Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breakthru
Ma infatti i tentativi sono stati fatti, le proposte pure e mica finiranno di far tentativi e proposte
Ti sembra lo stiano facendo seriamente?!?!
L'impressione, netta, è che tutti stiano aspettando le elezioni USA partendo da posizioni di forza: essere spietati adesso, più che si può, fin che si può.
Maledetti.
-
Citazione:
axeUgene
vorrei vedere se uno cercasse di fare del male ai tuoi figli; non li difenderesti ?
Con cosa Axe? Coi pugni? Col fucile che non ho? Facendomi giustizia da solo? Cribbio, ma così non ne usciamo. Così accettiamo solamente lo status quo delle cose. Perché il Padre lascia crocifiggere il Figlio?
-
Citazione:
restodelcarlino
Se permetti, mica tanto.
C'é un bel po' di gente che con le guerre ci va a nozze.
Da sempre.
IMHO
-
Citazione:
conogelato
Con cosa Axe? Coi pugni? Col fucile che non ho? Facendomi giustizia da solo?
staresti a guardare o chiameresti i CC, che armati invece sono ?
Citazione:
Cribbio, ma così non ne usciamo. Così accettiamo solamente lo status quo delle cose. Perché il Padre lascia crocifiggere il Figlio?
questo lo dovresti spiegare tu, che ci credi;
io ho un po' difficoltà a credere che tu lasceresti crocifiggere il tuo; piuttosto, mi stupisce la tua disinibizione a far intendere che quello sarebbe davvero il tuo comportamento; io non sarei capace.
-
Citazione:
conogelato
Ti sembra lo stiano facendo seriamente?!?!
L'impressione, netta, è che tutti stiano aspettando le elezioni USA partendo da posizioni di forza: essere spietati adesso, più che si può, fin che si può.
Maledetti.
io proverei anche ad approfondire un poco... distinguere magari tra il sadismo delle truppe sul campo e i calcoli degli strateghi per poter arrivare ad un tavolo di trattative senza dare via anche il miahaicapito
-
Distinguere? Credi sia davvero possibile? Davvero utile Breakthru? Leggiamo insieme la lettera che ieri Papa Francesco ha scritto nell'anniversario dell'eccidio...
Il Papa, nella ricorrenza del 7 ottobre, scrive ai cattolici del Medio Oriente. Ricorda che “un anno fa è divampata la miccia dell’odio; non si è spenta, ma è deflagrata in una spirale di violenza, nella vergognosa incapacità - sottolinea Francesco - della comunità internazionale e dei Paesi più potenti di far tacere le armi e di mettere fine alla tragedia della guerra. Il sangue scorre, come le lacrime; la rabbia aumenta, insieme alla voglia di vendetta, mentre pare che a pochi interessi ciò che più serve e che la gente vuole: dialogo, pace. Non mi stanco di ripetere che la guerra è una sconfitta”.
-
Citazione:
axeUgene
staresti a guardare o chiameresti i CC, che armati invece sono ?
questo lo dovresti spiegare tu, che ci credi;
io ho un po' difficoltà a credere che tu lasceresti crocifiggere il tuo; piuttosto, mi stupisce la tua disinibizione a far intendere che quello sarebbe davvero il tuo comportamento; io non sarei capace.
L'unica arma Axe per combattere la violenza, è la non violenza.
-
a casa di Cono si è liberato un posto letto, chi avesse bisogno può liberamente occuparlo, Cono non opporrà resistenza
-
La guerra purtroppo, si nutre e prospera anche grazie a pensieri come il tuo....:(
-
Citazione:
conogelato
La guerra purtroppo, si nutre e prospera anche grazie a pensieri come il tuo....:(
e certo adesso la colpa è mia
Quelli che vengono invasi si devono accontentare di dire: "buuu... brutto cattivo" senza difendersi perché ai compatrioti che stanno a 100 o 200 km di distanza non importa nulla
-
La colpa è di chi continua a combattere la violenza con altrettanta violenza.
Io chiedo come può l'uomo
Uccidere un suo fratello
Eppure siamo a milioni
In polvere qui nel vento
In polvere qui nel vento
Ancora tuona il cannone
Ancora non è contento
Di sangue la belva umana
E ancora ci porta il vento
E ancora ci porta il vento
Io chiedo quando sarà
Che l'uomo potrà imparare
A vivere senza ammazzare
E il vento si poserà
E il vento si poserà
Io chiedo quando sarà
Che l'uomo potrà imparare
A vivere senza ammazzare
E il vento si poserà
E il vento si poserà, e il vento si poserà
-
Citazione:
axeUgene
vorrei vedere se uno cercasse di fare del male ai tuoi figli; non li difenderesti ?
Citazione:
conogelato
Con cosa Axe? Coi pugni? Col fucile che non ho? Facendomi giustizia da solo? Cribbio, ma così non ne usciamo. Così accettiamo solamente lo status quo delle cose. Perché il Padre lascia crocifiggere il Figlio?
Quindi Cono ci stai dicendo che se una banda di spietati criminali entrasse in casa tua e torturasse, stuprasse davanti a te tua figlia o uno dei tuoi figli tu staresti lì a guardare?
Non proveresti un moto di rabbia e cercheresti di DIFENDERLA in qualche modo anche con i pugni se fosse, anche a costo di sacrificare la tua vita per lei o per DIFENDERE i tuoi figli?
Staresti lì a guardare la "crocifissione" senza battere ciglio, al limite solo pregando il tuo Dio?
Si parla di DIFENDERSI NON OFFENDERE!
Non ci posso credere!
Mi cascano braccia, gambe e pure tutto il resto.
-
Ehilà ciao, buongiorno! Prima di risponderti voglio farti anch'io una domanda: queste parole, Gesù, le ha dette affinché rimangano per aria o per darci un profondo insegnamento di vita? Come concetto astratto e irrealizzabile o affinché le mettiamo in pratica?
Grazie.
Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; 39 ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; 40 e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. 41 E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. 42 Da' a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle.
43 Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; 44 ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, 45 perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti.
-
Citazione:
conogelato
Ehilà ciao, buongiorno! Prima di risponderti voglio farti anch'io una domanda: queste parole, Gesù, le ha dette affinché rimangano per aria o per darci un profondo insegnamento di vita? Come concetto astratto e irrealizzabile o affinché le mettiamo in pratica?
Grazie.
Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; 39 ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; 40 e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. 41 E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. 42 Da' a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle.
43 Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; 44 ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, 45 perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti.
E la risposta?
cioè
Citazione:
conogelato
Ehilà ciao, buongiorno! Prima di risponderti voglio farti anch'io una domanda:....
Dove è la risposta?
-
Citazione:
conogelato
Grazie.
Quindi confermi che staresti a guardare i tuoi figli torturati e stuprati pregando Dio? Anzi ameresti pure chi lo fa?
Cono per piacere non girare la frittata o cercare di svicolare una semplice domanda senza sempre fare riferimento a citazioni bibliche ma con parole tue! Qui si parla di realtà, nella realtà.
Mi stai confermando che davanti a stupro e torture di uno dei tuoi figli tu staresti lì a guardare senza fare nulla, senza provare rabbia semplicemente pregando il tuo Dio?
Guarda che se rispondi "SI sto a guardare e prego Dio " oppure altre possibili soluzioni( reali) qui nessuno ti fucila o ti tortura :D
-
Citazione:
Breakthru
E la risposta?
cioè
Dove è la risposta?
Nelle divine e rivoluzionarie parole del Salvatore, Breakthru.
-
Citazione:
LadyHawke
Quindi confermi che staresti a guardare i tuoi figli torturati e stuprati pregando Dio? Anzi ameresti pure chi lo fa?
Cono per piacere non girare la frittata o cercare di svicolare una semplice domanda senza sempre fare riferimento a citazioni bibliche ma con parole tue! Qui si parla di realtà, nella realtà.
Mi stai confermando che davanti a stupro e torture di uno dei tuoi figli tu staresti lì a guardare senza fare nulla, senza provare rabbia semplicemente pregando il tuo Dio?
Guarda che se rispondi "SI sto a guardare e prego Dio " oppure altre possibili soluzioni( reali) qui nessuno ti fucila o ti tortura :D
Nessuno ama naturalmente il nemico, Ladyhawke: nessuno! Poiché siamo fatti di terra. L'unico che ci è riuscito è stato il Figlio di Dio. Ma allora, potremmo chiederci, perché Egli stesso ce lo propone? La risposta sta in ciò che siamo chiamati a diventare: da uomini e donne terreni a uomini e donne celesti. Rivestìti di Cielo, Lady. Rivestìti d'amore. Solo lasciandoci trasformare giorno dopo giorno da Cristo, potremo fare come Lui. La domanda essenziale è questa: siamo disposti a lasciare l'uomo vecchio per rivestire il nuovo? A lasciare la logica dell'occhio per occhio e della vendetta, per abbracciare la legge di Cristo? Se diciamo di sì, Dio opererà il miracolo. Dio non mente. Mai!
-
Citazione:
conogelato
Nessuno ama naturalmente il nemico, Ladyhawke: nessuno! Poiché siamo fatti di terra. L'unico che ci è riuscito è stato il Figlio di Dio. Ma allora, potremmo chiederci, perché Egli stesso ce lo propone? La risposta sta in ciò che siamo chiamati a diventare: da uomini e donne terreni a uomini e donne celesti. Rivestìti di Cielo, Lady. Rivestìti d'amore. Solo lasciandoci trasformare giorno dopo giorno da Cristo, potremo fare come Lui. La domanda essenziale è questa: siamo disposti a lasciare l'uomo vecchio per rivestire il nuovo? A lasciare la logica dell'occhio per occhio e della vendetta, per abbracciare la legge di Cristo? Se diciamo di sì, Dio opererà il miracolo. Dio non mente. Mai!
Bene, almeno adesso so che se i casi della vita ci facessero incontrare, se i casi volessero che venissimo aggrediti posso pensare a salvare solo me stessa perché tu non muoveresti un dito in mia difesa
-
Citazione:
Breakthru
Bene, almeno adesso so che se i casi della vita ci facessero incontrare, se i casi volessero che venissimo aggrediti posso pensare a salvare solo me stessa perché tu non muoveresti un dito in mia difesa
Idem
È la stessa cosa che ho pensato io scorsa settimana ma ho evitato di esprimere, lo faccio ora :D
-
Citazione:
conogelato
Qua non si tratta di occhio per occhio o vendetta ma DIFESA , DIFENDERE E DIFENDERSI, cioè tentare di fermare l'aggressore con i mezzi che si ha a disposizione in particolare nell'esempio dello stupro e tortura a un tuo famigliare.
Cono continui a non dare una risposta precisa e diretta alla mia domanda.
Guarda che puoi anche rispondere: "non lo so come mi comporterei se aggredissero, torturassero ecc... un mio famigliare " eh
Ci vuole coraggio eh, anche a rispondere senza tirare in ballo lunghe tiritere e citazioni bibliche.
-
Ragazze perché da Caino a Putin l'uomo rimane uguale? Perché odia, perché uccide il suo simile, perché fa la guerra? Perché rimane di terra. Perché non alza gli occhi verso il cielo. Perché si rifiuta di credere a quel "ma io vi dico" evangelico.
"Beati gli operatori di pace, perché vedranno Dio!" rimane spesso lettera morta per l'uomo carnale. Siamo noi operatori di pace in famiglia, sul lavoro, a scuola, in condominio, per la strada eccetera? Ci interessa davvero, in ultima analisi, vedere Dio? Vedere cambiare il mondo? O ci consegniamo inerti all'ineluttabilità della guerra?
-
Citazione:
conogelato
Ragazze perché da Caino a Putin l'uomo rimane uguale? Perché odia, perché uccide il suo simile, perché fa la guerra? Perché rimane di terra. Perché non alza gli occhi verso il cielo. Perché si rifiuta di credere a quel "ma io vi dico" evangelico.
A volte proprio perché per alcuni è assolutamente inaccettabile che gli altri si rifiutino di chedere al loro personale o condiviso "ma io vi dico". Tu sei un pacioso, ma non negherai che la religione sia uno degli elementi che ha storicamente fomentato l'odio e l'intolleranza, non esiste una sola religione che non abbia versato sangue. Anche molte altre ideodogie l'hanno fatto, lo fanno sempre quando creano un dogma, che è per definizione una verità incontestabile e indiscutibile,, e quando qualcosa non può essere messo in discussione l'unico modo di rapportarsi a chi contesta quella "verità" è annietarlo.
-
Attento! La deriva, delle religioni. Non le Religioni in quanto tali.....
Gandhi fomentava forse l'odio? Eppure fu ucciso da un religioso indù fondamentalista.
Lo stesso avvenne per Gesù Cristo. O per Rabin ai tempi nostri. Fatti fuori dai falchi della religione.
-
Citazione:
conogelato
Attento! La deriva, delle religioni. Non le Religioni in quanto tali.....
Gandhi fomentava forse l'odio? Eppure fu ucciso da un religioso indù fondamentalista.
Lo stesso avvenne per Gesù Cristo. O per Rabin ai tempi nostri. Fatti fuori dai falchi della religione.
Ed sarebbe peregrino ritenere che sistemi di credenze che contemplano il concetto di dogma siano naturalmente più predisposti ad attirare e formare derive radicalizzate?
-
Chi porta alla deriva l'uomo è il peccato, amico Doppio. Le verità di fede si difendono con l'amore, non certo con l'arroganza....
-
Citazione:
conogelato
Le verità di fede si difendono con l'amore, non certo con l'arroganza
Possono, anzi, avrebbero potuto confermarlo (magari con un "si" esplicito ed evangelico :mmh?: ) tutti i "convertiti a fil di spada"ad opera di Santi, Papi o altro.
-
Putin ha forse fatto Autogol?
"Ora, la situazione potrebbe cambiare: il paese potrebbe decidere di inviare armi all'Ucraina. Il dibattito si è acceso a giugno, quando Kim e Putin hanno firmato un patto di assistenza reciproca in caso di aggressione. . .""
Mi sa che nell'accordo non si sia stabilito chi è l'aggressore o l'aggredito ... la Corea del Sud sta seriamente pensando ad intervenire a favore dell' Ucraina provocando inevitabilmente una reazione a catena!
Forse a questo punto la NATO potrebbe pensare di valutare la situazione con una certa urgenza prima che sia troppo tardi per l'Europa e la credibilità della NATO stessa!
-
Amico Gillian lo sappiamo tutti e due, fin dal primo post: la situazione si sbloccherà domani con le elezioni americane. Purtroppo bisogna tapparci tutti quanti il naso e sperare che le vinca Trump. Lo scrivo con la morte nel cuore.
-
Citazione:
conogelato
Amico Gillian lo sappiamo tutti e due, fin dal primo post: la situazione si sbloccherà domani con le elezioni americane. Purtroppo bisogna tapparci tutti quanti il naso e sperare che le vinca Trump. Lo scrivo con la morte nel cuore.
Sei stato accontentato ... ora Biden prima della fine del mandato spara le ultime cartucce permettendo il lancio di missili in territorio russo (Putin risponde con un missile balistico) e sanziona Gazprom tanto gli USA il gas ce l'hanno, l'Europa no, ed indovina da chi andremo a comprarlo ... forse è meglio tapparsi il naso perché la tentazione atomica sta diventando pericolosamente attuale!
-
In questa situazione, dove chi governa le nazioni è incredibilmente irresponsabile, l'errore è dietro l'angolo: basta un niente....
Tutti stanno cercando di arrivare al negoziato da posizioni di forza. Indovina sulla pelle di chi?