Che Dio sarebbe, altrimenti? E perche' mai avrebbe permesso che Suo figlio morisse a quel modo? Non poteva trovare qualcosa di meno cruento per salvarci? Ma ha voluto cosi' per farsi solidale con ogni uomo che soffre e che subisce ingiustizie......
Visualizzazione Stampabile
Che Dio sarebbe, altrimenti? E perche' mai avrebbe permesso che Suo figlio morisse a quel modo? Non poteva trovare qualcosa di meno cruento per salvarci? Ma ha voluto cosi' per farsi solidale con ogni uomo che soffre e che subisce ingiustizie......
[QUOTE=The Evil Twin;986465]Quindi dio
[QUOTE=crepuscolo;986481]E' chiaro, ma se non conoscessi lo scuro come potresti dire
[QUOTE=crepuscolo;986499]Si ce lo vedo anch'io, anche se non
Chi smette di cercare, ammuffisce. Vai Crepuscolo!
Vi ringrazio sinceramente ragazzi, ma il merito di ci
Io tutte le volte che entro nei discorsi religiosi arrivo a mettermi un p
"Infatti se per la caduta di uno solo la morte ha regnato a causa di quel solo uomo, molto di più quelli che ricevono l’abbondanza della grazia e del dono della giustizia regneranno nella vita per mezzo del solo Gesù Cristo.
Come dunque per la caduta di uno solo si è riversata su tutti gli uomini la condanna, così anche per l’opera giusta di uno solo si riversa su tutti gli uomini la giustificazione, che dà vita. Infatti, come per la disobbedienza di un solo uomo tutti sono stati costituiti peccatori, così anche per l’obbedienza di uno solo tutti saranno costituiti giusti." Rm 5,12-19
Alla luce di Cristo tutto acquista un senso, Laura. Non puoi rapportarti al fenomeno religioso come ad un grafico algebrico. La libertà, la fede e l'amore non hanno coordinate.....
[QUOTE=Vega;986526]Io tutte le volte che entro nei discorsi religiosi arrivo a mettermi un p
[QUOTE=The Evil Twin;986344]Bel tentativo. Ma inutile ai fini di quello che ti si contesta.
Avevi detto, in prima battuta, che non
Facciamo chiarezza perchè stai ciurlando nel manico.
Non ti ho mai accusato di aver detto che dio non può prevedere, ho detto l'esatto opposto. Al tuo "ma che ci può fare il povero dio" io ti ho risposto "come che ci può fare, è dio!".
I tuoi interventi:
naturalmente cio non toglie che esistono catrastofi contro cui Dio ha poco a che vedere ma sono legate al funzionamento della natura.
Mi ricordo quell esclamazione difronte allo tzunami di alcuni anni fa DIO DOV?ERA?
e che caszo , Dio ha creato le forze naturali per reggere la terra se poi ad un certo punto arriva un terremoto che fa dei morti , sarà mica colpa di DIo!?
O la terra gira , e gira intonro al sole permettendo la vita di miliardi di miliardi di esseri viventi o cessa tutto per chi per 20mila persone?
No no non confondiamo cio chè legge naturale che sta come incipit della creazione , da cio che è intervento diretto di Dio.
pagina 10
Poi hai ritrattato ed hai iniziato a rigirare la frittata, abitudine tanto cara a quelli che segui con tanto amore.
Nulla da obiettare, è una tua credenza. Va bene così.
Non capisco cosa c'entra con quello che ti sto contestando, ma va bene lo stesso, probabilmente è un tentativo per sviare. Rimane il fatto che la causa scatenante di questi eventi è sempre dio, che sia una semplice punizione, un momento di svago per lui, un modo per dire "hey, fate i bravi altrimenti vi scanno". Ed è quello che ti ho contestato in uno dei primi post che hai scritto in questo thread, quello che ho quotato più su, subito dopo i primi manifesti hitleriani che ci hai elargito. Se la pianti di rigirare la frittata magari ne usciamo eh.
[QUOTE=Vega;986526]Io tutte le volte che entro nei discorsi religiosi arrivo a mettermi un p
Eh no fratello dire :Citazione:
I tuoi interventi:
naturalmente cio non toglie che esistono catrastofi contro cui Dio ha poco a che vedere ma sono legate al funzionamento della natura.
Mi ricordo quell esclamazione difronte allo tzunami di alcuni anni fa DIO DOV?ERA?
e che caszo , Dio ha creato le forze naturali per reggere la terra se poi ad un certo punto arriva un terremoto che fa dei morti , sarà mica colpa di DIo!?
O la terra gira , e gira intonro al sole permettendo la vita di miliardi di miliardi di esseri viventi o cessa tutto per chi per 20mila persone?
No no non confondiamo cio chè legge naturale che sta come incipit della creazione , da cio che è intervento diretto di Dio.
pagina 10
Poi hai ritrattato ed hai iniziato a rigirare la frittata, abitudine tanto cara a quelli che segui con tanto amore.
naturalmente cio non toglie che esistono catrastofi contro cui Dio ha poco a che vedere ma sono legate al funzionamento della natura.[/U]
, " ma che ci può fare il povero dio"
Non è la stessa cosa ne il medesimo concetto
non vi è nessun depotenziamento di Dio
Dio contro la natura puo fare tutto cio che vuole , ma se Dio ha dato un incipit 5 miliardi di anni fa , con bigbang e compagnia bella , ponendo delle leggi naturali alla base del creato (CREATO SUO , QUINDI LEGGI SUE) per lasciar progredire questo creato non mi venire a dire che lo tzunami l ha mandato Dio , perchè se mai lo tzunami è frutto di una legge geologica derivante dalle leggi Dio Quelle persone sono morte e basta perchè nel momento sbagliato nel posto sbagliato e tutto per una scelta sbagliata iscritta nella ns razza
cioè la supponenza di voler essere Dio. Se fossimo rimasti all'Eden , cioè in seno a Dio , senza male senza bene , senza arroganza non saremmo qui in preda degli eventi naturali.
quindi la responsabilità di quanto accaduto nelle catrastofi resta dell'uomo che poteva evitare di essere li
Vedari che comunque non è finita qui cioè che l uomo nonostante cristo nonostante le scritture ecc riuscirà ancora a dare danno a DIo a tentare di eguglarlo , presto o tardi un qualche ramo della medicina riuscirà convncerci di aver il dominio sulla morte e ci innietteremo cose che ci decimeranno in 2 o 3 generazioni , vedrai
Per quanto riguarda l uomo sono sempre ottimista.:wall:
Vabeh....senza parole.
Morta li.