[QUOTE=storm;731579]Sei capace di mettere concetti come Dio, destino e anima da parte nei tuoi ragionamenti? Perch
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=storm;731579]Sei capace di mettere concetti come Dio, destino e anima da parte nei tuoi ragionamenti? Perch
[QUOTE=Marystar;728949]E' semplicemente quello che fa la natura.
Non eliminare queste persone
[QUOTE=artemis;731673]No, non ci riesco. E non riesco neanke a mettere da parte il valore VITA...
Mi hanno insegnato ad apprezzare la mia vita sempre, anke nei momenti di difficolt
Ora vi racconto una storia, verissima, vissuta da una persona che conosco.
C'era una volta Y. Era una ragazza bella e allegra, innamorata della vita. Un bel giorno Y incontr
E' un argomento cos
[QUOTE=Idaea;731918]Ora vi racconto una storia, verissima, vissuta da una persona che conosco.
C'era una volta Y. Era una ragazza bella e allegra, innamorata della vita. Un bel giorno Y incontr
Dice bene Rosk. Scelte laceranti, difficili, tribolate....in ultima analisi dipendenti dal valore intrinseco che diamo alla Vita. Qualunque Vita.
Ma si ma solo che racconta la storia cosa fa pensare?
E' scontato pensare che se avesse abortito avrebbe ammazzato un essere sano,però le è andata bene,quindi di conseguenza se i medici avessero avuto ragione sarebbe stata sfigata....
La Vita che non è vita non è vita punto e stop
Basta con questo attaccamento a un'idea quando la realtà è un'altra cosa
NON SEMPRE la vita è un dono
NON SEMPRE la vita va difesa
NON SEMPRE è giustobellomeraviglioso vivere
a volte davvero non ne vale proprio la pena
e basta
In dei casi hai perfettamente ragione tu... vivere da vegetali senza sapere di vivere (e l'ho già scritto) è un non vivere che costringe altri a vivere peggio.
Però... come si faa dirlo a priori?
[QUOTE=Marystar;732713]Vedi che anche tu sottolinei la cosa...leggendoti uno pensa:"Y
se tu la vuoi chiamare irresponsabilità....
se io sapessi di dover nascere down e avere la possibilità di non nascere e lasciare il posto a un altro/a sana ben venga
E' soggettivo Mary. :)
I bimbi con gravi malformazioni mentali o fisiche che li rendono vegetali è un conto... ma avere la sindrome di dawn non è come non vivere!
Ci sono bimbi e ragazzi dawn che sono la gioia di tante persone... :)
[QUOTE=Marystar;732914]se tu la vuoi chiamare irresponsabilit
[QUOTE=Renella;732918]E' soggettivo Mary. :)
I bimbi con gravi malformazioni mentali o fisiche che li rendono vegetali