Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Xilinx23
Eh? :rotfl:
Ma per favore.
Cioè, se io ragazza scelgo di andare con degli estranei, o con ragazzi conosciuti da poco in spiaggia, magari mi bacio con uno di questi, però poi (giustamente) non sapendo quasi niente di questi ragazzi mi fermo, questi è normale che provino a forzarmi e, magari, stuprarmi?
Ma ti rendi conto del maschilismo e dell'ignoranza che traspare da quanto dici?
Vabeh, questa non è nemmeno da commentare.
Leggendoti, non mi stupisce come tanti uomini abusino delle proprie donne.
:mumble: Scusa, ma se una viene presa a sberle dal fidanzato, chi glie lo fa fare di restarci????????? Di sposarlo???????? Di farcisi una vita e di continuare a subire in silenzio?????? Hanno qualche problema è chiaro. Sono autolesioniste e hanno bisogno di un ottimo psichiatra.
Leggendomi non ti stupisci?????? Ma di cosa????? Ma dai ma vai dove sai e restaci pure...che io non muoverò mai violenza contro nessuna, ne ti permetto di insultarmi dicendo il contrario per fare l' uscita che fa tanto pensatore eletto e figo.
-
[QUOTE=borgo_pio;979466]E' da fessi andarci, se sei in una condizione tale, perci
-
Citazione:
Kyra
Quindi, a rigor di logica, anche chi si apparta in macchina ha poco da lamentarsi.
Questo,
-
[QUOTE=borgo_pio;979469]Questo,
-
[QUOTE=erin;979471]Ecco, anche le donne con mariti violenti spesso non hanno una casa, n
-
[QUOTE=borgo_pio;979475]Ne ho conosciuta pi
-
Citazione:
Kyra
Chi le gonfia di sberle e' un semplice elettore di destra, invece?
Pu
-
[QUOTE=borgo_pio;979475]Ne ho conosciuta pi
-
[QUOTE=borgo_pio;979479]Pu
-
Comunque, tornando al tema originale del 3d, a prescindere da chi ha fatto la battuta (anche se, visto il posto che occupa... ), io trovo che in uno stupro non ci sia ASSOLUTAMENTE nessun appiglio su cui costruire battute di spirito,
-
[QUOTE=stampatore;979491]Scusa, ma penso che sia facile giudicare senza vivere le situazioni sulla propria pelle...
In questi casi si innescano meccanismi psicologici di: sensi di colpa, vergogna, paura (per se o magari per eventuali figli...). senza parlare poi del sentimento di abnegazione che a volte spinge una donna alla convinzione di poter/dover salvare e/o redimere il proprio partner ad ogni costo.Secondo me
-
Citazione:
Kyra
Si, ma quindi torniamo al punto iniziale, il problema stupro ti ruga soltanto in quanto ti senti minacciato dalla possibilita' di venire preso e malmenato per strada.
Degli stupri in se' te ne freghi, come ostanzialmente la maggior parte degli uomini.
Ragionevolmente, direi, visto il delizioso background di cui godiamo.
Non
-
[QUOTE=borgo_pio;979517]Non
-
Citazione:
Kyra
Potrei ironicamente rispondere che non coltivo una cultura violenta e maschilista.
Ad esempio.
Perch
-
[QUOTE=borgo_pio;979519]Perch
-
Citazione:
Kyra
borgo, santo cielo, ma sei capace di analizzare il tuo modo di pensare o no?
Si, ma credo che considerarmi maschilista sia sbagliatissimo ed esagerato, com'
-
[QUOTE=borgo_pio;979522]Si, ma credo che considerarmi maschilista sia sbagliatissimo ed esagerato, com'
-
Citazione:
borgo_pio
Si, ma credo che considerarmi maschilista sia sbagliatissimo ed esagerato, com' è sbagliato (ancor di più) accollarmi etichette di persona pro-stupro com' è già stato fatto.
Invece di limitarti a negare sdegnato potresti anche chiederti come mai sei stato etichettato in questi modi.
-
Citazione:
mat612000
Invece di limitarti a negare sdegnato potresti anche chiederti come mai sei stato etichettato in questi modi.
Punti di vista differenti.
-
Citazione:
borgo_pio
Non e' un'analisi delle cause, e' un modo di salvarti dall'analisi stessa.
-
Citazione:
borgo_pio
Il cui tuo punto sembra:
al mondo ci sono quelli che la pensano come me e quelli che hanno torto.
-
a proposito di stupri, hanno fatto dell'altro umorismo nonsense: aggravante in caso la violenza venga compiuta in un parco! l'avrà introdotta il ministro dell'ambiente?
-
Citazione:
Pulsar
Il cui tuo punto sembra:
al mondo ci sono quelli che la pensano come me e quelli che hanno torto.
Non credo propio, però mi sembra che si è esagerato col minimizzare le aggressioni, andando a finire su tutt' altra sfera. In oltre, i soliti buonisti ancora hanno energia per difendere i soliti stranieri o italiani ma comunque sempre di una certa cerchia, che, vivono i tempi del far west nel 2009. Che poi i media ci mettano il carico da 12 e che questo è abbastanza discutibile lo sappiamo tutti.
Poi comunque, io secondo loro ho torto almeno quanto per me lo hanno loro, anzi forse anche di più. (scusate il gioco di parole)
-
[QUOTE=branca;979535]a proposito di stupri, hanno fatto dell'altro umorismo nonsense: aggravante in caso la violenza venga compiuta in un parco! l'avr
-
[QUOTE=borgo_pio;979516]Si, su questo sono d' accordo ma resta il fatto che se
-
Citazione:
erin
Non hai la minima idea di cosa ci sia in ballo, eh?
Non ci credo.
E come diavolo l'hanno motivata, sta stronzata?
Che ti devo dire, forse no ma qualsiasi cosa ci sia in ballo sottostare non cambier
-
[QUOTE=borgo_pio;979675]Che ti devo dire, forse no ma qualsiasi cosa ci sia in ballo sottostare non cambier
-
Un thread foriero di battute esilaranti :asd:
Citazione:
borgo_pio
E' da fessi andarci, se sei in una condizione tale, perciò chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Giusto, se lo stupro te lo cerchi, che diamine ti lamenti a fare?
Non denunciarli nemmeno, no? :asd:
Veramente, avessi un minimo di cognizione di quanto dici dovresti censurarti da solo :asd:
Citazione:
borgo_pio
:mumble: Scusa, ma se una viene presa a sberle dal fidanzato, chi glie lo fa fare di restarci????????? Di sposarlo???????? Di farcisi una vita e di continuare a subire in silenzio?????? Hanno qualche problema è chiaro. Sono autolesioniste e hanno bisogno di un ottimo psichiatra.
Chi subisce violenza in casa, spesso subisce anche vessazioni psicologiche che le rendono atterrite, e incapaci di ribellarsi. Anche se la persone ha carattere, spesso diviene succube del proprio aguzzino.
C'è tutto un discorso psicologico dietro, ovvio, ma ciò non giustifica che si meritino le violenze.
E' un discorso, il tuo, qualunquista e appunto violento.
Citazione:
Leggendomi non ti stupisci?????? Ma di cosa????? Ma dai ma vai dove sai e restaci pure...che io non muoverò mai violenza contro nessuna, ne ti permetto di insultarmi dicendo il contrario per fare l' uscita che fa tanto pensatore eletto e figo.
Per come ragioni, sveglione, non ho detto che sei uno che usa violenza contro le donne.
Perché, di norma, i ragionamenti come i tuoi (se lei subisce, allora se le cerca) sono grossolanamente gli stessi che fanno quelli che violentano.
Ah, tranquillo, non sto dicendo che tu violenti.
Volessi dirlo, te lo direi direttamente.
Citazione:
borgo_pio
Non è necessariamente vero...comunque te invece sei un attivista anti stupri??? Cosa fai esattamente più di me?
Magari iniziare a considerare che uno stupro non è mai meritato?
Che non si deve mai forzare nessuna persona, donna o uomo che sia, ad avere un qualsiasi rapporto?
Magari se iniziasse a filtrare una linea di pensiero simile, molti casi non esisterebbero neanche.
Citazione:
Kyra
borgo, santo cielo, ma sei capace di analizzare il tuo modo di pensare o no?
Hai richieste molto alte :asd:
Citazione:
borgo_pio
Non credo propio, però mi sembra che si è esagerato col minimizzare le aggressioni, andando a finire su tutt' altra sfera. In oltre, i soliti buonisti ancora hanno energia per difendere i soliti stranieri o italiani ma comunque sempre di una certa cerchia, che, vivono i tempi del far west nel 2009. Che poi i media ci mettano il carico da 12 e che questo è abbastanza discutibile lo sappiamo tutti.
Poi comunque, io secondo loro ho torto almeno quanto per me lo hanno loro, anzi forse anche di più. (scusate il gioco di parole)
Aridaje.
Nessuno minimizza, si cerca solo di dare una dimensione più reale al problema stupri.
Che non è incentrato su quelli degli immigrati per strada, perché quelli sono una minima parte, e per altro quelli più spesso risolti con la cattura del colpevole e la sua condanna.
-
I test scagionano i due romeni arrestati per lo stupro della ragazza la parco della Caffarella a Roma Karol Racz e Alexandru Isztoika Loyos/Loais.
http://cronacaeattualita.blogosfere....erzo-uomo.html
Se li avessero linciati come si augurava qualcuno anche su questo forum?
Se li avessero castrati come si ostina a proporre qualcuno?
-