Visualizzazione Stampabile
-
Sabato un pranzo che mi ha lasciata tramortita in uno stato catatonico (per la quantità): come si fa a non assaggiare tutto in un pranzo conviviale?
Antipasto uguale per tutti freddo-caldo: canestrelli e capesante, gamberetti con rucola, alici marinate e baccalà; poi, per chi voleva, scampi crudi e granzievola. Due primi con scampi: uno tagliatelle fatte in casa anche con porcini, l’altro fusi con non mi ricordo che altro, ma anche pomodori. Per il secondo un dentice al forno di 5 kg (eravamo in tanti) con patate squisitissime. Non abbiamo preso il radicchio cresciuto in casa.
Fra i dolci, merita menzionare un rotolo di pistacchio e semi vari, accompagnato col gelato, ma ce n’erano altri più tradizionali.
-
Mi hanno portato dell’olio (un litro) divino dalla Tuscia: è stato amore a prima vista anzi, al naso prima ed al palato poi. L’ho assaggiato solo col pane ed ora sto studiando come impiegarlo al meglio, senza sprecarlo: pensavo ai prossimi asparagi, ma se avete altre idee, sono tutt'orecchi.
-
Io invece sono reduce da un week end di sregolatezza di cui il mio fegato ha patito le conseguenze, quindi ora settimana detox. Oggi verdure crude con olio evo e cracker senza glutine.
A cena preparo una zuppa.
-
Minestrone (surgelato :D), patate al forno e involtini di lonza.
-
-
Buona. Con patate o senza ?
-
-
Oggi a pranzo broccolo verde al vapore. Però ho mangiato una brioches a colazione.
-
Oggi orecchiette e cime di rapa, poi una tartare di salmone.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pazza_di_Acerra
Oggi orecchiette e cime di rapa, poi una tartare di salmone.
:love:
Amo alla follia la tartare di salmone. E pure le orecchiette alle cime di rapa.
-
Citazione:
dark lady
:love:
Amo alla follia la tartare di salmone. E pure le orecchiette alle cime di rapa.
Sì, pranzo soddisfacente! :)
-
Stasera a cena ho cucinato cous cous con pesce surgelato e carciofi.
-
Citazione:
Antonina
Stasera a cena ho cucinato cous cous con pesce surgelato e carciofi.
Interessante, passa ricetta!
Io ieri sera non stavo bene con la pancia, così ho fatto un riso basmati fatto a risotto, con spinaci, zenzero e limone. Ricetta di mia invenzione. Piacevolissimo e leggero.
-
Citazione:
dark lady
Interessante, passa ricetta!
Io ieri sera non stavo bene con la pancia, così ho fatto un riso basmati fatto a risotto, con spinaci, zenzero e limone. Ricetta di mia invenzione. Piacevolissimo e leggero.
Volentieri. Ho cotto i carciofi tagliati a listarelle in padella con un po' d'acqua, prezzemolo e olio. In un'altra padella ho fatto scongelare i frutti di mare surgelati, buttando via l'acqua che si era sciolta. Poi li ho cotti con olio aglio e prezzemolo. A fine cottura ho aggiunto i carciofi e poi ci ho condito il cous cous.
Il tuo risotto lo proveró, non ho ancora mai cucinato lo zenzero, lo preso solo nel tè.
-
Interessante, la proverò!
Lo zenzero è buonissimo in cucina, specie col pollame.
-
Oggi risotto limone e rosmarino. Interessante, ma non entusiasmante.
-
Stasera cena con gli amici in un locale unto dai vapori di cucina , saranno trippe oppure baccalà o musso con polenta
-
Sia la trippa, che il baccalà, non mi piacciono.
-
Se nascevi da queste parti ti doveva piacere per forza , era un piatto comune , per baccalà inteso il ragno disseccato messo a mollo per giorni e servito i umido bianco oppure rosso preferibilmente arrotolato con dello spago con polenta
-
Ieri ho mangiato male: a pranzo cracker, una fetta di torta al pomeriggio, cena con aperitivo. Risultato: stitichezza a go go.
Oggi a pranzo verdure al vapore. Che poi stasera sono a cena da amici e non so cosa aspettarmi.
-
Oggi avevo una voglia di sofficini che ho detto alla mia amica di farmeli trovare pronti al mio arrivo
Non sono healthy ma ho detto di farli al forno :v
Stasera un paio di pezzetti di schiacciata e un succo di frutta mix di agrumi
Cammino moltissimo e mi vedo secca, anche se la bilancia non collabora :D
-
Citazione:
dietrologo
Stasera cena con gli amici in un locale unto dai vapori di cucina , saranno trippe oppure baccalà o musso con polenta
Mi piace tutto
Il guaio è che non trovo niente :v
La trippa è difficilissimo da trovare buona
Mia madre la prepara divinamente
Stessa cosa per il baccalà che mi piace moltissimo con la giardiniera
Che voglia!!
-
La vicina novantenne di mia madre stasera ci offre la pizza (beata lei che è ancora un fiore :D) e io ho iniziato la dieta ieri. Starò ad insalata in mezzo ai vapori profumati di mozzarella fumante :bua:
-
Io ho fatto tre sere di fila a cena fuori.
Venerdì sera da amici, cenetta mattone con lasagne al forno, che sabato mattina non avevo ancora digerito.
Sabato sera fortunatamente cena da amica cinese che ha preparato un riso con curry di verdure e pollo e totani. Buonissimo e leggero.
Ieri sera pizza, che sto ancora digerendo.
Sta settimana mi butto sul detox. Verdura e tisane alle erbe.
-
-
Citazione:
Bauxite
Focaccia e lenticchie.
Ti stai conizzando! :D
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
Ti stai conizzando! :D
Dovevo prendere la medicina e la prima mi serviva.
Le lenticchie perché non posso mangiare solo carboidrati (tra l'altro non mangio mai focaccia).
-
Citazione:
Bauxite
Dovevo prendere la medicina e la prima mi serviva.
Le lenticchie perché non posso mangiare solo carboidrati (tra l'altro non mangio mai focaccia).
Vabbe', per stavolta ti scuso. Vai, figliola, e non peccare più! :v
-
Oggi mi hanno portato un cabaret di frittelle di Carnevale ripiene, in regalo. Sono stata brava e le ho messe a disposizione dei colleghi, ma un paio le ho mangiate, lo ammetto. :cry:
-
Ho fatto le polpette, ma il resto era da mani esperte:carciofi e pollo in pastella, chiacchiere e krapfen ripieni.
Quel cavolo di merlot andato aceto è stato brillantemente sostituito da un vermentino.