Visualizzazione Stampabile
-
Anche un pollo arrosto andrebbe bene.
-
Stremata dallo shopping, ho comprato un merluzzo gratinato surgelato con patate. Orrore :v
-
Ieri sera carpaccio con sedano e scaglie di grana. Stasera compro del pesce pure io.
-
Le Amanite hanno un sapore delicatissimo, quasi impercettibile da crude (ci ho messo troppo limone) e da trifolate divino, molto diverso dal gusto marcato dei porcini.
Stasera una tartara (il mio macellaio la prepara saporita, quasi piccante) e finocchi in padella.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
follemente
Le Amanite hanno un sapore delicatissimo, quasi impercettibile da crude (ci ho messo troppo limone) e da trifolate divino, molto diverso dal gusto marcato dei porcini.
Stasera una tartara (il mio macellaio la prepara saporita, quasi piccante) e finocchi in padella.
Mai assaggiate, ma mi ispirano.
La tartare la adoro :love:
-
Citazione:
dark lady
Mai assaggiate, ma mi ispirano.
La tartare la adoro :love:
Eh, l'Amanita cesarea non si trova in negozio ed anche chi raccoglie funghi la trova raramente. Sembra però che quest'anno ci sia un'ondata di questi funghi.
Domani dovrò fare una zuppa di funghi porcini, me ne hanno portati altri... te ne darei volentieri un po', mi sono quasi stancata.
-
Citazione:
follemente
Eh, l'Amanita cesarea non si trova in negozio ed anche chi raccoglie funghi la trova raramente. Sembra però che quest'anno ci sia un'ondata di questi funghi.
Domani dovrò fare una zuppa di funghi porcini, me ne hanno portati altri... te ne darei volentieri un po', mi sono quasi stancata.
Verrei a prenderli di corsa se abitassi più vicino!!! Qui nessuno me ne porta :cry:
Comunque ho in programma una zuppa di porcini e lenticchie con il curry.
-
Ma il curry non copre il gusto dei porcini? :mumble:
-
Citazione:
follemente
Ma il curry non copre il gusto dei porcini? :mumble:
Te lo saprò dire quando la provo!
Intanto ieri ho fatto padellata di fagioli rossi coi funghi e il pomodoro. Oggi a pranzo li finisco.
-
Mucca alla pizzaiola e cime di rapa ripassate.
-
piattone di melanzane à la Tina :D
condite con l'olio più premiato d'Italia e una ricca manciata di basilico; una botta di benessere alimentare; soddisfazione quasi sessuale :asd:
-
Citazione:
axeUgene
piattone di melanzane à la Tina :D
condite con l'olio più premiato d'Italia e una ricca manciata di basilico; una botta di benessere alimentare; soddisfazione quasi sessuale :asd:
Cioè? :mumble:
Grigliate?
-
Citazione:
follemente
Cioè? :mumble:
Grigliate?
e poi composte a pizzette, o pasticcio, con polpa di pomodoro, mozzarella e basilico; una specie di pizza senza la parte farinacea; se non esageri con la mozzarella è pure un piatto ipocalorico, che riempie ed è ricco di fibre ;)
-
Comunque l'olio più buono d'Italia è il mio :D Specialmente ora che abbiamo cambiato i bidoni che la buonanima di mio padre puliva da 40 anni solo con i fogli della Gazzetta del Sud :v
-
Citazione:
axeUgene
e poi composte a pizzette, o pasticcio, con polpa di pomodoro, mozzarella e basilico; una specie di pizza senza la parte farinacea; se non esageri con la mozzarella è pure un piatto ipocalorico, che riempie ed è ricco di fibre ;)
Si può fare anche con le zucchine? Perché io le melanzane non le riesco a mangiare ma con le zucchine mi ispira...
-
Citazione:
nahui
Comunque l'olio più buono d'Italia è il mio :D Specialmente ora che abbiamo cambiato i bidoni che la buonanima di mio padre puliva da 40 anni solo con i fogli della Gazzetta del Sud :v
Occhio che poi ti trovi la sfilza di ordinazioni da Discutere.it :asd:
-
Citazione:
axeUgene
:love:
Io oggi la zuppa di porcini di ieri... presto mi cresceranno i funghi nelle orecchie...
-
Citazione:
dark lady
Io sono già pronta, se si può spedire, diciamo una lattina di 5 litri per testare.:D
-
Citazione:
dark lady
Devo venderne una parte perché per noi è troppo.
Oggi zucchine e tofu grigliati con pomodorini.
A Torino questo week end c'è Terra Madre, una manifestazione etno - gastronomica. Mi hanno aperto lo stand delle birre artigianali praticamente sotto l'Ufficio :v Così non vale, eh... :v
-
Citazione:
dark lady
Si può fare anche con le zucchine? Perché io le melanzane non le riesco a mangiare ma con le zucchine mi ispira...
certo; le zucchine sono un po' più delicate, quindi aggiungerei qualcosa di carnoso, tipo fettine di speck o altra roba affumicata;
Citazione:
nahui
meno male che il mio è solo un regalo periodico di amici; altrimenti, le diatribe sull'olio migliore sono roba da faide centenarie :asd:
Citazione:
follemente
Io oggi la zuppa di porcini di ieri... presto mi cresceranno i funghi nelle orecchie...
ecco, quella dei porcini è un'altra bella storia; zuppe e grigliati; in Mugello sono specialità autunnali, come secondo, dopo un primo di tortelli ripieni di erbe e patate.
-
Citazione:
nahui
Devo venderne una parte perché per noi è troppo.
Allora mi candido!!!
-
Un mese fa ho congelato dei calamaretti del golfo ed oggi li ho scongelati: a pranzo una calamarata, ma per cena un fritto non me lo toglie nessuno.:looksi:
-
Io mi trasferisco a casa tua Folle!!! :love:
Io stasera minestra di verdure miste.
-
Citazione:
dark lady
Io mi trasferisco a casa tua Folle!!! :love:
Io stasera minestra di verdure miste.
Sapessi…
Non molto tempo fa mi è stata cambiata la cucina: mi hanno messo una cucina ad induzione e posso tenere solo due fuochi, altrimenti salta tutto! :wall:
Sento di avere le ali tarpate.:(
-
Mamma mia che brutto, ci credo!
Oggi ero stata brava a pranzare con una macedonia. Poi il direttore ha portato torta e prosecco. Adios.
-
Ieri sera come antipasto insalata di spicchi di pompelmo rosa con zenzero e pinzimonio di zucchine (alla julienne), come primo cannelloni (piccolissimi) con ragù di vitello e salsa alle ortiche; poi ho preso solo il dolce, un favoloso gelato alla vaniglia artigianale con zenzero ed olio d’oliva.
Peccato che non avevano più gli gnocchi di castagne...
-