Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vega
Ma non scrocchia le articolazioni e allunga i legamenti!:D
Cono mi sa che non conosce affatto lo yoga, lo immagina come una semplice attività fisica, di ginnastica, non immagina che esistono diverse tipologie di scuola yoga e che in quella che pratico io è compresa anche l'aspetto spirituale e la teoria attraverso la conoscenza dei testi sacri come ad esempio la Bhagavadgita, equiparabile alla nostra Bibbia per gli induisti.:D
-
Citazione:
conogelato
Come mi piacerebbe che leggessi la LUMEN GENTIUM! No, tranquillo, non certo per
"conquistare i tuoi sentimenti", ma per sapere cosa ne tireresti fuori. Uno che ha lavorato alla Camera può sicuramente farlo. Constateresti che tutte le Religioni sono importanti e che stanno camminando insieme come fiumi, prima di sfociare nell'immenso mare della conoscenza dell'Unico Dio.
Cono, io conosco bene la dottrina cattolica, pregi e difetti; non è un corpo di concetti che cambiano da un giorno all'altro, e quando si dice qualcosa di anche impercettibilmente nuovo e rilevante, ho tante persone del ramo che mi coinvolgono;
a me qui interessa solo valutare il sentimento delle persone su cose elementari; io non sono affatto una persona umile, però mi rendo conto che in diverse circostanze vorrei assomigliare un po' ad ognuno degli utenti qui dentro te incluso - in misura e per ragioni diverse;
nel caso specifico di questi sentimenti rispetto all'esistenza su cui ti pronunci, non li condivido e non vorrei vivere in un mondo in cui sono praticati.
-
Citazione:
conogelato
Rifletti: perché San Paolo, perché San Francesco.... perché il Papa se bastava Dio? Per annunciare la Sua Parola, Dio si serve di chi vuole. Come si conclude il Vangelo?
"Andate in tutto il mondo annunciando agli uomini la Buona Novella. Io sarò con voi. Sempre. Fino alla fine dei tempi!"
Come dunque Dio disse a Eva "non mangiare" io posso dire a te "non buttarti via". Tutto il resto sta a te e alla tua Libertà. Ascoltare Dio o il Serpente?
Se c'è una che non si butta via, quella sono proprio io. Assaporo la vita in ogni suo istante, me la godo in ogni attimo e la vivo al mille per cento. Quindi mettiti pure in pace, che non butto via nulla.
-
Citazione:
conogelato
Se non leggi.....
L'uomo è più peccatore della donna! Ma perché dargli spago? Perché dargli occasione? È questa contraddizione amici ed amiche che dobbiamo risolvere! Cosa mi aspetto se in una casbah di Algeri vado da sola di notte in minigonna? Gesù Cristo non è venuto a farsi un giro sulla terra, cavolo: è venuto a prendere su di sé i peccati degli uomini. Ne è morto!!!
I nostri bei princìpi di eguaglianza si scontreranno sempre col veleno del peccato umano: sempre! Perché dargli un' occasione in più? Perché stendergli davanti il nostro tappeto rosso? Mi domando se la vita l'avete assaggiata davvero o se vivete immersi nelle nuvole.
Perché una donna deve essere libera di andarsene in giro pure nuda, se vuole, senza che un uomo debba sentirsi in diritto di sfiorarla.
La tua, Cono (non solo la tua, purtroppo, è una mentalità assai diffusa) è una narrazione sbagliata nel principio. La libertà di autodeterminarsi e di essere pienamente se stessi, chiaramente nel rispetto dell'altro e della legge, è sacrosanta.
Non esiste che io non debba mettere la minigonna nella paura che un qualsiasi omuncolo mi aggredisca o cerchi di mettermi le mani addosso.
Io potrei pure andare con 99 uomini diversi e dire no al 100esimo, e lui dovrebbe rispettare il mio "no".
Finché la mentalità come la tua non verrà estirpata, finché la bestialità di certi soggetti verrà giustificata con frasi come "Eh ma l'uomo è peccatore", finché assisteremo alla colpevolizzazione della vittima, che al processo per violenza sessuale, in tribunale, si sente chiedere "Ma lei come era vestita?", non vedremo una vera evoluzione, e la lotta al femminicidio sarà battaglia persa.
-
Citazione:
conogelato
Per ciascuno di noi! Per Kanyu, per Bauxite, per Vega, per Dark, per Ladyhawke, per Bumble, per Breakthru, per Doxa, per Axe, per Cono per Rachele: Per tutti!
:bua: :bua: :bua: :bua:
E per chi é sotto "Intrdetto", ciccia.
-
Citazione:
restodelcarlino
Forse rientri nel contenitore:"Per tutti" ....forse :D
-
Citazione:
restodelcarlino
Citazione:
LadyHawke
Forse rientri nel contenitore:"Per tutti" ....forse :D
Citazione:
Ci dice che Dio ha tanto amato il mondo da dare la Sua vita per noi. Per ciascuno di noi! Per Kanyu, per Bauxite, per Vega, per Dark, per Ladyhawke, per Bumble, per Breakthru, per Doxa, per Axe, per Cono per Rachele: Per tutti!
Non so voi ma io non ho chiesto niente
-
Citazione:
conogelato
Se non leggi.....
L'uomo è più peccatore della donna! Ma perché dargli spago? Perché dargli occasione? È questa contraddizione amici ed amiche che dobbiamo risolvere! Cosa mi aspetto se in una casbah di Algeri vado da sola di notte in minigonna? Gesù Cristo non è venuto a farsi un giro sulla terra, cavolo: è venuto a prendere su di sé i peccati degli uomini. Ne è morto!!!
I nostri bei princìpi di eguaglianza si scontreranno sempre col veleno del peccato umano: sempre! Perché dargli un' occasione in più? Perché stendergli davanti il nostro tappeto rosso? Mi domando se la vita l'avete assaggiata davvero o se vivete immersi nelle nuvole.
bella logica: perché vai allo stadio, magari coi figli, e dai l'occasione agli hooligans avversari di prenderti a coltellate ? stattene a casa, no ? e Cona ? se la scippano, doveva evitare di uscire con la borsetta; non lo sa che ci sono gli scippatori ? 'nnamo bbene... :asd:
-
Ogni volta che posso assaggiare la vita mi lecco anche le dita!
-
Citazione:
conogelato
Rifletti: perché San Paolo, perché San Francesco.... perché il Papa se bastava Dio? Per annunciare la Sua Parola, Dio si serve di chi vuole. Come si conclude il Vangelo?
"Andate in tutto il mondo annunciando agli uomini la Buona Novella. Io sarò con voi. Sempre. Fino alla fine dei tempi!"
Come dunque Dio disse a Eva "non mangiare" io posso dire a te "non buttarti via". Tutto il resto sta a te e alla tua Libertà. Ascoltare Dio o il Serpente?
Ma soprattutto era una melagrana oppure una mela verde che allappava? Un caco oppure una mela annurca?
-
Citazione:
LadyHawke
C'è modo e modo di dire quello che tu definisci "verità", ci vuole anche empatia verso qualcuno, cosa che a te manca.
A volte mi chiedo come fai a giudicare "bello" qualcosa che non conosci affatto, sì perchè mi stai dando la prova che te non sai neanche cosa sia lo "yoga".
E che supponenza nel ritenere la fede in Cristo "er mejo" di qualunque altra religione o filosofia e spiritualità.
Comunque sia Cono....buona vita :)
L'Islam è stupendo! Si prega molto più nell'Islam che nel Cristianesimo....
Il Buddhismo è meraviglioso! Come tutte le filosofie e le pratiche orientali, compreso il tuo yoga: si medita molto più nel Buddhismo che nel Cristianesimo....
L'Ebraismo è fantastico! Non esiste un ebreo che non conosca la Parola di Dio: si ha presente la Scrittura nell'Ebraismo molto più che nel Cristianesimo.....
E P P U R E
Solo Gesù Cristo ha vinto la Morte.
La questione non è dunque stabilire quale sia "la mejo" religione, come dici te. Ma chi, realmente, era Dio e si è fatto Uomo. Chi è morto per noi. Chi è risorto per noi. Affinché noi potessimo vivere per sempre. Come Lui.
-
Citazione:
dark lady
Perché una donna deve essere libera di andarsene in giro pure nuda, se vuole, senza che un uomo debba sentirsi in diritto di sfiorarla.
La tua, Cono (non solo la tua, purtroppo, è una mentalità assai diffusa) è una narrazione sbagliata nel principio. La libertà di autodeterminarsi e di essere pienamente se stessi, chiaramente nel rispetto dell'altro e della legge, è sacrosanta.
Non esiste che io non debba mettere la minigonna nella paura che un qualsiasi omuncolo mi aggredisca o cerchi di mettermi le mani addosso.
Io potrei pure andare con 99 uomini diversi e dire no al 100esimo, e lui dovrebbe rispettare il mio "no".
Finché la mentalità come la tua non verrà estirpata, finché la bestialità di certi soggetti verrà giustificata con frasi come "Eh ma l'uomo è peccatore", finché assisteremo alla colpevolizzazione della vittima, che al processo per violenza sessuale, in tribunale, si sente chiedere "Ma lei come era vestita?", non vedremo una vera evoluzione, e la lotta al femminicidio sarà battaglia persa.
Dovrebbe.... potrebbe.... sarebbe....hai parlato sempre al condizionale, ma la Realtà è un'altra cosa purtroppo. L'uomo non è quella creaturina buona e inoffensiva: è stato ferito dal peccato!!! Ne porta impressi i segni, Laura. In ogni angolo della vita civile e quotidiana. La domanda è questa: siccome Dio ci ha dato il dono del discernimento, perché dare occasione al Diavolo? C'è in noi il desiderio, del Bene. Ma spesso poi quel che facciamo è il Male. Siamo fatti così. Siamo degli sventurati, dice a ragione San Paolo. Chi dunque ci libererà da questa condizione? La minigonna? Il femminismo? Le mani aperte a triangolo? Gli slogan urlati per strada? Tutte cose importanti, ma l'Uomo non cambia. L'Uomo rimarrà sempre diviso a metà: metà Angelo e metà Bestia. Bestia feroce! San Francesco e Hitler, Gandhi e Stalin, innocenza educazione rispetto e odio brutalità violenza.
L'Amore perfetto e totale, che ci abbraccerà tutti, non è di questo mondo: ma dell'altro!
-
Citazione:
Breakthru
Non so voi ma io non ho chiesto niente
È chiaro: se non ti interessa la Vita Eterna, Dio non ti forza. Prendi il Dono che ti è arrivato, fai un reso e lo rimandi indietro...
"Egli ti ha posto davanti il fuoco e l'acqua; là dove vuoi stenderai la tua mano. Davanti agli uomini stanno la Vita e la Morte; a ognuno sarà dato ciò che avrà scelto". (Siracide 15)
-
Citazione:
axeUgene
bella logica: perché vai allo stadio, magari coi figli, e dai l'occasione agli hooligans avversari di prenderti a coltellate ? stattene a casa, no ? e Cona ? se la scippano, doveva evitare di uscire con la borsetta; non lo sa che ci sono gli scippatori ? 'nnamo bbene... :asd:
La Prudenza è una delle virtù cardinali. Non aleggia a mezz'aria Axe, ci parla di cose concrete.... quotidiane
"Quattro virtù hanno funzione di cardine: Per questo sono dette cardinali ; tutte le altre si raggruppano attorno ad esse. Sono: la prudenza, la giustizia, la fortezza e la temperanza.
"La prudenza è la virtù che dispone la ragione pratica a discernere in ogni circostanza il nostro vero bene e a scegliere i mezzi adeguati per compierlo. L'uomo « accorto controlla i suoi passi » (Prv 14,15).
O R A
Se mia moglie se ne andasse a giro da sola, di notte, a Napoli, con un Rolex al polso, sarebbe prudente?
Se Dark facesse altrettanto, in minigonna, nel mezzo di una casbah di Algeri, sarebbe prudente?
Dio non ci nega niente: ma conosce l'Uomo. Per questo ci parla di Prudenza.
-
Voglio conoscere quella donna che va in giro in minigonna in posti che potrebbero essere pericolosi
Se qualcuno la conosce me la presenti, davvero voglio sapere come fa.
Tutte noi prendiamo mille precauzioni, ne abbiamo pure elencate parecchie in un'altra discussione e invece c'è un tizio qui che ci fa il minchiarimento iperbolico sulla prudenza