Visualizzazione Stampabile
-
Mi sembra abbastanza facile e mi ricorda in spiaggia la figlia di amici che ci metteva alla prova per gioco con quiz di logica che doveva studiare per il test d'ingresso a non mi ricordo quale facoltà universitaria. Be'uno facile l'ho azzeccato, perchè fanno delle domande di logica e matematica,e di affermazioni vere o false veramente difficili.
-
Erano in tre ma c'erano due padri e due figli.
-
Per tirare su il morale (o dargli il colpo di grazia liberatore :D ) in questa fine estate di amenità, cosa ci potrebbe essere di meglio di un quiz, uno e trino?
Propongo "Arti figurative"-"Antropologia"- "Cultura generale": per tutti i gusti.
"Arti figurative"
...uomo col mento appoggiato sul dorso della mano, meditabondo se vestirsi o meno..... fiori acquatici a tutte le ore e di tutti i colori.... anno in comune ?
"Antropologia"
Quanto resiste un uomo senza genitori solo e sano?
1) Qualche ora
2) Qualche giorno
3) Qualche settimana
4) Qualche mese
"Cultura generale"
Se metto in riga: una speranza serale di bel tempo, un grosso albero da frutta siciliano, un sottomarino pieno di blatte, uno con un travaso di bile, un Picasso in lutto per Casagemas, una cosa zuccherina dagli occhi del cielo ed uno strumento amoroso, cosa ottengo ?
:mumble:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
restodelcarlino
Per tirare su il morale (o dargli il colpo di grazia liberatore :D ) in questa fine estate di amenità, cosa ci potrebbe essere di meglio di un quiz, uno e trino?
Propongo "Arti figurative"-"Antropologia"- "Cultura generale": per tutti i gusti.
"Arti figurative"
...uomo col mento appoggiato sul dorso della mano, meditabondo se vestirsi o meno..... fiori acquatici a tutte le ore e di tutti i colori.... anno in comune ?
"Antropologia"
Quanto resiste un uomo senza genitori solo e sano?
1) Qualche ora
2) Qualche giorno
3) Qualche settimana
4) Qualche mese
"Cultura generale"
Se metto in riga: una speranza serale di bel tempo, un grosso albero da frutta siciliano, un sottomarino pieno di blatte, uno con un travaso di bile, un Picasso in lutto per Casagemas, una cosa zuccherina dagli occhi del cielo ed uno strumento amoroso, cosa ottengo ?
:mumble:
"Il pensatore" di Rodin e "le ninfee" di Monet, entrambe le opere si trovano al museo Rodin
La terza è l'arcobaleno, rosso di sera, arancio l'abero, "yellow submarine" Beatles, verde bile, periodo blu di Picasso, "indaco dagli occhi del cielo" Di Zucchero Fornaciari, viola d'amore lo strumento ad arcp
-
Citazione:
Breakthru
"Il pensatore" di Rodin e "le ninfee" di Monet, entrambe le opere si trovano al museo Rodin
La terza è l'arcobaleno, rosso di sera, arancio l'abero, "yellow submarine" Beatles, verde bile, periodo blu di Picasso, "indaco dagli occhi del cielo" Di Zucchero Fornaciari, viola d'amore lo strumento ad arcp
Correggo, le ninfee sono una serie di quadri. Quindi tutte le opere, no "entrambe"
-
"Antropologia"
La risposta è un giorno
"Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle." The Killing Joke
-
Bentornata, Superbreak !!!!!!!
Meriti un arco(baleno) di trionfo !!!!
.......ma.....
per "arte" e "antropologia" devi fare un altro tentativo
:D
-
Anno... senza h
1840
Rodin e Monet sono nati nel 1840
-
Citazione:
Breakthru
Anno... senza h
...eh, già....
:D :D :D
Bravissima!
:clap :clap :clap
Ti resta l'....antropologia :mmh?:
-
Citazione:
restodelcarlino
...eh, già....
Bravissima!
Ti resta l'....antropologia :mmh?:
Non ho idea di quando fu creata Eva... giorni? Settimane? Boh...
Se la risposta è giusta è anche cattivella
-
Citazione:
Breakthru
Non ho idea di quando fu creata Eva... giorni? Settimane? Boh...
:approved: :D
Il povero Adamo é rimasto (felicemente) solo...e con tutte le costole ben poco. Chiediamo conferma a Cono?
-
Brava Break, complimenti :clap
-
Citazione:
restodelcarlino
:approved: :D
Il povero Adamo é rimasto (felicemente) solo...e con tutte le costole ben poco. Chiediamo conferma a Cono?
Bravo "resto" per il (felicemente), e su questo argomento posso rispondere meglio di cono:asd:
-
Citazione:
LadyHawke
Brava Break, complimenti :clap
E' vero, è bravissima, non so come faccia.
-
Citazione:
crepuscolo
E' vero, è bravissima, non so come faccia.
Neanche io lo so