e poi puzzano
puzzano :sisi:
L'igiene personale è un fenomeno più legato ad altre correnti (anche musicali) o mode che al movimento culturale dark, che in sè non è nemmeno più una moda da parecchio tempo.
Visualizzazione Stampabile
e poi puzzano
puzzano :sisi:
L'igiene personale è un fenomeno più legato ad altre correnti (anche musicali) o mode che al movimento culturale dark, che in sè non è nemmeno più una moda da parecchio tempo.
Io parlavo con cognizione di causa e non a vanvera.
Non credo che l'igiene personale manchi a questo tipo di ragazze (anzi alcune sono maniache in tal senso, vanitose ed egocentriche, molto più della media), che è comunque una questione che prescinde dal movimento in questione ed è soggettiva.
Di solito non è una caratteristica che le riguarda, in generale.
[QUOTE=Sousuke;964312][FONT="Comic Sans MS"][...] che
Il movimento culturale (mi riferisco a quello che presuppone una notevole interiorità/introspezione e talvolta spiritualità, quindi non solo a quello estetico od alla relativa moda, che non è più attuale) è tra quelli con una minore diffusione dei fenomeni esposti (droga, eroina e poca igiene personale), rispetto ad altre mode od alla stessa media, al di là che si tratti di questa questione prettamente soggettiva, anche perchè vi è di solito una tendenza ad assumere scelte o sostenere posizioni non propriamente moderate ma un pò estremiste.
Le immagini che hai postato ritraggono ragazze vestite di scuro (sulle quali hai espresso apprezzamenti di carattere prevalentemente estetico), non movimenti culturali (se proprio ci tieni a chiamarli così)
E poi "minore diffusione rispetto a ..." non equivale a "lì non si droga nessuno".
Le droghe sono dappertutto, un'infinità di tipi, di assuntori, di motivazioni...
cmq non serve prendersela tanto
(e siamo pure OT)
Bella Giorg
Innanzitutto non si tratta di ragazze semplicemente vestite di scuro ma dello stile gotico/dark, che è ben diverso da un semplice ricorso a colorazioni nere o scure dato che coinvolge determinati modelli di vestiario, capigliature (capelli lunghi, lisci, neri e lasciati cadere sulle spalle di solito), accessori vari, braccialetti, colari, certi trucchi ed altro ancora, con un certo rigore e coerenza estetica.
Il mio apprezzamento non è solo di carattere estetico ma anche di come dovrebbero essere come persone, presumendo coerenza fra interiorità ed estetica, soprattutto per l'ultima ragazza postata che richiama qualcuna di mia conoscenza.
Sono consapevole da tempo che il fenomeno della droga o della scarsa igiene personale sia soggettivo (non era necessario informarmi in tal senso), quindi che prescinda dal movimento dark in sè.
Tuttavia all'interno di esso (intendo quello culturale, che è quello autentico dark) le ragazze che hanno di conseguenza anche l'estetica gotica difficilmente hanno legami con tali fenomeni, per il semplice motivo che tendono a ragionare in modo più estremista che moderato, tralasciando casi non rari di manie e caratteri molti vanitosi ed egocentrici (quindi tali fenomeni o sono diffusissimi o molto poco diffusi rispetto alla media od altre correnti/mode, come effettivamente è).
Ovviamente io parlavo delle ragazze con estetica simile a quelle esposte ma appartenenti al movimento culturale dark (quindi fortemente interiore/introspettivo e talvolta pure spirituale), non di quelle semplicemente esibizioniste per motivi di estetica e di moda, tra cui comunque dubito siano diffuse abitudini come quelle descritte, in quanto tipiche maggiormente di altre mode o movimenti (non ho mai negato che esistano eccezioni comunque).
Gradevole.
Li rivoglio :bua:
Allegato 18990
Allegato 18992
tu e le tue solite paraculate a posteriori, ma ti leggi?
continua pure da solo quando ti sbannano, io non sono Il Manu
Gabba gabba hey !