Sono in attesa di una mail per me importante, anzia anzia anzia:D
Tre ore di palestra, poi arrivo al lavoro e scopro che il panino dalla mensa me lo portano tra un'ora.
Mondo crudele. :cry:
Tre ore di palestra? Beata! Io mi sento rattrappita e non vedo l'ora di potermi muovere un po'.
Secondo giro dal dottore, la febbre non vuole andarsene. In compenso grazie all'herpes ho la bocca alla Lilli Gruber :asd:
Io vorrei tanto tornare in piscina, ma coi tempi e gli impegni non ce la faccio, cioè aggiungerei uno stress invece che un relax... Aspetto che si allunghino un po' le giornate e migliori il tempo per riprendere i miei giri di isolato in tuta. Anche solo 5 km a settimana facevano una grande differenza.
Ti capisco.
Anch'io quando ho cambiato sede di lavoro ho dovuto diventare più sedentaria, perché prima parcheggiavo a distanza e andavo in ufficio a piedi, così come a piedi facevo ogni spostamento, riuscendo a fare circa 5-6 km al giorno. Ora devo parcheggiare nel cortile della sede e quindi le passeggiate si sono azzerate. Fortuna che sono riuscita a ricominciare palestra, perché mi stavo anchilosando.
Intanto appena guarisco riprendo la cyclette. La comodità di un attrezzo in casa è da non sottovalutare. Posso farla in qualsiasi momento e per qualsiasi tempo voglia, anche solo 10 minuti e magari poi tornarci dopo un'ora. Non so se sia molto giusto come allenamento, ma in fondo basta muoversi. DEvo rimettere un po' di fiato e intanto sono 5 giorni che non fumo quasi per niente, ieri ho ripreso con una sigaretta e oggi una.
Forse dovrei approfittarne per smettere del tutto...:mumble:
Devo continuare?
Oggi tra lutti, permessi legge 104, malattie e ferie, mancavano due terzi degli impiegati :v Ho lavorato due ore e mezzo in più e non sono bastate.
Bellissima giornata in tutti i sensi
Ma mi taccio
Non vorrei urtare la sensibilità dell’utenza :D
Ah cmq non ho scopato :v
Figlia è andata in discoteca con un'amica vestita da troione :v
L'amica intendo :asd: Dormirà qui: le ho preparato il lettino con le lenzuola di Hamtaro :D
:asd:
Abbiamo fatto le 4.30, buongiorno :v
Oddio, in che senso abbiamo? Fammi capire cosa mi aspetta e quanto tempo mi resta prima della fine del mio riposo :cry:
La mia figlia è differente!!! :D
E' uscita ieri sera perché stasera gli amici vanno in discoteca e fanno tardi e lei non ci vuole andare.... UNA SANTA HO... UNA SANTA!!!! :dentone:
L'altra esce raramente... però ieri dalle 17:00 di sera alle 23:00 è stata in "wazzappeggio vocale" con le amiche, facendo venire il mal di testa a me e mogliera!!! :v
mah!!! Speriamo che me la cavo!! :mmh?:
Ecco, forse sono ancora in tempo per rinchiudere la mia nella torre e buttare la chiave :mmh?: