Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Buon pomeriggio. Sicura che non sia tu a sentirti vittima? Ti senti oppressa e limitata nella tua libertà da quelle due braccia in croce, no? :rolleyes:
No, mi sento infastidita dalla non-laicità dello stato.
Dal fatto che alcuni principi democratici di base (come, appunto, la laicità) non vengono rispettati. Pur essendo sanciti dalla costituzione, eh!
Farò finta invece di non aver letto nella tua risposta un'offesa alla mia intelligenza. Immagino tu sappia che una croce in legno non può farmi alcun male, e immagino tu conosca, da buon cattolico, l'importanza del simbolico (dal momento che la religione cattolica è basata al 90% su simboli e riti).
Quindi immagino tu capisca anche che non è il simbolo il problema, ma ciò che rappresenta.
E il fatto che tanti paladini qui non vogliano cedere al principio di laicità dimostra quanto potere ha ancora la chiesa cattolica in uno stato che non dovrebbe essere suo suddito.
-
Evil ha appena detto che sarà questione di tempo e poi i cattolici saranno una minoranza. Non ti và di aspettare, ho capito.
Allora, per l'ultima volta, ti dico che, a livello personale, non mi lacererei le vesti, al riguardo. Sarei solo molto rattristato, questo si.
-
[QUOTE=conogelato;1021718]Evil ha appena detto che sar
-
Nelle motivazioni della sentenza c'e' tutto, Serena. Ma proprio tutto. Non viene certo detto, come Leon, che la maggioranza e' cattolica e dunque si mantiene lo status-quo. Si và un po' piu' a fondo, mi pare.
-
[QUOTE=conogelato;1021726]Nelle motivazioni della sentenza c'e' tutto, Serena. Ma proprio tutto. Non viene certo detto, come Leon, che la maggioranza e' cattolica e dunque si mantiene lo status-quo. Si v
-
[QUOTE=conogelato;1021718]Evil ha appena detto che sar
-
In Toscana diciamo: "Per forza non viene neanche l'aceto". No Mat, non sono affatto convinto. Specie nel tempo attuale italiano, infarcito di disvalori a go go, come sottolineato dall'amico Pace.
-
Citazione:
conogelato
In Toscana diciamo: "Per forza non viene neanche l'aceto". No Mat, non sono affatto convinto. Specie nel tempo attuale italiano, infarcito di disvalori a go go, come sottolineato dall'amico Pace.
O non hai capito la domanda o non hai voluto capire la domanda.
Sei per l'equiparazione di tutti i culti, dato che stiamo diventando una societ
-
Citazione:
conogelato
E basta con sta storia che disvalori e laicit
-
Io non sono induista, ma rispetto e ammiro Gandhi. Non sono ebreo, ma mi affascina la storia del popolo eletto. Non sono musulmano, ma come pregano i seguaci di Maometto ce lo sognamo.....e via discorrendo. Massimo rispetto per tutte le religioni. Ma sant'Iddio, siamo in Italia, con le nostre radici e la nostra cultura, perche' rimpiattarle o rimuoverle? E perche' nello Stato Maximo per multietnicità, gli Stati Uniti d'America, non vi fà specie che TUTTI giurino sulla Bibbia?
-
Citazione:
conogelato
Io non sono induista, ma rispetto e ammiro Gandhi. Non sono ebreo, ma mi affascina la storia del popolo eletto. Non sono musulmano, ma come pregano i seguaci di Maometto ce lo sognamo.....e via discorrendo. Massimo rispetto per tutte le religioni. Ma sant'Iddio, siamo in Italia, con le nostre radici e la nostra cultura, perche' rimpiattarle o rimuoverle?
Ma ti pare che rimuovendo il crocifisso buttiamo nel cesso la nostra cultura?
Dai cono, non esagerare.
[QUOTE=conogelato;1021758]E perche' nello Stato Maximo per multietnicit
-
[QUOTE=conogelato;1021758]Io non sono induista, ma rispetto e ammiro Gandhi. Non sono ebreo, ma mi affascina la storia del popolo eletto. Non sono musulmano, ma come pregano i seguaci di Maometto ce lo sognamo.....e via discorrendo. Massimo rispetto per tutte le religioni. Ma sant'Iddio, siamo in Italia, con le nostre radici e la nostra cultura, perche' rimpiattarle o rimuoverle? E perche' nello Stato Maximo per multietnicit
-
-
Citazione:
conogelato
Evil vuole una tua risposta.
Gli stati uniti hanno molte contraddizioni.
Questa
-
Citazione:
conogelato
Tu rispondi alle domande, che poi io ed Evil ce la vediamo tra di noi.