Visualizzazione Stampabile
-
le tab� consentono il dosaggio migliore;
il liquore mi piace tantissimo; peccato che il pi� delle volte lo facciano dolciastro, ch� non � il suo;
per chi fosse interessato, la liquirizia composta di preparazione farmaceutica � un regolatore intestinale :D
-
E' anche un gastroprotettore, mi hanno detto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
efua
Quando non piove riesco pure a fare qualche foto :v
Vi mando l'autunno :asd:
quanto pu� essere bella l'Inghilterra, nelle citt� belle, ma anche appena fuori :love:
ho una nostalgia della sensazione frizzantina dello sbarco sull'Isola...
-
Citazione:
okno
E' anche un gastroprotettore, mi hanno detto.
Fa passare l'acidit� di stomaco ed alza la pressione, per me � un toccasana.
-
Citazione:
axeUgene
quanto pu� essere bella l'Inghilterra, nelle citt� belle, ma anche appena fuori :love:
ho una nostalgia della sensazione frizzantina dello sbarco sull'Isola...
Dev'essere bellissimo arrivarci su nave: l'hai mai fatto?
-
Citazione:
nahui
Dev'essere bellissimo arrivarci su nave: l'hai mai fatto?
s�, due o tre volte;
una volta, con la Volvo Polar del socio, appena sbarcati a Southampton, abbiamo preso un incrocio contromano :v
per fortuna i locali sono abituati e attenti alle amnesie dei continentali; poi, si segue il flusso, e si fa presto l'abitudine, qualche problema coi parcheggi, per via dell'abitudine a calcolare le distanze coi marciapiedi;
ma l'arrivo per mare � molto suggestivo se si � imbevuti - come me - di suggestioni su tutta la storia del via-vai millenario attraverso la manica, da Guglielmo il conquistatore alla guerra dei cent'anni, fino alle vicende degli ugonotti; tutta una storia di amore-odio, divenuta cordiale intesa e rivalit�, con due capitali che distano pi� o meno come Milano e Torino, volendo fare il Chunnel...
-
E' vero le tabu'!
L'approdo autunno-invernale mi prendeva sempre a male soprattutto se da casa ero partita con il sole.
E' proprio netta quella linea in cui si abbandona la luce e ci si immette nella foschia.
Poi se all'uscita dall'aereo inizi gia' a prendere acqua, al tuo paese gli fai il rinfresco di tutte le sacre immaginette :v
-
Citazione:
axeUgene
ma l'arrivo per mare � molto suggestivo se si � imbevuti - come me - di suggestioni su tutta la storia del via-vai millenario attraverso la manica, da Guglielmo il conquistatore alla guerra dei cent'anni, fino alle vicende degli ugonotti; tutta una storia di amore-odio, divenuta cordiale intesa e rivalit�, con due capitali che distano pi� o meno come Milano e Torino, volendo fare il Chunnel...
Io invece sono imbevuta di suggestioni romantiche, letterarie e piratesche. Da ragazzina, et� di Marta, ero seriamente convinta di essere vissuta nel sud dell'Inghilterra in una vita precedente :D Fortuna che allora non c'era l'uso di mandare le ragazzine strane dallo psicologo :v
Prima o poi ci vado. Ma dev'essere un viaggio in macchina tranquillo e sereno, quindi tocca aspettare.
-
Citazione:
nahui
Io invece sono imbevuta di suggestioni romantiche, letterarie e piratesche. Da ragazzina, et� di Marta, ero seriamente convinta di essere vissuta nel sud dell'Inghilterra in una vita precedente :D Fortuna che allora non c'era l'uso di mandare le ragazzine strane dallo psicologo :v
Prima o poi ci vado. Ma dev'essere un viaggio in macchina tranquillo e sereno, quindi tocca aspettare.
ah, ci stanno tutti anche i corsari e altri pirati di vario genere :D
l'approdo a Dover, con sosta a Canterbury che � meravigliosa, � davvero affascinante;
il sud sarebbe anche dotato di vestigia romane, tipo Bath;
lungo le strade principali � tutto piuttosto antropizzato, senza soluzione di continuit�, dato che le citt� si sono espanse in orizzontale: casette basse tipiche, ecc...
poi, vai per le provinciali e sei nell'atmosfera da ispettore Barnaby, coi vecchi pubs di campagna in stile vittoriano autentico che si chiamano Old Lion, o Foxtail, frequentati da gente che ha visibilmente contato i minuti che mancavano all'uscita dal lavoro - indistinguibili nell'umore, ma coi capelli di un altro colore :D dagli operai o impiegati delle poste di Stradella o Cerignola;
per eventuale cibo locale, consigliabili i pesciozzi, salmoni, merluzzi e affini, meno traumatici per il gusto nostrano; altrimenti, si va di cinese, giappo, turco o indiano...
-
S�, � appena tornata una mia collega da Londra ed ha raccontato di essere sopravvissuta grazie al Giapponese :D
-
Citazione:
nahui
S�, � appena tornata una mia collega da Londra ed ha raccontato di essere sopravvissuta grazie al Giapponese :D
per chi � delicato di stomaco va benissimo anche un buon turco o libanese, carne e verdurine grigliate, polpettine di verdure, se si ha l'accortezza di assaltare moderatamente le salse; oppure gli ottimi cinesi di Gerrard st. a Soho, che non hanno molto a che vedere con quella specie di rosticcerie equivoche a cui siamo abituati; nemmeno nei prezzi per�;
consigliabile mandare Efua in avanscoperta, che � di razza campana dal palato esigente e delicato; una garanzia :v
-
Ecco, se avessi una rendita comprerei un coso tipo questo e girerei l'europa (per cominciare). Senza fissa dimora, chi se ne frega della casa o di altro. Questo per me sarebbe vero lusso.
http://1.bp.blogspot.com/-DB5rMcEVfz...onato_alto.jpg
-
Il turco ed il libanese mi piacciono assai.
Settimana prossima ho libera uscita serale con altre connazionali ed andremo ad un libanese dall'altra parte del fiume.
Mi sento come molto probabilmente si sentiranno coelle avvezze ai festeggiamenti dell'8 marzo :v
-
Citazione:
nahui
Ecco, se avessi una rendita comprerei un coso tipo questo e girerei l'europa (per cominciare). Senza fissa dimora, chi se ne frega della casa o di altro. Questo per me sarebbe vero lusso.
fuori dall'italietta esistono motel da 39 euro a stanza per notte, dove si sta pure in 4;
certo che per guidare a lungo la postura di furgoni e affini � preferibile; io mi accingo ad andare in Olanda con un affare come quello raffigurato e quando arrivo dopo aver guidato per oltre 12 ore sono piuttosto riposato, almeno di schiena.
-
A volte prima di scrivere qualcosa a qualcuno si dovrebbe collegare il cervello.
Saranno le esondazioni che mi pongono in uno stato di sovraeccitazione. Non mi spiego altrimenti certi miei colpi di testa, cos� lontani dalla mia abituale razionalit�.
A volte mi si scollega il cervello, evidentemente.