Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Evil Twin
Vuoi dirmi davvero che non hai capito cosa intendo?
Va bene che la frase "non parlare per slogan" fa figo, ma dai, non è così oscuro come concetto.
In ogni caso: tolleranza zero significa, prendi il cattivone, processalo in fretta, mandalo in galera se lo merita, non scontare nulla sfruttando gli innumerevoli cavilli legali a disposizione degli avvocati.
Questo significa amministrare la giustizia ed eseguire le decisioni della magistratura.
Dovrebbe essere la normalità, non qualcosa oltre...
Quanto ai famosi "cavilli", attendo che un giorno tu mi spieghi esattamente in cosa consistono.
Citazione:
Che noia Mat. Che noia.
Tu vuoi litigare, non discutere. Come al solito.
Qui passo perchè la discussione è degenerata non certo per merito mio.
Fatti qualche domanda anche tu ogni tanto anche se sei mod vice admin lup mann galattico (m'importa na sega a me)...
Citazione:
E quando mai ho detto che siamo una terra di stupratori?
Parlo di impunità generale....e se tu vivi a Topolinia e vuoi negare che in italia sia così non so che farci. Davvero.
Io non nego niente anche perchè vivo a Milano.
Citazione:
Invece la sola educazione gli aprirebbe nuovi orizzonti.
E chi ha mai detto la sola educazione?
Senza offesa, ma ho discusso con mio nonno per anni sul fascismo, sugli ebrei, sulla guerra, sul comunismo e inevitabilmente lui ad un certo punto per spuntarla mi attribuiva affermazioni che non avevo mai fatto...sempre...tutte le volte.
Che rabbia che mi faceva...
Però almeno mi offriva la Sambuca...
-
Chiedo di scusarmi a Mat nel caso edita che non posso ormai...
-
Non avete capito niente ... come Veltroni ...
fa tutto parte di un'abile strategia del nano piazzista di tappeti :
lui lusinga le casalinghe di Voghera convincendole che essere stuprate
fa figo ( ehi ... sono stata stuprata ... quindi sono bella ), e facendo
cos
-
[QUOTE=mat612000;974907]Questo significa amministrare la giustizia ed eseguire le decisioni della magistratura.
Dovrebbe essere la normalit
-
[QUOTE=The Evil Twin;974910]E secondo te al momento
-
Educazione non significa insegnare ai bambini a scuola che stuprare
-
[QUOTE=mat612000;974936]Vedi Evil, il problema di questa discussione che detto amichevolmente un po' mi sta tediando,
-
Tu hai le manie di persecuzione.
Davvero.
Altro che manie di grandezza...magari...
Se non ricordo male però non c'è nessun articolo del regolamento che mi proibisce di quotare e rispondere a chi cazzo ne ho voglia.
O sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mat612000
Tu hai le manie di persecuzione.
Davvero.
Citazione:
Originariamente Scritto da Evil
Ah, ti anticipo, di sicuro sono io che ho le manie di grandezza
Cazzo, ho sbagliato. Persecuzione al posto di grandezza, devo ricordarmelo.
Ebeh....capita.
-
Vabbè dai ti lascio l'ultima parola.
Vai pure...
-
-
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;974947]Vabb
-
Approvata la legge contro lo stalking
Roma - La Camera ha approvato il Ddl anti-stalking che istituisce il reato di atti persecutori, reato che prevede il carcere da 6 mesi a 4 anni e aggravanti di pena nel caso in cui il reato sia commesso ai danni di minori, disabili, o donne incinte. Il provvedimento passa ora all’esame del Senato. Grande soddisfazione è stata espressa dal relatore del provvedimento, Giulia Bongiorno, che ha sottolineato, nell’intervento che ha concluso il dibattito, "la caratteristica essenziale di questo ddl: è stato condiviso".
Documento condiviso Il presidente della commissione giustizia lo ribadisce con forza: "Ho di fronte a me in sequenza - ha detto - i passaggi in commissione, dove ho visto i contributi del centrodetra e del centrosinistra, senza opposizioni nè veti. Sorprende invece che l’unica voce di dissenso provenga da chi non ha partecipato ai lavori della commissione". Giulia Bongiorno ha poi detto che "forse alcuni pensano che questa sia una legge di cui si poteva tranquillamente fare a meno. Non è così. Me ne sono accorta nella mia carriera di avvocato, quando 14 anni fa ho assistito una donna vittima di persecuzioni. La denuncia si è arenata nei tribunali e sapete che fine ha fatto quella donna? È morta vittima di stalking. Questa legge - ha proseguito la Bongiorno - ha una portata innovativa straordinaria: non è una legge contro il corteggiamento insistente, ma contro i persecutori insistenti. La donna molestata può, con questa legge, rivolgersi al questore e ricevere aiuto immediato".
Carfagna: "Gramde giorno per il paese" Il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna ha espresso grande soddisfazione per l’approvazione alla camera del disegno di legge contro le molestie insistenti. "Oggi è un grande giorno per il paese e per la politica", ha dichiarato ai giornalisti a Montecitorio, "è una vittoria per il Paese". Ora, ha aggiunto, "mi auguro che la legge verrà approvata celermente in Senato e dal giorno dopo le donne avranno uno strumento in più per difendersi da comportamenti che rendono la loro vita un inferno".
Venti milioni per le vittime dello stalking Carfagna ha poi assicurato che "c’è un fondo di 20 milioni di euro "per le vittime dello stalking "a disposizione del ministero delle Pari opportunità". Già, ha detto, è stato completato un bando da 3 milioni e mezzo di euro "per sostenere i centri antiviolenza" che aiutano le donne. "Sarà mia cura ottenere altri fondi", ha promesso. Quanto ai recenti casi di stupri, "il governo ha dimostrato non solo di avere grande sensibilità, ma che si tratta di priorità da affrontare subito e con decisione".
Priorità dell'esecutivo Non a caso, ha ricordato, i disegni di legge sullo stalking e la violenza sessuale "sono stati approvati il 18 giugno in uno dei primi consigli dei Ministri" dell’esecutivo Berlusconi. È stato inoltre "siglato un protocollo d’intesa con l’arma dei Carabinieri per un gruppo di studio" sulle violenze contro le donne, ha sottolineato, e "protocolli con Milano e Roma per installare mille scatole rosa nelle auto di donne a rischio per gli orari in cui si spostano in macchina o le zone che devono frequentare". Dunque, ha insistito, "è un tema che ci sta molto a cuore".
-
[QUOTE=borgo_pio;974687]Ovvio che tu la trovi abbastanza deprimente e inutile, la cosa non ti riguarda. Per te
-
[QUOTE=Xilinx23;974986]
A parte le piccole provocazioni, ho parlati di cavilli che portano ad abbassare la pena per quello che ho potuto constatare, non soltanto leggere.
Una mia ex