Visualizzazione Stampabile
-
Se lo scopo e' un lavoro, vanno selezionati i lavori offerti e la loro logistica e magari quanto contano iniziativa e inventiva rispetto ad una scienza che implica costi e sposta di anni i risultati, magari in scenari diversi.
In genere cio' che piace non concorda con cio' che serve.
-
Lo so, l'ho sperimentato sulle mie penne :wall:
Ho il pallino per un sacco di cose, devo solo smuovere il pallino giusto :D
-
Forse e' meglio trovare prima un lavoro, o una attivita' a reddito, poi sviluppare la preparazione culturale per costrirci una carriera di maggior pregio.
-
Gatto, lei sta cercando di capire come fare e cosa fare per non impazzire.
Capisci?
-
Io le mie situazioni me le sono risolte da un pezzo e, se sono arrivato ad ora, posso dire di essere immune da certe questioni.
Semplicemento consideravo quella che puo' essere una via non convenzionale per raggiungere uno scopo, come es la ragazza di un collega che e' andata a lavorare nelle cucine della scuola di polizia, poi, conoscendo l'ambiente ed essendo conoscuta, e' entrata in polizia facendo una certa carriera, o come un mio collega entrato da tecnico turnista e uscito da amministratore delegato.
Per altro situazione non rara stare in un ambiente poi costruirsi un carriera acquisendo i titoli adeguati.
-
Avete ragione entrambi :v
Grazie Bauxite per lo smistamento delle pratiche :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il gatto
Io le mie situazioni me le sono risolte da un pezzo e, se sono arrivato ad ora, posso dire di essere immune da certe questioni.
Semplicemento consideravo quella che puo' essere una via non convenzionale per raggiungere uno scopo, come es la ragazza di un collega che e' andata a lavorare nelle cucine della scuola di polizia, poi, conoscendo l'ambiente ed essendo conoscuta, e' entrata in polizia facendo una certa carriera, o come un mio collega entrato da tecnico turnista e uscito da amministratore delegato.
Per altro situazione non rara stare in un ambiente poi costruirsi un carriera acquisendo i titoli adeguati.
Beh, buon per te.
Scherzi a parte, credo che efua voglia crearsi un impegno, che possa concretizzarsi eventualmente ma senza avere la pressione di dover "arrivare". Altrimenti diventa uno stress come tutto il resto.
� pur vero che dove sta lei, ci sono ancora spiragli.
Quanto agli esempi che porti, penso che si siano realizzati prima di venti anni fa. No?
-
Citazione:
efua
Avete ragione entrambi :v
Grazie Bauxite per lo smistamento delle pratiche :asd:
Figurati, l'empatia fa di queste cose.
-
Citazione:
axeUgene
ho un carissimo amico, con cui andr� in furgone Olanda tra una decina di giorni, che la conosce benissimo e ci va spesso; se vi servono dritte o avete particolari interessi su cui trovate difficolt� ad orientarvi, posso chiedergli ragguagli.
A me interesserebbe sapere cosa � davvero degno di nota e cosa no. Abbiamo tre giorni pieni, pi� met� di quello in cui arriviamo e met� di quello in cui ripartiamo. Quindi dovremo necessariamente fare una selezione.
-
Anche ora, mediamente il problema e' entrare, ma una volta che sei dentro la situazione te la giochi molto speciamente in certi posti dove contano piu' i risultati che ottieni che non i titoli che possiedi.
Nell'altra ipotesi c'e' da autovalutarsi se si possiede una buona capacita' in una qualche attivita' hobbystica, quindi studiare il modo di renderla a reddito.
Della serie sai disegnare bene e prendi in considerazione di come vendere quella abilita'
-
Disegnare bene proprio no, a meno che non si tratti di disegno tecnico dove la pignoleria mi porta a spaccare il mm, ma chi disegna piu'!?
Pero' so cucinare discretamente e questi mangiano una chiavica :v
-
Gatto, Cono ha detto che tu tieni i soldi :D
-
Citazione:
efua
Disegnare bene proprio no, a meno che non si tratti di disegno tecnico dove la pignoleria mi porta a spaccare il mm, ma chi disegna piu'!?
Pero' so cucinare discretamente e questi mangiano una chiavica :v
Mi stai rubando l'idea?!?
-
Ah perche' secondo te qua io pettino bambole e non c'avevo pensato mai?!
-
Citazione:
efua
Ah perche' secondo te qua io pettino bambole e non c'avevo pensato mai?!
Ok, auguri per la tua attivit�!