[QUOTE=Vega;986196]Ma un esempio meno idiota non lo potevi trovare? Mi spieghi coss c'entrano le forze della natura, verso le quali poi tra l'altro l'uomo non ci pu
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Vega;986196]Ma un esempio meno idiota non lo potevi trovare? Mi spieghi coss c'entrano le forze della natura, verso le quali poi tra l'altro l'uomo non ci pu
Continua ad essere una forzatura.. e' dio ad aver creato le alternative possibili, l'uomo non e' altro che un topo in un labirinto.
Per quanto complesso lo vogliate raffigurare.
pur essendo fatti ad immagine e somiglianza di Dio non siamo DIo ne siamo EGUALI a Dio. assomigliamo solo a Dio , quello che facciamo come agiamo come pensiamo lo facciamo per pura libertà .
QUindi nel momento che veniamo concepiti e nasciamo siamo simili a Dio ma già dopo pochi minuti ecco che le strade prendono altri percorsi e ci allontaniamo sempre piu a quella somiglianza divina.(eccoil peccato originale)
questa strada ci porterà a diventare o degni figli di Dio o perfino nemici di Dio e di cio non ha colpa Dio ma solo noi con le ns scelte.
Ecco quindi che il cretino non è nato cretino ma è diventato cretino.
[QUOTE=falcopellegrino;986338]Se l uomo non avesso scelto di essere mortale non sarebbe stato soggiogato alle forze della natura.
L uomo era stato avvertito di vivere come creatura divina e quindi tutto cio che sta accadendo all'uomo
[QUOTE=falcopellegrino;986338]Se l uomo non avesso scelto di essere mortale non sarebbe stato soggiogato alle forze della natura.
L uomo era stato avvertito di vivere come creatura divina e quindi tutto cio che sta accadendo all'uomo
Ritornando al succo del post che ho posto alla vostra attenzione tutto ci
Si, bene Crepuscolo. Ma qua gli amici non credenti stanno dando la colpa a Dio dell'esistenza del Male. E' veramente incredibile constatare che, di riffa o di raffa, ne stanno alla fine ammettendo l'esistenza: Rivoluzionario!!!
Beh Conogelato, non t'illudere la supposta esistenza di Dio da parte di un ateo
Anto, lo sai che ti rispetto, ma stai dicendo un'assurdità. Come puo' DIO, (qualunque sia l'idea che ciascuno si fà di Lui) il Creatore dell'Universo intero, essere dichiarato "colpevole" di qualcosa?
[QUOTE=The Evil Twin;986453]e come si pu
[QUOTE=conogelato;986463]E' stato spiegato sopra decine di volte: Dio st