Visualizzazione Stampabile
-
Capitato pure a me, solo che non lo sapevo ed e' passato per conto suo.
A 20 anni di distanza capita una radiografia e il medico nota delle calcificazioni.
Non avendo io motivo di giustificarle mi spedisce a fare la scientigrafia ossea totale.
Il medico della scientigrafia chiedee se ho avuto incidenti, ma deve prendere atto del mio nulla e fa la diagnosi di possibile tumore indicando una radiografia specifica.
Faccio questa radiografia e sulla diagnosi si rileva che le calcificazioni da frattura era presenti da anni, quindi non erano in accumulo e non avevo il tumore.
Il radiologo aveva in archivio il database delle radiografie passate e oltre a dare una valutazione sullo stato aveva fatto una comparazione con lo storico e risolto il dubbio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Confermata diagnosi di frattura toracica, dovuta alla tosse. Ma si pu�??? :wall:
Evidentemente si: Coraggio, passer� anche questa :)
-
Grazie a tutti per la solidariet�! :)
-
Citazione:
Il gatto
Capitato pure a me, solo che non lo sapevo ed e' passato per conto suo.
A 20 anni di distanza capita una radiografia e il medico nota delle calcificazioni.
Non avendo io motivo di giustificarle mi spedisce a fare la scientigrafia ossea totale.
Il medico della scientigrafia chiedee se ho avuto incidenti, ma deve prendere atto del mio nulla e fa la diagnosi di possibile tumore indicando una radiografia specifica.
Faccio questa radiografia e sulla diagnosi si rileva che le calcificazioni da frattura era presenti da anni, quindi non erano in accumulo e non avevo il tumore.
Il radiologo aveva in archivio il database delle radiografie passate e oltre a dare una valutazione sullo stato aveva fatto una comparazione con lo storico e risolto il dubbio.
Ma come hai fatto a non accorgerti che c'era qualcosa che non andava? Io ad ogni minimo movimento di troppo vedo le stelle... Tanto che da subito sospettavo la frattura, anche prima che me lo dicesse il medico...
-
Dark, caspiterina, mi dispiace !
-
Una bronchite diventata polmonite che probabilmente ha fratturato senza che le incrinature si scomponessero, le parti seppur danneggiate restarono allineate e aderenti, quindi passata la tosse violentissima e non facendo attivita' particolari si saldarono e la cosa si chiuse su se stessa.
Per altro e' l'unico evento accaduto e i medici mi chiedevano di incidenti, o cadute rilevanti.
Non standoci non avevano motivazione delle calcificazioni che pero' si scopri' erano presenti uguali su una lastra di una decina di anni prima e riportavano all'unico evento traumatico noto, escudendo eventi recenti in evoluzione.
-
A me fa davvero malissimo, ad ogni movimento... Anche andare in macchina, con ste maledette buche ovunque... non ho mai odiato l'assenza di manutenzione stradale come in questi giorni.
Grazie della solidariet� Nahui.
Teoricamente dovrei anche stare a letto per un po', ma ovviamente vengo al lavoro come se niente fosse. Non ci riesco. Per� la sera non esco, me ne sto buona sul divano.
-
Attenta a non vincere un busto per evitarti il letto.
Magari puoi chiedere al medico se una fasciatura non aiuti a sostenere lo sforzo delle costole durante gli stress.
-
No, il medico ha gi� detto che non andrebbe bene fasciare perch� impedirebbe al polmone di dilatarsi in maniera corretta durante la respirazione. Pi� che altro devo proprio evitare gli stress e stare pi� ferma possibile.
-
E allora stacci un po, perche' il rischio e' di starci piu' di un po.
Fa un po di lavoro sbrigabile a casa.
-
� davvero troppo freddo. :v
-
biglietti per Mark Knopfler arrivati!:salta::clap:
-
Oh bello andai a vederlo anche io!
Dove viene?
Freddo, vento.
Se figlia di nuovo con la febbre mi sparo.
-
Citazione:
efua
Cambio smalto :v
Eh Mister stasera non e' serata per questo devo abbinarmi :v
dormito bene? :D
-
Avrei potuto dormire meglio, ma sto affinando la tecnica, solo un pollice mi si e' attaccato alle lenzuola :v