[QUOTE=Vega;1056974]E pensi che la religione ci salvi da questa mancanza di conoscenza? Che risultati abboamo dopo millenni di religioni?
Gi
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Vega;1056974]E pensi che la religione ci salvi da questa mancanza di conoscenza? Che risultati abboamo dopo millenni di religioni?
Gi
Ma non siamo neanche due,. forse per un pizzico di presunzione:asd:
Cono, idem come nell'altra discussione. Le tue sono credenze e non dimostrazioni. Quello che dici serve solo a te e ad essere contento.
Idem anche la mia risposta. Accettiamo di essere agli antipodi.
ahahahahahaha si, fra un po' mi eleveranno agli onori dell'altare! http://www.vocinelweb.it/faccine/fel...ci-set2/04.gif
[QUOTE=crepuscolo;1056821]Ma che ragionamento
Propaganda filocattolica? Ahahahahahahaha Gnj ci sopravvaluti alla grande. Portiamo la buona novella della vittoria sulla morte, stop. Puoi accoglierla o cestinarla. Nella + assoluta libertà.
ma vittoria de che?
guarda che sia tu che io agli antipodi della fede in cristo, tra un po' di tempo saremo fatti della stessa cenere e merdazza varia putrefatta
lo spirito sopravvive? non lo so, qualcosa sopravvive di certo, oltre non mi è dato di congetturare
il fatto che tu sia totalmente convinto delle tue teorie, cono, non pone assolutamente il tuo spirito in una posizione di vantaggio, o miglior comprensione di tutto quel che viene dopo
anzi annebbia, annebbia e annebbia ancora
La nostra vita non finisce due metri sotto terra, Gnj. E il nostro esistere quaggiu', sotto le stelle, non e' che un breve sbatter di ciglia nell'infinito.....
Se tu non lo credi io ti rispetto egualmente. Non mi sento assolutamente superiore a te, visto che la fede e' un dono. Ma non dirmi che faccio propaganda, che vantaggio ne avrei? Sai quanti insulti mi sono preso in questi 2 anni? Io porto solamente la mia esperienza.
Non lo so' se tu ed io andremo all'Inferno o in Paradiso, so' solo che Dio e' misericordia infinita. Per quanto riguarda poi l'elezione divina, te pensi che Cristo abbia scelto Pietro a capo della chiesa perche' era il migliore? Uno che lo ha rinnegato 3 volte davanti a una servetta? I Suoi disegni rimangono misteriosi, alti sopra di noi, imperscrutabili. Non lo so' perche' a me ha dato la fede e a te no. So' solo che sempre Egli agisce per il bene, questo si.
sarà perchè tu ti sei bevuto le storielle e io no?
o pensi seriamente che se fossi nato in cambogia, per esempio, o a Baghdad, ora saresti cattolico?
Chiamale storielle, che ti devo dire....
Per tali storielle gente come Madre Teresa ha speso la vita. E come lei a milioni!
Và da se' che io sono cattolico, ma ammiro fortemente anche personaggi come Gandhi o il Dalai Lama. Anch'essi vittime di storielle su Dio?
tanto quanto maria teresa di calcutta o tu.
il buddismo lo considero però un discorso un po' diverso in quanto si tratta di una filosofia più che di una religione... ma va comunque troppo nel dettaglio su certe faccende per quanto mi riguarda, quindi rientra comunque nel discorso "bersi le storielle".
il fatto che per tali storielle gente abbia perso la vita depone solo a sfavore delle stesse, non gli dà più verità.