Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
follemente
Allora ci racconterai!
Anch'io sono invitata e pertanto non so di preciso cosa si mangerà, però di sicuro come antipasto ci sarà la živca, una gelatina di carne di vitello, di manzo e di maiale che io adoro e che si fa solo per Pasqua: si cuoce quasi otto ore e si fa solo nella mia zona ristretta (a dire la verità, la fanno ormai solo persone di una certa età o in qualche agriturismo)...
Dimmi, gli spinacini li mangi crudi?
Stasera io griglia di pesce spada freschissimo (e costosissimo...:()
Si si sono quelli freschi piccoli e teneri, da mangiare crudi. Li adoro. Conditi con buon olio evo :love:
-
Oggi come da tradizione, pranzo a base di pietanze avanzate dalle feste!
-
Oggi sgombro grigliato e biete al vapore.
Ieri sera invece al ristorante mi sono mangiata una bella impepata di cozze accompagnata da verdure grigliate come contorno. :love:
Stasera invece minestrina di verdure perché con sto tempo ci sta proprio.
-
A pranzo insalata di mare, a cena yogurt al pistacchio.
Ieri sera invece ho cucinato le sottocosce di pollo al limone e spezie.
-
A pranzo zuppa di legumi e cereali.
Ora ho messo le patate in forno, poi vi aggiungo le orate.
-
Ieri ho preso dell'ottima costata e me la sono fatta alla griglia, con la legna. Una cosa superba.
-
Oggi gnocchetti alla sorrentina.
-
Oggi salmone al vapore condito con olio e sale e un pacchetto di cracker.
Stasera boh cenerò con qualcosa di estemporaneo perché avrò il tempo risicato. Prima dell'una di notte non credo di tornare a casa.
-
-
Cosa cucinate di buono per il 1 maggio?
Io grigliata. Ho preso: ali di pollo, spiedini, sottocoscia di pollo, salsicce, wurstel. Dovevamo farla a casa mia ma la figlia dei nostri amici si è presa la varicella, quindi portiamo la carne da loro e grigliamo là. Da un lato meglio perché significa lavoro in meno per me.
-
salsicce e whurstel:v
ma si ! ma chi se ne frega...:D
-
Anch'io domani grigliata!
Čevapčiči ed ali di pollo. Come contorno aveva pensato ai pomodori gratinati di Crepuscolo.
-
Citazione:
follemente
Anch'io domani grigliata!
Čevapčiči ed ali di pollo. Come contorno aveva pensato ai pomodori gratinati di Crepuscolo.
I Čevapčiči, quanto mi mancano!!! :love:
Da noi non si trovano :cry:
-
Citazione:
dark lady
I Čevapčiči, quanto mi mancano!!! :love:
Da noi non si trovano :cry:
Qui ce ne sono di tutti i tipi, di tutte le carni, industriali e artigianali: bisogna solo fare attenzione a cosa si sceglie.
-
Citazione:
follemente
Qui ce ne sono di tutti i tipi, di tutte le carni, industriali e artigianali: bisogna solo fare attenzione a cosa si sceglie.
Grande invidia. In Croazia ne facevo abbuffate. E quando ci torno mi prendo su le scorte ogni volta :asd:
Peccato che non arrivino fin nei supermercati della piana padana.
Oggi pranzo fuori, ma voglio qualcosa di leggero.
-
Io poco fa sono uscita e mi sono goduta un cono con gusti: pignolata e pistacchio con doppia panna!
:corn:
-
Ieri a pranzo ho fatto gli involtini di pollo con mortadella e formaggio, accompagnati da verdure miste saltate in padella.
-
Devo invitare ad una cena leggera alcuni amici, di cui ciascuno non ama qualche piatto, come le capesante o un altro il polipo o un altro ancora non può mangiare nulla di crudo.
Perciò avevo pensato a questo menù, tenendo conto di ciò che di solito offre il mio pescivendolo di fiducia e delle limitate possibilità della mia cucina:
Gamberi alla catalana (con rucola, pomodorini, olive, ma non credo metterò la cipolla)
Vellutata vongole e zucchine
Filetti di branzino con arancia e pistacchio
Il dolce non so, avete qualche idea? Mi piacerebbe qualcosa di gustoso e leggero come il resto della cena.
-
Io ho appena mangiato una buona pasta alla crema con il caffè, portata da mia sorella! :yuppi:
-
Citazione:
follemente
Devo invitare ad una cena leggera alcuni amici, di cui ciascuno non ama qualche piatto, come le capesante o un altro il polipo o un altro ancora non può mangiare nulla di crudo.
Perciò avevo pensato a questo menù, tenendo conto di ciò che di solito offre il mio pescivendolo di fiducia e delle limitate possibilità della mia cucina:
Gamberi alla catalana (con rucola, pomodorini, olive, ma non credo metterò la cipolla)
Vellutata vongole e zucchine
Filetti di branzino con arancia e pistacchio
Il dolce non so, avete qualche idea? Mi piacerebbe qualcosa di gustoso e leggero come il resto della cena.
A me piacerebbe solo essere uno degli invitati :asd:
Scherzi a parte, ottimo menù (voglio la ricetta del branzino con arancia e pistacchio, a proposito)! Se vuoi stare sul leggero perché non prepari come dolce una bella cheescake con ricotta o philadelphia light e yogurt, guarnita con composta di frutta?
-
Citazione:
dark lady
A me piacerebbe solo essere uno degli invitati :asd:
Scherzi a parte, ottimo menù (voglio la ricetta del branzino con arancia e pistacchio, a proposito)! Se vuoi stare sul leggero perché non prepari come dolce una bella cheescake con ricotta o philadelphia light e yogurt, guarnita con composta di frutta?
Vieni, Dark, sei la benvenuta!
La ricetta dei filetti con l'arancia e pistacchio si trova alla fine del thread I filetti di branzino.
Mai fatta la cheesecake! Mi puoi lasciare la ricetta o un link?
-
La base è questa
https://www.ricettedellanonna.net/to...a-allo-yogurt/
Poi però io metto frutti di bosco invece che pistacchi. Ma il topping alla fine uno lo fa come preferisce?
-
Citazione:
dark lady
Non ho capito bene: frutti di bosco freschi o fai una salsina?
-
Citazione:
follemente
Non ho capito bene: frutti di bosco freschi o fai una salsina?
Uso la composta al mirtillo e poi guarnisco con frutti di bosco freschi
-
Citazione:
dark lady
Uso la composta al mirtillo e poi guarnisco con frutti di bosco freschi
Scusa eh, non ho capito quale composta ai mirtilli.
-
Citazione:
follemente
Scusa eh, non ho capito quale composta ai mirtilli.
La composta è come una marmellata ma senza zucchero. Si chiama proprio "composta". A me la marmellata non piace perché è troppo dolce, la composta invece ha solo gli zuccheri della frutta (che a volte è già fin troppo dolce anche così). La trovi nei negozi bio, ma anche in qualche supermercato.
-
Citazione:
dark lady
La composta è come una marmellata ma senza zucchero. Si chiama proprio "composta". A me la marmellata non piace perché è troppo dolce, la composta invece ha solo gli zuccheri della frutta (che a volte è già fin troppo dolce anche così). La trovi nei negozi bio, ma anche in qualche supermercato.
Grazie, mo' vedo se la trovo.
Stasera peperonata e cosce di pollo alla griglia.
-
Citazione:
follemente
Grazie, mo' vedo se la trovo.
Stasera peperonata e cosce di pollo alla griglia.
Io stasera hamburger di vitello e carciofi alla giudia
-
Oggi a pranzo abbiamo acceso la griglia e ci siamo fatti un po' di verdure e una splendida tagliata. Appena intempo, che sta già arrivando maltempo.
-
A me i gelati al caffè e le torte al caffè mi danno la nausea. Preferiscoi gelati e torte al limone e crema.
Cmq mi sono goduta la porchetta d'Ariccia.