Visualizzazione Stampabile
-
No. A parte che i rapporti con la chiesa li ho sempre gestiti io secondo la mia volontà. I miei non sono assolutamente praticanti.
La cosa che più mi turbava era che mi sentivo obbligato ad inventarmi azioni o spregiare fatti che poi in realtà non sentivo assolutamente come malvagi per far piacere al prete. Gli avrei voluto dire non ho nulla da confessare ma allora avrei peccato di superbia, forse avrei dovuto stare in silenzio. La temperanza è una virtù che non ho mai avuto.
A te?
-
Andavo a scuola dalle suore e tutti i venerdi eravamo obbligati tutti a confessarci, e tutti vivevamo con terrore il momento di confessare gli "atinpuri" come li chiamava Meneghello. Una cosa tanto piacevole, secondo la logica cattolica che ci avevano ben inculcato, doveva essere per forza un peccato spaventoso e tutti ce ne vergognavamo tantissimo!
Quanto incidono nell'et
-
Quanto le superstizioni.
Cos'è di fatto il blaterare?
-
il ciarlare e il riempirsi la bocca di cazzate come un babbeo con qualche ridicolo intermezzo di balbuzie
secondo te?
-
Parlare senza logica alcuna o aderenza alla realtà, cioè senza riflettere.
Ritieni utile o piacevole parlare alle persone?
-
il più delle volte è catartico.
ritieni utili o piacevoli le persone?
-
Solo le ragazze in qualche modo strane per vari motivi, affidabili, serie, vere e un minimo carine. Sono rare. Ne conosco qualcuna così e veramente molto carina secondo i miei gusti. Con loro parlo.
Per il resto mi sento a disagio a parlare (non parlo MAI) o a stare insieme alle persone, perchè spesso non si sa con chi si sta davvero parlando o ci si sta relazionando, e non amo parlare per il solo piacere di farlo.
Ritieni il corteggiamento un gioco di ruolo e maschere inutile, che si potrebbe evitare per arrivare subito al sodo?
-
Bhe...con una battona di sicuro...
Quanto di te è pura immaginazione?
-
-
Un 30%, direi.
Il prossimo obiettivo da raggiungere?
-
Una serena e conspevole solitudine
Una fastidiosa incombenza alla quale non puoi sottrarti?
-
prendere il metrò. Preferisco mezzi di superficie ma arriverei tardi.
il motivetto che canticchi mentalmente da stamani?
-
La parte centrale del primo movimento della Patetica del Cajk. Non riesco a togliermela di torno.
E tu?
-
Un'estate italiana: l'ha urlata un tizio in metrò ieri e non riesco a staccare la spina
Il tuo umore di solito, quando ti svegli al mattino?
-
Neutro
Una giornata indimenticabile?