molto pi
Visualizzazione Stampabile
Non sono pi
[QUOTE=AxelTexasRanger;809455]Presto o tardi, non so quando una qualsiasi forma di autorit
Scusate l'assenza di questi giorni.
Vi faccio un'aggiornamento, notato l'interesse di mat per una viva contestazione nei confronti di Mussi e di quel fantoccio buffone di WV (nonchè dell'indegno Magnifico). Avevamo tutta l'intenzione di contestarli. Le guardie non ci hanno fatto entrare all'università.
Neanche gli studenti che dovevano sostenere un'esame.
Per Mattia: Scusami davvero non capisco quali siano state secondo te le modalità lesive della libertà di parola che hanno caratterizzato la contestazione (che poi non c'è stata! che ci è stato proibito fare dalle guardie!).
Dei professori hanno scritto una lettera di dissenso. E' vietato? E' una violenza esprimere dissenso? E' vietato dire "nn mi fa piacere che tu inviti pincopallino"?
Degli studenti hanno organizzato una manifestazione. Ovviamente confluivano in questa ideologie diverse, da chi non vuole affatto che esista la chiesa (tipo me), chi vuole protestare per l'invadenza che questa ha nel nostro stato (e giustamente sceglie un'occasione di rilievo per manifestare), chi, cattolico magari, non apprezza il conservatorismo di questo Pontefice. A prescindere dai contenuti, è vietato manifestare? Secondo la costituzione no. Allora cosa hanno fatto di male gli studenti? In che modo hanno leso la libertà del Papa di esprimere le sue idee? Cosa che puntualmente ha fatto.
E' davvero imbarazzante e scandaloso ascoltare i tg e vedere servizi di mezz'ora, senza immagini, con un cazzo di cronista figlio di papà pagato con le mie tasse che parla con difetti di pronuncia e marcato accento riguardo "una pagina nera della democrazia", "una vergogna per l'Italia", "un'offesa alle libertà garantite dalla costituzione", "una dimostrazione di inciviltà" e altre stronzate.
E nessuno che dissenta.
Tutto questo è assurdo (più assurdo di un ciclope strabico direbbe Groucho). La libertà di espressione è stata negata a NOI. Siamo noi che in barba a costituzione ed altra carta igienica (all'esame dei fatti) abbiamo visto negato il nostro diritto ad esprime un'opinione. Siamo noi quelli che non sono stati ascoltati, quelli con i quali non è stato concesso dialogo.
Per il resto quoto totalmente Vega, e mi permetto di citare Cornolio riguardo i giornali.
[QUOTE=Ettorre;809683]Scusate l'assenza di questi giorni.
Vi faccio un'aggiornamento, notato l'interesse di mat per una viva contestazione nei confronti di Mussi e di quel fantoccio buffone di WV (nonch
Io sapevo che gli studendi NON della Sapienza dovevano restare fuori. A quello serviva la polizia. Chi apparteneva alla facolt
Altro che Papa non accolto: Bisognerebbe prendere quei professori emeriti e quegli studenti pozzi-di-sapere, come moderni esponenti di democrazia e libertà!
Studenti pozzi di sapere :rotfl:
Sono queste le tue argomentazioni cono? Il rispetto incondizionato per il Papa? :rotfl: :rotfl:
Conosci l'effetto "zappa sui piedi"? Questo hanno ottenuto e adesso piangono...
Vero, con la mafia non si sgarra.
Anche tu dalla parte sbagliata della Storia, Okno? Si accoglie, si ascolta, si dibatte e, semmai, si rifiuta. Questo era il percorso da seguire...
Da quando le Università sono luoghi accessibili solo agli studenti durante una pubblica manifestazione non vietata?
:mumble: mi sono perso qualcosa?:mumble:
Cioè, voglio dire, se l'Università statale organizza una manifestazione che riguarda tutti gli studenti, la polizia può impedire l'accesso agli studenti della Bocconi?
Da quando c'è rischio di manifestazioni violente da parte di facinorosi "travestiti" da studenti.
Questa è la versione ufficiale.
Non è che hanno inibito vita natural durante l'ingresso a chi non ha un libretto della sapienza eh.
Ed era comunque una precisazione ed una domanda, visto che Ettorre mi è sembrato di capire dicesse altro.
Ho capito, ma ad una pubblica manifestazione autorizzata mi risulta che ci possa partecipare chi vuole.
Ma forse ho letto male la Costituzione...
No, l'hai letta bene, ma stai filosofeggiando in maniera polemica mi sembra.
Ovvio che dopo quanto successo ci fossro dei controlli, anche allo stadio può (per legge) entrare chi ha un biglietto, eppure li i i filtri van bene.
C'era rischio di agitazioni, hanno limitato l'accesso a docenti ed allievi della sapienza. Cosa c'è di sbagliato? Anomalo? Terribile?
Da che nessuno voleva il papa, adesso tutti vogliono entrare alla sapienza a sentire il discorso di Veltroni...sul papa?
"Le misure di sicurezza erano necessarie per non turbare il clima accademico della manifestazione con episodi di teppismo che nulla hanno a che vedere con l'universita', la cultura e le esigenze dei giovani". Queste le parole del rettore. Non diamo colpa allo stato, per una volta non ne ha.